• Argomenti Attivi 

Come ti faccio il Roleplaying nel Forum!

Discussioni su ogni tipo di Gioco di Ruolo non incluso in altre sezioni del Forum, ad esempio play by email e discussioni generiche sul roleplaying.
Avatar utente
Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2016, 16:45
Monete in mano: Bloccati
Località: Italia
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Contatta:
Stato: Non connesso

Come ti faccio il Roleplaying nel Forum!

#1

Messaggioda Manuel Marino » sabato 29 luglio 2017, 3:05 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Questo è un post atipico, nel senso che vorrei in qualche modo spiegarvi una innovazione del nostro Forum, ma anche descrivervi un sistema di Roleplaying che potete inserire in qualche sito.

In pratica, nel nostro Forum ogni utente ha sia una sorta di borsa delle monete che porta sempre con sé (il denaro contante) sia un conto in banca (denaro che non può essere rapinato). Esatto, perché gli utenti si rapinano a vicenda, creando un sistema particolare, una sorta di gioco online dove lo scopo è avere più monete d'oro (la nostra valuta virtuale).

La banca si chiama Gnomi Credit, e chiaramente dà anche un tasso di interesse sui depositi. Oltre a questo, c'è una lotteria (Estrazioni del Nano), con vincite ogni ora, per chi vuole affidarsi alla sorte e sono nati degli scambi fra gli utenti, insomma un vero e proprio mercato virtuale.

Ma il meccanismo si innesta nel Forum in modo ancora più interessante: semplicemente scrivendo nuovi post, gli utenti ottengono monete.

Inizialmente pensavo che questo portasse ad un ammasso inutile di post, invece cosi' non è avvenuto, soprattutto durante il periodo di Concorso.

Si organizzano infatti Concorsi dove chi ha più monete ottiene dei premi. Nell'ultimo concorso i primi tre classificati hanno ottenuto alcuni videogiochi della famosa serie ARMA, simulatore militare famosissimo.

Il tutto nacque come prova, per vedere la reazione degli utenti, ed ero sicurissimo nel discorso del trash e della inutilità dei post, ma gli iscritti mi hanno stupito. I post sono cresciuti di numero, come era da prevedersi, ma si trattava sia di battute, racconti e post di varia natura, sia di recensioni e post più elaborati. Insomma, noi dello staff siamo rimasti davvero colpiti.

A tal proposito, pensiamo di organizzare presto un nuovo Concorso, aperto agli iscritti vecchi e nuovi. Da notare che non azzereremo il counter delle monete virtuali guadagnate perché sono state giustamente sudate da chi ha vissuto il Forum in questi mesi, insomma una sfida per i nuovi, ma che poi sfida non lo è più di tanto, perché basta scrivere dei post lunghi ed articolati (non semplici battute) per avere enormi ammassi di monete in grado di capovolgere le situazioni. Per non parlare del rischio di rapine e delle lotterie!

Che ne pensate di tutto questo? Dobbiamo fare un nuovo Concorso? quali giochi ci proponete di mettere in palio questa volta? Dateci i vostri consigli e noi studieremo il tutto e poi decideremo :text-thankyouyellow:

Torna a “Discussioni generali sul Gioco di Ruolo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite