• Argomenti Attivi 

The Last NightMary

Ogni tipo di Gioco (non simulativo, non gdr), tutto quello che avete in mente, arcade, avventure, puzzle, fps.
Rispondi
Sonnyy9
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Monete in mano: Bloccati
E' stato ringraziato: 2 volte
Stato: Non connesso

The Last NightMary

Messaggio da Sonnyy9 » martedì 1 agosto 2017, 21:57

Immagine

The Last NightMary: A Lenda do Cabeca de Cuia è un gioco "punta e clicca" a tema horror in cui impersoniamo una ragazza di nome Maria, tornata nel luogo natìo per andare a trovare la madre affetta da una misteriosa malattia. Al suo ritorno la madre guarisce immediatamente, ma col tempo Maria scopre di essere perseguitata dalla presenza di una strana e spaventosa creatura chiamata Crispim (mi sa tanto di marca di patatine…), la quale è desiderosa di nutrirsi della carne di 7 vergini di nome Maria.

La missione di Maria (quindi del giocatore) è quella di trovare un modo per sfuggire a questa sorta di maledizione, risolvendo i vari enigmi che la giovane troverà nel corso della sua terrificante avventura. Ci ritroveremo a vagare per un bosco labirintico nel bel mezzo della notte ,nel quale man mano si scopriranno cose sempre più agghiaccianti. A rendere la cosa più angosciante è il costante pericolo di finire tra le grinfie del mostro, a causa del quale non è possibile soffermarsi a lungo nello stesso luogo e per cui il giocatore non avrà tanto tempo per ponderare le proprie scelte su dove andare e come muoversi.

Per gli amanti di enigmi e puzzle questo gioco potrà sembrare al caso loro, soprattutto se amano il genere horror (come la sottoscritta). La grafica è semplice ma gradevole, la musica e i suoni di sottofondo conferiscono quel senso di inquietudine che ci accompagnerà per tutta l’avventura. A mio parere il gioco è molto interessante, mantiene viva l’attenzione di chi ci gioca. L’unico neo è rappresentato dall’impossibilità di salvare i progressi fatti, per cui sarà necessario terminare il gioco in una sola volta (cosa che ho trovato irritante perché non sono abituata a partite lunghe). Il voto complessivo per me è 8.0. Nonostante sia un gioco economico, a mio parere merita di essere provato.
► Mostra testo
Immagine Immagine

Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Monete in mano: Bloccati
Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 6 volte
Contatta:
Stato: Non connesso

Messaggio da Anpan » martedì 1 agosto 2017, 22:30

Crispim (mi sa tanto di marca di patatine…), la quale è desiderosa di nutrirsi della carne di 7 vergini
Direi che volendo nutrirsi, ci sta proprio bene Crispim e la marca di patatine :lol:

Grazie della recensione, breve ma concisa. Mi viene voglia di provarlo! Anche se so già che tempo 5 minuti e lo chiudo perché odio essere messa sotto pressione e se so che ho gente che mi sta col fiato sul collo mi viene l'ansia e muoio. :???:
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

Immagine

Rispondi

Torna a “Discussioni Generiche sui Giochi”