• Argomenti Attivi 

Skyrim 2

Morrowind, Oblivion e Skyrim, per poi tornare su Tamriel con Elder Scrolls Online. Capolavori del GdR, non potevano mancare nel Forum!

Moderatore: Poisonette

Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Monete in mano: Bloccati
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Contatta:
Stato: Non connesso

Skyrim 2

Messaggioda Manuel Marino » venerdì 24 marzo 2017, 4:27 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Utilizziamo questo thread per discutere sulle voci di corridoio riguardanti Skyrim 2. Essenzialmente The Elder Scrolls VI, che pare sarà ambientato sempre a Skyrim. Ora la domanda è: perché?

Perché alla Bethesda, sempre secondo alcune voci di corridoio, stanno preparando un Skyrim 2 e non un TES VI magari ambientato, nell'intera Tamriel? Considerando che ormai sia le console che i PC potrebbero gestire la cosa tranquillamente grazie al gap tecnologico.

Ragioniamoci un attimo: Morrowind è uscito nel 2002, mentre Oblivion nel 2006. Skyrim è uscito nel 2011. C'è una differenza enorme in termini di anni ed i computer di adesso sono potentissimi rispetto al 2011.

In realtà più ci ragioniamo sulla cosa e più sembra fattibile. Quindi al momento ci sono due grosse idee per TES VI. Un eventuale Skyrim 2 che personalmente non approverei perché sono passati tanti di quegli anni che mi aspetto un finale veramente impressionante da Bethesda per la serie TES, e quindi la soluzione da me preferita, ovvero un TES VI: Tamriel. Signori miei, che gioco enorme, completo, devastante in termini di ore, forse anche 500 per completare l'intera mappa di quest e sottoquest? Ok, lasciatemi e lasciateci sognare ed aspettiamo gli annunci ufficiali della Bethesda. Ma voi cosa ne pensate? :think:

Makseenor
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Makseenor » venerdì 24 marzo 2017, 8:25 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Personalmente penso che abbiamo lo stesso sogno...Viaggiare in tutta Tamriel,magari in una modalità coop in cui puoi SCEGLIERE i tuoi compagni d'avventura, esplorare insieme a loro, combattere fianco a fianco coordinatori...Sarebbe un'esperienza di gioco meravigliosa per me ed estremamente gratificante...Perché la coop selettiva? Semplice...Mi sono rotto i coglioni di vedere bimbiminkia correre per km come fossero leprotti, che attaccano le guardie a random solo per essere fatte a pezzi e chiederti via chat vocale "Mi rianimi"? e il medio accompagna solo.Skyrim è nato come un gdr e voglio giocarmelo come tale ma con chi decido io...E cioè persone che come me condividono questa passione e questo ideale.
Immagine
...Mazrel...

"Chi ha coraggio,è libero."
Jemini
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Jemini » venerdì 24 marzo 2017, 10:14 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Nonostante Skyrim come provincia di tamriel e come tipologia di npc e nemici vari mi sia piaciuto tantissimo preferirei visitare anche altre provincie. Non ha senso rivisitare gli stessi tumuli,almeno che non si cambi linea temporale dando spazio a un eroe differente dal sangue di drago. La cooperativa potrebbe essere utile per dare dei mestieri ai personaggi,non solo per risolvere le solite quest.
Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 6 volte
Contatta:

Messaggioda Anpan » venerdì 24 marzo 2017, 20:42 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Io non ho giocato agli altri TES, ma sicuramente non vorrei un Skyrim 2!
Un altro gioco ambientato a Skyrim non avrebbe senso secondo me. Come dite voi, sarebbe molto più interessante viaggiare per più regioni.
Oltretutto ci vorrebbe un sistema di combattimento molto meno macchinoso. A me seccava troppo dover aprire ogni volta il menù e selezionare le magie.
Il sistema di abilità invece mi è piaciuto abbastanza.
Una cosa che mi farebbe sicuramente continuare il gioco con costanza è il multiplayer, giocare con gli amici ha tutt'altro effetto sui giochi!
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

Immagine
Poisonette
Moderatrice
Moderatrice
Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 4 volte

Messaggioda Poisonette » lunedì 1 maggio 2017, 23:15 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Nonostante abbia molte ore su SKyrim.. (dovute piu che altro al modding) per me è rimasto e rimane tutt'ora il peggior capitolo della saga dei TES..

La trama è riempita da buchi specie formaggio svizzero ed il signor Emil Pagliarulo lead designer e head writer è un incompetente che non conosce nemmeno la stessa ambientazione del gioco.
Il gameplay ha perso la profondità e la libertà che avevano i vecchi totoli..

Drastica riduzione delle skills..
Rimozioni di categorie di armi e di armature...
Un sistema di magia imbarazzante roba da farti piangere se messo a paragone con Morrowind oppure Oblivion
Fetch quest tutte uguali:
Vai qui uccidi tizio torna e prendi premio
Vai qui recupera questo torna dal tizio e prendi premio

Puzzle imbarazzanti: Non ha senso mettere dei Puzzle se poi mi mettere davanti alle porticine la ovvia risposta o combinazione cioè... ci manca solo che mettano delle insegne al neon con scritto "Hey guarda qui questa è la combinazione dei simboli"

Ma soprattuto la stupidificazione assurda che ha subito la saga.

Ditemi come è logicamente possibile che un personaggio di livello 10 che conosce solo la spell Luce possa diventare l'Arcimago di Winterhold..
Oppure ditemi come è possibile che un assassino della confratenita oscura uccida l'imperatore per poi entrare nella legione imperiale e giurare lealtà all' imperatore... (stato ucciso da lui)
Ma soprattutto ti mandano a Whiterun per dire che Helgen è stata attaccata da un drago la guardia ai cancelli di whiterun ti dice testuali parole: Hey la città è chiusa a causa dei draghi...
Ora ditemi.. Apparte il fatto che i draghi sono ben conosciuti come esseri alati diamine nel castello di whiterun non solo hanno un teschio di drago ma la struttura è anche famosa per essere stata una trappola per un drago ma poi ti mandano ad avvertire una città che è già informata sui draghi. Quindi a rigor di logica sanno già che Helgen è stata attaccata da un drago apparso dalle nuvole... E le guardie chiudono le porte per via dei draghi?
Questa signori è il capolavoro di scrittura del signor Emil Pagliarulo.. Ora io non sarò una cima ma diamine ce ne vuole per fare certe castronate...

Skyrim si salva solo per due cose... La grafica.. Il modding.

Detto questo io non voglio un altro Skyrim non voglio nemmeno un altro gioco simil Skyrim ambientato in un altra provincia alla fine finirebbe che sarebbe un altra minestra priva di profondità e senso logico.

Cosa vorrei?
Che licenziassero quel buffone di Pagliarulo e che prendessero un competente Lead Designer ed Head writer.
Louis77
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Banca: Bloccati

Messaggioda Louis77 » lunedì 5 marzo 2018, 17:47 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Aggiungerei:
Sono un ammazza vampiri ma sono nella confraternita oscura dove un membro è un vampiro.
Faccio parte di quasi tutte le gilde del mondo senza problemi.
Sono diventato capo di una gilda di ladri in cui non mi presento mai e quando capitano quelle poche volte che ci vado mi dicono "ah quindi tu saresti il nuovo pupillo di Tizio!"
Ho sovvenzionato tutti i negozianti di Skyrim ma non mi dicono nulla più delle solite frasi quando mi vedono.
Quando le persone mi dicono "ci vediamo là, fai presto perché è urgente" e poi mi presento dopo MESI, non hanno nulla da dire in proposito.
La difficoltà di gioco non sale oltre un certo limite... sono livello 40 (arciere, furtivo) e uccido chiunque con un solo colpo.

Il gioco mi piace moltissimo e ci gioco ancora ma non posso che essere daccordo sul fatto che non sono presenti dei semplici controlli per rendere l'esperienza di gioco più immersiva e profonda... Skyrim non è altro che una serie ripetitiva di missioni one-shot, slegate l'una dall'altra (se non qualche serie da 4-5 missioni successive), che anche se ben congegnate dopo un po' risultano stancanti.

Uno Skyrim2 con questi stessi presupposti non sarebbe nulla di nuovo.
Un TES6 fatto appositamente (che sia single player o meglio ancora coop2/4) scritto meglio, più immersivo e con la difficoltà che cresce con il pg, potrebbe davvero risultare un gran capolavoro.

Torna a “The Elder Scrolls Series”