• Argomenti Attivi 

Shadowgrounds: un piccolo grande gioco

Ogni tipo di Gioco (non simulativo, non gdr), tutto quello che avete in mente, arcade, avventure, puzzle, fps.
Rispondi
Sonnyy9
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2016, 20:22
Monete in mano: Bloccati
E' stato ringraziato: 2 volte
Stato: Non connesso

Shadowgrounds: un piccolo grande gioco

#1

Messaggio da Sonnyy9 » lunedì 21 agosto 2017, 13:00

Immagine
Il gioco che recensirò oggi è Shadowgrounds, un videogame di genere fantascienza/ sopravvivenza ambientato nel lontano 2096. L’ambientazione è una base spaziale invasa da creature aliene dall’aspetto variegato (si va dai ragnettini ai mostroni con un paio di mitra al posto delle zampe). Qui vestiremo i panni del meccanico Weasley Tyler che,con l’aiuto dei suoi colleghi, andrà in giro a sgominare orde di mostri, che intanto hanno già banchettato con i corpi di alcuni malcapitati sparsi qui e lì per la base. Ogni tanto salterà fuori qualche boss da battere, a volte accompagnato da alcuni mostriciattoli che vi romperanno mentre cercate di inchiappettare il vostro nemico.

Nel corso dell’avventura avrete a disposizione armi man mano sempre più potenti che vi saranno molto utili nella lotta alla sopravvivenza. Il gioco ha una grafica isometrica ed è diviso in capitoli, mentre nel menù sono disponibili per le vostre armi degli upgrade che potrete eventualmente raccogliere quando ucciderete un mostro. Non avrete però la possibilità di raccogliere e mettere nell’inventario i vari kit medici che troverete in giro. Questa è una cosa che ho trovato alquanto scomoda, dato che per andare a prendere il kit in caso di salute bassa c’è bisogno di ripercorrere la strada precedente. Ovviamente con il rischio di imbattervi in una creatura e rimanerci secchi. Tuttavia, c’è una cosa che forse vi farà sospirare di sollievo: la possibilità di respawnare per un massimo di 4 volte in caso di morte, quindi non sarà un game over definitivo. Se però consumerete tutte le “vite” ,ricomincerete il capitolo dall’inizio.
ImmagineImmagine
Per chi ama i giochi tipo Resident Evil questo potrebbe essere interessante da giocare, ha più o meno le stesse dinamiche dei survival horror (“maledizione, non riesco ad attivare il sistema di comunicazione, bisogna andare ad attivare un qualchecoso dall’altro capo della base!”…indovinate chi ci andrà).

Personalmente ho apprezzato Shadowgrounds e, seppur non amando particolarmente il genere fantascienza , alla fine è stata una piacevole rivelazione. Man mano che proseguivo, il gioco diventava sempre più avvincente, i nemici diventavano più ossi duri. L’unica nota negativa (per me) è che non si può giocare con il joypad , ma al di là di questo, l’ho trovato molto bello e meriterebbe di essere giocato.
Voto complessivo: 8
Nota importante: il gioco è interamente in inglese.


Avatar utente
Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Messaggi: 322
Iscritto il: domenica 31 luglio 2016, 16:15
Monete in mano: Bloccati
Località: Cagliari
Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 6 volte
Contatta:
Stato: Non connesso

#2

Messaggio da Anpan » lunedì 21 agosto 2017, 21:07

Il gioco sembra molto interessante, il fatto delle vite non infinite è una punto in più al gioco, secondo me :greetings-clappingyellow:
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

Immagine

Sonnyy9
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2016, 20:22
Monete in mano: Bloccati
E' stato ringraziato: 2 volte
Stato: Non connesso

#3

Messaggio da Sonnyy9 » lunedì 21 agosto 2017, 23:02

Merita davvero, ti prende sampre più man mano che prosegui, provatelo e non ve ne pentirete. :handgestures-thumbupleft:

Rispondi

Torna a “Discussioni Generiche sui Giochi”