• Argomenti Attivi 

Musica: parliamone!

In questa sezione del Forum potete parlare di qualunque cosa, ovviamente non di videogiochi, perché c'è la sezione apposita per questo. Quindi, qualunque argomento non relativo ai Giochi.

Moderatore: Shanea

Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Monete in mano: Bloccati
Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 6 volte
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica: parliamone!

Messaggioda Anpan » mercoledì 8 marzo 2017, 14:20 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Ecco i miei gusti musicali!

Bhe anche io cambio molto, dipende cosa faccio e il periodo.. però alcuni gruppi rimangono sempre nel cuore...

Come loro: https://www.youtube.com/watch?v=NUuInD9HLaE

o... LEI https://www.youtube.com/watch?v=zMBTvuUlm98

e i fantastici JAKA!! https://www.youtube.com/watch?v=lwI-09VvQjQ

Poi bhe ascolto un po di tutto ù.ù
In realtà anche io ultimamente ascolto un po' di tutto però prediligo sempre quelle più ritmate. Poi ovviamente dipende dal periodo e dal momento.
L'unico genere che ascolto pochissimo è il rap. Però quella che mi hai linkato non è così male :grin:

I Within Temptation mi piacciono un sacco :cool:
Florence non la conoscevo :O

Questa mi piace un sacco!
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

Immagine

Asgurgolas
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum
E' stato ringraziato: 1 volta

Messaggioda Asgurgolas » mercoledì 8 marzo 2017, 14:46 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Kaze no uta (la canzone del vento) non mi dispiace
Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Contatta:

Messaggioda Anpan » mercoledì 8 marzo 2017, 15:02 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Kaze no uta (la canzone del vento) non mi dispiace
Bella :romance-admire:
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

Immagine
Elyss87
Utente Registrato
Utente Registrato
Ha ringraziato: 4 volte

Messaggioda Elyss87 » mercoledì 8 marzo 2017, 16:40 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Ecco i miei gusti musicali!

Bhe anche io cambio molto, dipende cosa faccio e il periodo.. però alcuni gruppi rimangono sempre nel cuore...

Come loro: https://www.youtube.com/watch?v=NUuInD9HLaE

o... LEI https://www.youtube.com/watch?v=zMBTvuUlm98

e i fantastici JAKA!! https://www.youtube.com/watch?v=lwI-09VvQjQ

Poi bhe ascolto un po di tutto ù.ù
In realtà anche io ultimamente ascolto un po' di tutto però prediligo sempre quelle più ritmate. Poi ovviamente dipende dal periodo e dal momento.
L'unico genere che ascolto pochissimo è il rap. Però quella che mi hai linkato non è così male :grin:

I Within Temptation mi piacciono un sacco :cool:
Florence non la conoscevo :O

Questa mi piace un sacco!

Carina!!
Personaggio in Conan Exiles: EIKO

Conan - Cronache Hyboriane (Full GdR) Cooadmin
Venier123
Utente Registrato
Utente Registrato
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggioda Venier123 » domenica 26 marzo 2017, 13:34 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

NinoFrassica
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda NinoFrassica » domenica 2 aprile 2017, 0:13 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Elyss87
Utente Registrato
Utente Registrato
Ha ringraziato: 4 volte

Messaggioda Elyss87 » venerdì 21 aprile 2017, 9:58 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

:music-rockout:
Personaggio in Conan Exiles: EIKO

Conan - Cronache Hyboriane (Full GdR) Cooadmin
Louis77
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Banca: Bloccati

Messaggioda Louis77 » domenica 11 marzo 2018, 5:19 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Uhm... musica musica... "la vita è musica" come citava l'inizio di un noto film... ;-)
Farei prima a dire che musica non mi piace, quella che anche se posso apprezzarne la struttura o il singolo riff non riuscirei a sentirne più di una canzone o due in una singola giornata...
Ebbene questi stili americolatini (salsa, bachata, e chi più ne ha più ne metta) non riesco proprio a farmeli piacere. Al secondo posto delle mie "downlist" ci sono una gran parte di canzoni pop degli ultimi 5-10 anni, quelle che i più bravi chiamano "mainstream" o "commerciali". Al terzo di certo si attestano tutta una serie di canzoni italiane alla "festival di sanremo" che non mi sanno né di carne né di pesce.
Sono cresciuto con musica anglosassone nella culla e quindi amo di gran lunga le canzoni in inglese, dal melodico al meno melodico... e quando parlo di meno melodico mi riferisco anche al progressive anni 70, che ha prodotto cose paurose (in senso buono) e cose paurose (in senso meno buono) :grin:
Mi definisco per lo più un metallaro (come gusti), ma in realtà mi piacciono tanti, tantissimi tipi di musica diversa. Come molti dipende anche dal momento, dallo stato d'animo, dall'ora del giorno...

Mentre gioco? Difficile che sento musica differente dall'audio del gioco stesso.
Per me la musica ha sempre rischiesto attenzione, e se sto concentrato su un gioco mi "perdo dei pezzi" delle canzoni e viceversa, ed anche se una canzone la so a memoria mi piace sentire quel determinato passaggio musicale, quindi non lo faccio quasi mai. Anche mentre lavoro solitamente non sento musica per lo stesso motivo (tranne quando cominciano a trapanare sotto la finestra, nel qual caso mi bardo con le cuffie e ciao mondo...) :text-lol:

Infine, visto che vi divertite a tirare fuori link strani, mi unisco anche io al gruppo e vi lancio qui un pezzo... da far rizzare i capelli :grin: (occhio che a me piace tantissimo!!!) :lol:

Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Contatta:

Messaggioda Anpan » domenica 18 marzo 2018, 16:17 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Uhm... musica musica... "la vita è musica" come citava l'inizio di un noto film... ;-)
Farei prima a dire che musica non mi piace, quella che anche se posso apprezzarne la struttura o il singolo riff non riuscirei a sentirne più di una canzone o due in una singola giornata...
Ebbene questi stili americolatini (salsa, bachata, e chi più ne ha più ne metta) non riesco proprio a farmeli piacere. Al secondo posto delle mie "downlist" ci sono una gran parte di canzoni pop degli ultimi 5-10 anni, quelle che i più bravi chiamano "mainstream" o "commerciali". Al terzo di certo si attestano tutta una serie di canzoni italiane alla "festival di sanremo" che non mi sanno né di carne né di pesce.
Sono cresciuto con musica anglosassone nella culla e quindi amo di gran lunga le canzoni in inglese, dal melodico al meno melodico... e quando parlo di meno melodico mi riferisco anche al progressive anni 70, che ha prodotto cose paurose (in senso buono) e cose paurose (in senso meno buono) :grin:
Mi definisco per lo più un metallaro (come gusti), ma in realtà mi piacciono tanti, tantissimi tipi di musica diversa. Come molti dipende anche dal momento, dallo stato d'animo, dall'ora del giorno...

Mentre gioco? Difficile che sento musica differente dall'audio del gioco stesso.
Per me la musica ha sempre rischiesto attenzione, e se sto concentrato su un gioco mi "perdo dei pezzi" delle canzoni e viceversa, ed anche se una canzone la so a memoria mi piace sentire quel determinato passaggio musicale, quindi non lo faccio quasi mai. Anche mentre lavoro solitamente non sento musica per lo stesso motivo (tranne quando cominciano a trapanare sotto la finestra, nel qual caso mi bardo con le cuffie e ciao mondo...) :text-lol:

Infine, visto che vi divertite a tirare fuori link strani, mi unisco anche io al gruppo e vi lancio qui un pezzo... da far rizzare i capelli :grin: (occhio che a me piace tantissimo!!!) :lol:

In molti giochi non ha neanche senso stare ad ascoltare altra musica se non quella del gioco! Quindi concordo pienamente.
Per quanto riguarda le canzoni che vanno molto in questi anni, le famose "raggaeton", fino a poco fa non le sopportavo neanche io... Poi da quando ho iniziato ad andare in palestra, girano solo questo tipo di canzoni :shock: Perciò ti entrano in testa e non escono più. Anche perchè facendo attività fisica un pochino ci stanno dai. A seconda dell'attività ti danno ritmo :banana-dance:
Per quanto riguarda la canzone che hai linkato, come si dice da me, "che toga!!!"

Immagine
Gimmi
Paladino del Forum
Paladino del Forum

Messaggioda Gimmi » domenica 18 marzo 2018, 19:30 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Io sono molto volubile per quanto riguarda la musica. Non posso dire di essere un appassionato, appunto perchè ci sono periodi (anche di mesi) in cui non tocco gli auricolari e altri in cui mi intrippo con qualcosa e lo ascolto alla nausea. Per quanto riguarda i generi sono altrettanto scostante, una volta ascolto rap, un'altra rock, e quella dopo passo all'elettronica... :think:

Per quanto riguarda i giochi invece adoro le colonne sonore nei giochi a turni o rts, mentre nei giochi più action o a-rpg deve essere proprio una colonna sonora eccezionale per attirare l'attenzione, perchè altrimenti le mie orecchie tendono a "filtrare", non so perchè.. XD

Torna a “Sezione Libera. Si Parla di Tutto”