• Argomenti Attivi 

Orcs Must Die! 2

Ogni tipo di Gioco (non simulativo, non gdr), tutto quello che avete in mente, arcade, avventure, puzzle, fps.
Rispondi
Avatar utente
Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Messaggi: 322
Iscritto il: domenica 31 luglio 2016, 16:15
Monete in mano: Bloccati
Località: Cagliari
Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 6 volte
Contatta:
Stato: Non connesso

Orcs Must Die! 2

#1

Messaggio da Anpan » martedì 26 dicembre 2017, 11:19

Il punto esclamativo tra il 2 e la fine del titolo, non è un tocco di classe, ma il vero e proprio titolo così com'è. (Cliccate le immagini per vederle meglio.)

Immagine

Oggi parliamo di un titolo che ha sorpreso pure me. Recentemente ero alla ricerca di un gioco "Divertente ma non troppo pesante, ma neanche troppo facile. Con una trama non troppo lunga, non ho voglia di parlare ore con gli NPC. Però non ho neanche voglia di stare a fare spara spara senza un obiettivo". (Cit. la bimba della pubblicità del Buondì).
Quindi, ecco che mi sono venuti in mente i Tower Defence. Ricordate i giochini in flash dove dovevi piazzare le torrette per non far arrivare un nemico al nucleo? Ecco. Prendete questa frase ma dimenticate tutto il resto.

Orcs must die 2, oltre ad essere un Tower Defense (perciò uno strategico) è allo stesso tempo un Action Shooter in terza persona e, se vogliamo proprio tirarlo fuori con le pinzette chirurgiche con qualche elemento RPG.

Immagine

Inanzi tutto, in questo titolo è possibile giocare in Co-Op con un amico. Il Team è composto soltanto da due giocatori poichè due sono gli eroi di questa avventura. Punto a favore per chi vuole divertirsi con un amico.
Guardateli con tutta la loro fierezza.
In realtà entrambi potreste essere l'eroe maschio o l'eroe femmina.

Immagine

Il titolo ci offre diverse modalità di gioco, e diverse mappe giocabili. Se siete dei completisti questo è un titolo che non vi annoierà facilmente.
Conosciamo tutti la modalità "senza fine" o "endless" dato che è presente in quasi tutti i giochi. Ma qui lo scopo non è soltanto per fare il super record della vita, ma ci sarà utile per guadagnare teschietti per ampliare il nostro grimorio e diventare sempre più forti.
Per quello prima parlavo di elementi RPG: le nostre trappole, armi e oggetti magici, possono salire di livello e avere delle particolarità. Per esempio le frecce al muro potranno sparare frecce infuocate o congelanti, con conseguente status negativo per il nemico.
Ovviamente ci sono diversi gradi di difficoltà: Apprendista (Facile), Mago Guerriero (Medio), Incubo (Difficile). E come tutti i giochi di questo genere, ognuno ha i suoi TOT teschietti (o stelline a seconda del titolo) a farci da valutazione. Inoltre, questi teschi guadagnati come valutazione, andranno direttamente in saccoccia per farci aumentare il grimorio!

Immagine

Il grimorio si compone in tutto di una 60ina di oggetti (numero approssimativo, potrebbero essere di più come meno) tra acquistabili e sbloccabili durante le partite.
Come già avrete immaginato, in game avremmo un totale di 10 slots (all'inizio si parte con 3) in cui amministrate le nostre risorse. Perciò, sarà fondamentale avere almeno un arma con cui difenderci personalmente e delle trappole che ci aiutino a difendere il nostro Nexus (in Orcs Must Die in realtà non si chiama mai così :text-lol:) dagli attacchi degli orchetti (e non lo dico per ridere, in gioco li chiamano proprio così) malefici.
Quindi potremmo avere anche 5 armi e 5 trappole o anche 1 arma e 9 trappole.
Le armi principali, hanno un attacco primario e un attacco secondario. Generalmente l'attacco secondario richiede del mana mentre il primario no. Però ci sono armi che fanno eccezione, come quelle per il mago, dove entrambi gli attacchi richiedono del mana.
Perciò amministrate! o vi ritroverete seppelliti di verde senza potervi difendere.

Immagine

Come già accennato prima, ogni trappola potrà aumentare di livello. I vantaggi sono tanti e cambiano a seconda del tipo di trappola. Alcune trappole costeranno meno per essere costruire, faranno più danni ecc ecc.
Questa caratteristica di gioco cambia rispetto a molti tower defence in cui i potenziamenti sono temporanei ed esclusivamente per la partita che si sta svolgendo.
In Orcs Must Die 2, i potenziamenti sono permanenti!

Ora, vi lascio con una piccola e descrittiva (fatta con grande professionalità) immagine di gioco che spero chiarisca tutto ciò di cui ho parlato. Per qualsiasi domanda sono qui per voi, spero che abbia stimolato la vostra curiosità... e alla prossima!

Immagine

Voti finali:
Incazzo 6/10
Difficoltà 7/10
Strategia 7/10
Varietà di gioco 5/10
Rigiocabilità 10/10
Divertimento 10/10
Consigliato: Sì, anche a chi dice che i tower defence non gli piacciono.
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

Immagine


Rispondi

Torna a “Discussioni Generiche sui Giochi”