• Argomenti Attivi 

Adam's Venture Chronicles

Ogni tipo di Gioco (non simulativo, non gdr), tutto quello che avete in mente, arcade, avventure, puzzle, fps.
Rispondi
Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Monete in mano: Bloccati
Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 6 volte
Contatta:
Stato: Non connesso

Adam's Venture Chronicles

Messaggio da Anpan » mercoledì 23 agosto 2017, 13:44

Immagine
Adam's Venture è stato partorito da una compagnia olandese produttrice di titoli Indie. Nel 2015 è uscita la versione PC completa di tutti e tre gli episodi.
Infatti, Adam's Venture Chronicles comprendere tre episodi: La ricerca del Giardino Perduto; Il segreto di Salomone; Rivelazioni.
Questi capitoli sono usciti tra il 2009 e il 2012.

Già dai titoli degli episodi, si può capire che la trama si basa su qualcosa di religioso. Purtroppo però gli sviluppatori si sono impegnati di più a fare gli enigmi che a dare una trama sensata alla storia e dare un background ai personaggi.
Infatti, le uniche cose che sappiamo è che: "Io sono Adam Venture, il mondo trema ad udire il mio nome...!". E sappiamo anche che è un idiota patentato simpatico come un d... :angry-cussing:
Immagine
Un altra cosa a sfavore del gioco sono i dialoghi completamente buttati a caso giusto per far parlare tra loro i personaggi. Se durano 10 secondi forse è anche troppo. Per me il gioco poteva essere completamente muto ed usciva molto meglio!

Infatti, gli sviluppatori si sono dedicati molto di più a fare gli enigmi (dato che il gioco è basato interamente su questo).
Purtroppo nel primo episodio non possiamo neanche chiamarli enigmi ma semplici puzzles, non porteranno via neanche 2 minuti al nostro cervello. Però, andando avanti col gioco, gli enigmi si "specializzano" diventando un pelo più difficili, ma niente di così complicato.
Devo dire che però in alcuni enigmi da risolvere sono dovuta ricorrere ad una guida. :oops:
Immagine
Per essere un gioco del 2015 (riprendendo il titolo del 2009), le animazioni e la trama sono abbastanza scadenti. Ogni tanto ci si bugga nelle scale ma per fortuna, dopo 1 minuto che Adam sta bloccato ad allenare i suoi addominali, ci sbloccheremo da soli- Alcune animazioni mi hanno proprio fatto morire dalle risate.

Ad essere sincera, mi aspettavo molto peggio dato il prezzo del gioco (1€ in sconto su steam).
Infatti, mentre andavo ad installarlo per la prima volta mi dice che occupa 3GB. Ma come 3GB?!
Aspettandomi un punta e clicca con grafica isometrica, mi ritrovo davanti un personaggio 3D da poter muovere come voglio, saltare e inchinarmi. Sono rimasta stupita anche dalla grafica poiché non mi aspettavo davvero nulla del genere. Le ambientazioni sono molto carine ed è ben resa l'atmosfera.
Immagine
Motivi per cui giocare Adam's Venture Chronicles:
  • 1. Risolvere enigmi che non fanno impazzire
    2. Quando si hanno degli spiccioli da buttare
    3. Ridere delle animazioni e dai dialoghi no sense
    4. Plot Twist finale
    5. Occupare 6/7 ore più o meno piacevoli
    6. Collezionabili steam e achievement
Voto: 6/10
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

Immagine

Rispondi

Torna a “Discussioni Generiche sui Giochi”