• Argomenti Attivi 

Zelda? No! Ittle Dew!

Ogni tipo di Gioco (non simulativo, non gdr), tutto quello che avete in mente, arcade, avventure, puzzle, fps.
Rispondi
Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Monete in mano: Bloccati
Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 6 volte
Contatta:
Stato: Non connesso

Zelda? No! Ittle Dew!

Messaggio da Anpan » mercoledì 8 marzo 2017, 14:45

Suppongo che tutti voi conosciate The Legend of Zelda, la sua grafica e le sue meccaniche.

Immagine

Qualche settimana fa ho scoperto un giochino molto carino e relativamente breve (il gioco può essere concluso in 15 minuti per gli speedrunners). Io l'ho finito in 3 ore.
Stavolta non faccio i miei soliti romanzi quindi prendete pure un caffè e mettetevi comodi... No aspettate sto sbagliando.
Dicevo, non ho molto da dire su questo gioco d'avventura.
Ittle Dew ha dalla sua parte un po' di comicità e delle piccole citazioni a Zelda (visto che si ispira tantissimo ad esso).

Su Ittle Dew saremo una "dolce" ragazzina che vaga per quest'isola insieme al suo amico Tipsie (che sostituisce la fastidiosissima fatina di Link) che ci darà dei consigli. A differenza della fatina di Link, Tipsie lo dovremo interpellare noi con un tasto apposito e il suo atteggiamento è, passatemi il termine, molto scazzato. Il nostro obiettivo è quello di acquistare una nuova zattera per abbandonare l'isola ma prima di averla, dovremo fare delle cosucce.
Non vi racconto nulla altrimenti vi dovrei spoilerare tutto il gioco.

Il gioco ci pone davanti degli enigmi che a primo impatto sembrano semplici ma alcuni fanno perdere i capelli per poi farti esclamare: "ma dai era così semplice?!" :violence-rocket:
Le armi che avremo a disposizione sono tre: un bastone magico che permette di creare cubi e di teletrasportare noi, nemici, oggetti al posto di quel cubo; un bastone magico di ghiaccio e una spada infuocata. Però il gioco, giustamente, all'inizio ci doterà di un fantastico e fortissimo bastoncino di legno!

Personalmente in queste 3 ore di gioco mi sono divertita tanto, forse 10€ sono un po' tanti per questo genere di gioco ma se capita in sconto io lo consiglio calorosamente.

Immagine
Tipsie (ma che cos'è? Uno scoiattolo con le ali da mosca?): Ok, questo è semplicemente malato. Quello è un cuore? Dove l'hai preso?
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

Immagine

Rispondi

Torna a “Discussioni Generiche sui Giochi”