• Argomenti Attivi 

ESPN dice che il GdR Fantasy è Bad Fantasy. Non voglio fare polemica ma dirvi la mia.

Discussioni su ogni tipo di Gioco di Ruolo non incluso in altre sezioni del Forum, ad esempio play by email e discussioni generiche sul roleplaying.
EnricoCecca
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Monete in mano: Bloccati
Stato: Non connesso

Re: ESPN dice che il GdR Fantasy è Bad Fantasy. Non voglio fare polemica ma dirvi la mia.

Messaggioda EnricoCecca » domenica 30 luglio 2017, 20:33 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Questa pubblicità riflette l'ignoranza e la grettezza del gringo medio al quale si rivolge oltre che il ruolo (malato) che lo sport riveste nella loro cultura. E normalmente non mi piace parlare per stereotipi.

Arrov
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggioda Arrov » lunedì 31 luglio 2017, 2:09 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Puntavano a far parlare di sé e di sicuro ci sono riusciti, anche lo scopo non fosse stato quello di creare flame era comunque una conseguenza abbastanza prevedibile, il problema è che ora verrà alimentato il solito ciclo di disinformazione riguardo ai giochi di ruolo e si rinforzeranno i soliti stereotipi su chi lo gioca.
Onestamente, cose simili sono successe in così tanti media così tante volte che sappiamo che nel giro di una settimana ce ne saremo tutti dimenticati, tanto chi già ha una sua idea in merito non la cambierà, di certo non per uno spot, ci saranno i soliti bimbi a insultare gratuitamente chiunque non abbia gli stessi suoi gusti, i più grandicelli che diranno se non abbiamo cose più importanti da fare e le mamme che si dispereranno perché fa male.
Penso che dovremmo lasciar correre, tanto qualunque risposta educata come la tua verrà ignorata e ogni risposta aggressiva usata contro di noi, chi ha un po' di sale in zucca capirà da se che il paragone con i fanta sport non ha senso.
Poisonette
Moderatrice
Moderatrice
Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Birthday

Messaggioda Poisonette » lunedì 31 luglio 2017, 17:56 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Chiaramente viviamo in un periodo dove la gente preferisce andarsi ad accoltellare ad uno stadio invece che leggersi un buon libro.

Mi stupisce che voi vi riscaldiate per queste affermazioni quando io non posso sentire che pietà per esseri così privi di fantasia e di intelletto.

Quello che hanno fatto è solo un clickbait per fare visualizzazioni.

E vi prego non cadiamo nel dire che è una cosa da gringo medio quando noi facciamo peggio.

Chi mi conosce sa che adoro visitare comunità di gioco di ruolo online e purtroppo molto spesso se cerchi server con un dato spessore e qualità di ruolo il consiglio è: Evitare quelli italiani.
mangiafuoco
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda mangiafuoco » lunedì 31 luglio 2017, 18:29 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Questa pubblicità riflette l'ignoranza e la grettezza del gringo medio al quale si rivolge oltre che il ruolo (malato) che lo sport riveste nella loro cultura. E normalmente non mi piace parlare per stereotipi.
Il fanatico di calcio in fin dei conti non si discosta molto dal fanatico che passa il tempo a parlare di elfi, gnomi e spade magiche. La differenza sta nel fatto che in Italia il primo è accettato socialmente, mentre l'altro è considerato alla stregua di un bimbo di 10 anni dalla maggior parte delle persone ( idem per boardgame e videogame ).
Poisonette
Moderatrice
Moderatrice
Ha ringraziato: 2 volte
Birthday

Messaggioda Poisonette » lunedì 31 luglio 2017, 19:07 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Però non ho mai visto un appassionato di fantasy e D&D accoltellare un altro...
mangiafuoco
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda mangiafuoco » sabato 5 agosto 2017, 20:16 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Sono tantissimi invece. Altrimenti come spiegheresti tutte quelle persone trovate morte accoltellate in garage e scantinati puzzolenti di cui nessuno sa mai nulla, tranne che " era un tipo strano, non usciva mai al sole " o " faceva sicuramente parte di qualche setta, li sentivo parlare di draghi e demoni .." :text-lol:
Norby
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Norby » domenica 6 agosto 2017, 18:15 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Come se giocare un fantacalcio dal cellulare fosse più soddisfacente di mazzuolarsi per benino durante un larp. Passatemi il termine... che str*****a :laughing-rolling:
Immagine
Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 4 volte
Contatta:

Messaggioda Manuel Marino » domenica 20 agosto 2017, 9:52 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

perfettamente d'accordo, non si possono mettere a paragone le due cose. comunque ormai la pubblicità è stata fatta, che sia un bene o un male, e se ne è parlato. alla fine è stato anche un modo per chi come noi che gioca ai GdR, mettere dei "paletti" attorno al nostro hobby. Intendo che ogni tanto difendere le proprie cose fa bene!

Torna a “Discussioni generali sul Gioco di Ruolo”