• Argomenti Attivi 

Nostalgia: Half Life 2

Ogni tipo di Gioco (non simulativo, non gdr), tutto quello che avete in mente, arcade, avventure, puzzle, fps.
Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Monete in mano: Bloccati
Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 6 volte
Contatta:
Stato: Non connesso

Nostalgia: Half Life 2

Messaggioda Anpan » domenica 20 agosto 2017, 13:53 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Immagine
[align=center]"Svegliati Freeman..."[/align]
Immagine
E fu così che iniziarono a sanguinarci le orecchie sentendo il doppiaggio in italiano.

Oggi, voglio essere il più breve possibile (dato che di solito le mie presentazioni dei videogiochi durano minimo 10 minuti di lettura).

Tutti noi conosciamo, per sentito dire o per averlo vissuto in prima persona, Half Life 2.
Lasciando perdere tutte le novità che ha implementato la Valve con questi due capitoli (e non solo), lasciando stare tutti i premi che ha vinto, parliamo in generale del secondo capitolo.

La trama:
Ambientato sia dentro che nei dintorni di City 17, Half-Life 2 segue le vicende dello scienziato Gordon Freeman, che si muove in un ambiente distopico, nel quale i postumi dell'incidente di Black Mesa gravano ancora sull'umanità. Freeman combatte per la sopravvivenza; nella sua lotta si uniscono diversi alleati, inclusi i vortigaunt, i ribelli di City 17 e tutti i suoi vecchi colleghi di Black Mesa, presenti nel primo episodio.

Personalmente, sono una di quelle persone che non ha giocato Half Life 2 fino ad ora (infatti lo sto ancora giocando) perciò, vi presenterò quello che ho visto e provato nelle mie prime 3 ore di gioco. Oltretutto, non ho giocato il primo capitolo della saga perché sono scema e gioco sempre prima ai seguiti, ma lasciamo stare per ora :laughing-rolling:

A parte il fatto di provare del motion sickness dovuto alla telecamera (ma questi sono fattori personali), Half Life 2 è: UNA FIGATA

E potrei già chiudere qui, dando un bel 9/10, ma non ne sarei soddisfatta.

Immagine

Su Half Life 2, avremmo a disposizione diversi tipi di armi (e non le solite due armi trasportabili dei comuni spara tutto), dalle solite pistole, alle mitragliatrici alla pistola gravitazionale (cooosa??).
Un'arma davvero geniale! All'inizio sembra un po' banale... Ma se troviamo una sega circolare e dei nemici, diamo inizio alle danze e alle risate. Personalmente non ho giocato a parecchi spara tutto, ma mi sono divertita veramente tanto soltanto con due: Borderlands (e anche qui sono partita dal secondo) e Half Life.
La mia scena è stata: *impugna la pistola gravitazionale*, *trova una sega circolare*, *pensa: non mi dire che posso fare quello che sto pensando... :shifty:*, *raccoglie la sega circolare*, *incontra un nemico e spara*, *ommiodio e invece si!! :dance:*, *passa il resto del gioco dalla scoperta ad uccidere i nemici così*.

Voi direte, "ma si! che novità è?!"
Ma ragazzi, stiamo parlando di un gioco del 2004, la cui grafica ad oggi è tutt'altro che brutta. Dopo diversi Call Of Duty, Call of Juarez, Call of TUA MADRE, e chi ne ha più ne metta, si passa a roba di quasi 10 anni fa e ti ritrovi sta roba, io divento scema.
La cosa bella, è che non è l'unica cosa che si può fare!

Veramente, starei a parlare delle mie prime ore di gioco e delle robe che ho visto per ore, ma taglio davvero tanto. Vi posso dire soltanto di giocarlo se ancora non l'avete fatto.

In secondo luogo, vorrei parlarvi del fatto che mi sto prendendo degli infarti che manco Resident Evil mi ha fatto prendere :laughing-rolling: Sono arrivata nella parte "creepy" del gioco e la sensazione di angoscia è veramente resa bene.
Il gioco è scuro, si sentono dei rumori molto più che orribili e... sei senza munizioni (forse questa è colpa mia).

Ultima cosa che vorrei far notare è la lunghezza del gioco, dopo 3 ore sono in pratica ancora all'inizio (maledetto God Of War 3. 70€ e dopo un giorno il gioco era finito).

Che dire ragazzi, non posso stare a vantare Half Life 2 per il resto del topic. Questo gioco non si può raccontare ma solo vivere. Durante i saldi di steam è un acquisto sicuro e non ve ne pentirete!

Allunghiamo questo topic parlando anche delle vostre esperienze e cosa ne pensate.
Alla prossima! :text-thankyouyellow:
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

Immagine

Sonnyy9
Nuovo Utente
Nuovo Utente
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggioda Sonnyy9 » lunedì 21 agosto 2017, 23:17 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Mi fa venire l'acquolina. Bella recensione !
FatherZone
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda FatherZone » martedì 22 agosto 2017, 9:06 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

La saga di Half Life è forse il miglior sparatutto in prima persona. Una vera pietra miliare del genere.
La trama, raccontata tutta in gioco attraverso gli occhi del protagonista ha una scenegiatura da oscar. Gordon Freeman, che nel gioco non parla mai, ha un carisma di Dio. Poi voglio dire... invece del solito soldato super addestrato volete mettere un fisico teorico?

Dal lato tecnico, il primo Half Life ma sopratutto il secondo sono sublimi e non sentono per nulla i loro anni.
Il lato negativo? Che difficilmente vedremo mai un Half Life 3.
Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Contatta:

Messaggioda Anpan » martedì 22 agosto 2017, 22:13 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

La saga di Half Life è forse il miglior sparatutto in prima persona. Una vera pietra miliare del genere.
La trama, raccontata tutta in gioco attraverso gli occhi del protagonista ha una scenegiatura da oscar. Gordon Freeman, che nel gioco non parla mai, ha un carisma di Dio. Poi voglio dire... invece del solito soldato super addestrato volete mettere un fisico teorico?

Dal lato tecnico, il primo Half Life ma sopratutto il secondo sono sublimi e non sentono per nulla i loro anni.
Il lato negativo? Che difficilmente vedremo mai un Half Life 3.
Half Life 3 è diventato una leggenda ormai :lol:
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

Immagine
Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Contatta:

Messaggioda Anpan » martedì 22 agosto 2017, 22:13 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Mi fa venire l'acquolina. Bella recensione !
E non basta!

Immagine
FatherZone
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda FatherZone » sabato 26 agosto 2017, 11:07 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Half Life 3 è diventato una leggenda ormai :lol:

Si ormai è qualcosa di mitico. Qualcuno stava valutado che alla Valve neanche convenisse più produrlo. Le aspettative sarebbero troppo alte.
E poi parliamoci chiaro, gli introiti che prende steam sulla vendita di giochi fanno tranquillamente campare la Valve di rendita. Certo, mi piacerebbe che Gabe Newell lo dicesse chiaramente invece di sviare sempre la domanda da anni.
Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Contatta:

Messaggioda Anpan » mercoledì 13 settembre 2017, 19:49 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Certo, mi piacerebbe che Gabe Newell lo dicesse chiaramente invece di sviare sempre la domanda da anni.
Sicuramente sa che così fa ancora più hype.
Le aspettative sarebbero troppo alte.
Sono d'accordo. Ormai possono lasciare stare :laughing-rolling:

Immagine
Louis77
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Banca: Bloccati

Messaggioda Louis77 » giovedì 19 aprile 2018, 16:53 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Le aspettative sarebbero troppo alte.
Sono d'accordo. Ormai possono lasciare stare :laughing-rolling:
Considerando quanta è stata grande la delusione quando uscì Duke Nukem Forever, è molto comprensibile... :evil:

Torna a “Discussioni Generiche sui Giochi”