• Argomenti Attivi 

The Last NightMary

Ogni tipo di Gioco (non simulativo, non gdr), tutto quello che avete in mente, arcade, avventure, puzzle, fps.
Rispondi
Sonnyy9
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2016, 20:22
Monete in mano: Bloccati
E' stato ringraziato: 2 volte
Stato: Non connesso

The Last NightMary

#1

Messaggio da Sonnyy9 » martedì 1 agosto 2017, 21:57

Immagine

The Last NightMary: A Lenda do Cabeca de Cuia è un gioco "punta e clicca" a tema horror in cui impersoniamo una ragazza di nome Maria, tornata nel luogo natìo per andare a trovare la madre affetta da una misteriosa malattia. Al suo ritorno la madre guarisce immediatamente, ma col tempo Maria scopre di essere perseguitata dalla presenza di una strana e spaventosa creatura chiamata Crispim (mi sa tanto di marca di patatine…), la quale è desiderosa di nutrirsi della carne di 7 vergini di nome Maria.

La missione di Maria (quindi del giocatore) è quella di trovare un modo per sfuggire a questa sorta di maledizione, risolvendo i vari enigmi che la giovane troverà nel corso della sua terrificante avventura. Ci ritroveremo a vagare per un bosco labirintico nel bel mezzo della notte ,nel quale man mano si scopriranno cose sempre più agghiaccianti. A rendere la cosa più angosciante è il costante pericolo di finire tra le grinfie del mostro, a causa del quale non è possibile soffermarsi a lungo nello stesso luogo e per cui il giocatore non avrà tanto tempo per ponderare le proprie scelte su dove andare e come muoversi.

Per gli amanti di enigmi e puzzle questo gioco potrà sembrare al caso loro, soprattutto se amano il genere horror (come la sottoscritta). La grafica è semplice ma gradevole, la musica e i suoni di sottofondo conferiscono quel senso di inquietudine che ci accompagnerà per tutta l’avventura. A mio parere il gioco è molto interessante, mantiene viva l’attenzione di chi ci gioca. L’unico neo è rappresentato dall’impossibilità di salvare i progressi fatti, per cui sarà necessario terminare il gioco in una sola volta (cosa che ho trovato irritante perché non sono abituata a partite lunghe). Il voto complessivo per me è 8.0. Nonostante sia un gioco economico, a mio parere merita di essere provato.
► Mostra testo
Immagine Immagine


Avatar utente
Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Messaggi: 322
Iscritto il: domenica 31 luglio 2016, 16:15
Monete in mano: Bloccati
Località: Cagliari
Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 6 volte
Contatta:
Stato: Non connesso

#2

Messaggio da Anpan » martedì 1 agosto 2017, 22:30

Crispim (mi sa tanto di marca di patatine…), la quale è desiderosa di nutrirsi della carne di 7 vergini
Direi che volendo nutrirsi, ci sta proprio bene Crispim e la marca di patatine :lol:

Grazie della recensione, breve ma concisa. Mi viene voglia di provarlo! Anche se so già che tempo 5 minuti e lo chiudo perché odio essere messa sotto pressione e se so che ho gente che mi sta col fiato sul collo mi viene l'ansia e muoio. :???:
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

Immagine

Rispondi

Torna a “Discussioni Generiche sui Giochi”