• Argomenti Attivi 

La Musica nei Videogiochi

Ogni tipo di Gioco (non simulativo, non gdr), tutto quello che avete in mente, arcade, avventure, puzzle, fps.
Poisonette
Moderatrice
Moderatrice
Monete in mano: Bloccati
Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Stato: Non connesso

Re: La Musica nei Videogiochi

Messaggio da Poisonette » domenica 31 luglio 2016, 15:57

Inon Zhur e Jeremy sono i miei preferiti..

Caradras
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Caradras » domenica 31 luglio 2016, 16:06

Non metto in dubbio l'abilità dei compositori orientali, anzi hanno una spiccata vena melodica i giappo, semplicemente non mi hanno mai fatto impazzire più di tanto ecco. :)

Comunque, una delle OST che da piccolo mi suggestionava di più ( e ad oggi mi crea una nostalgia incredibile) è quella di Harry Potter e la Camera dei Segreti per Pc e PS2( scritta da Jeremy Soule). Non dimenticherò mai le musiche notturne che mi facevano titubare sull'avanzamento del gioco per quanta inquietudine mi creavano...

Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 6 volte
Contatta:

Messaggio da Anpan » mercoledì 8 marzo 2017, 15:10

Concordo pienamente con tutto quello che ha detto Asgurgolas.
Ho sentito le musiche che avete postato e sono tutte bellissime. In quanto alla musica di Manuel è molto bella, non so perché ma mentre la ascoltavo mi sentivo come se stesse accadendo qualcosa di "brutto", mi ha emozionato molto. Complimenti.

Per quanto riguarda le musiche di Harry Potter, le parti di notte mi facevano venire un'ansia che neanche il più pauroso film/videogioco horror ti fa provare. Infatti lo giocavo con una mia amica e lei si faceva tutte le parti di notte :laughing-rolling:

Vorrei condividere con voi il main theme di Dragon's Dogma. L'ascolterei dalla mattina alla sera in un loop continuo.

~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

Immagine

Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Banca: Bloccati
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Contatta:

Messaggio da Manuel Marino » mercoledì 8 marzo 2017, 16:24

Anpan ha scritto:In quanto alla musica di Manuel è molto bella, non so perché ma mentre la ascoltavo mi sentivo come se stesse accadendo qualcosa di "brutto", mi ha emozionato molto. Complimenti.
grazie Serena :handgestures-thumbupleft: peraltro è una delle mie tracce preferite di quelle più recenti...

jonnyleft4dead
Utente Registrato
Utente Registrato
E' stato ringraziato: 1 volta

Messaggio da jonnyleft4dead » mercoledì 8 marzo 2017, 20:29

Dal mio punto di vista la musica da una marcia in più,un videogioco può essere bello ancora di più con la soundtrack azzeccata perché oltre a trasmetterti emozioni ti fa immergere molto di più nel mondo di gioco. Sicuramente con il passare degli anni e l'evoluzione tecnologica in continua espansione la musica nei videogiochi è diventata non solo un rumore di sottofondo,come poteva essere in passato con videogiochi diciamo più "primitivi",ma parte integrante di essi

Rispondi

Torna a “Discussioni Generiche sui Giochi”