• Argomenti Attivi 

Domanda su Banca

In questa sezione del Forum potete parlare di qualunque cosa, ovviamente non di videogiochi, perché c'è la sezione apposita per questo. Quindi, qualunque argomento non relativo ai Giochi.

Moderatore: Shanea

Gimmi
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum
Monete in mano: Bloccati
Banca: Bloccati
Stato: Non connesso

Domanda su Banca

Messaggioda Gimmi » domenica 18 marzo 2018, 10:07 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Sono iscritto da poco, e sto iniziando a scoprire le varie funzionalità del sito, ma avrei una domanda... Come funziona la Banca, per le monete? Cioè, è possibile prelevare e depositare a piacimento o ci sono dei limiti?

Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Contatta:

Re: Domanda su Banca

Messaggioda Manuel Marino » domenica 18 marzo 2018, 15:36 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Allora, per prelevare c'è da pagare una tassa del 2%
ma se lasci i soldi in banca, l'interesse è del 7%. Tu dirai poco, beh, no, perché non è annuo, ma mensile!!

Poi io penso di fare contest ogni 2 o 3 mesi, quindi alla fine vi conviene sempre ammassare monete virtuali perché non si sa mai quando tiro fuori un nuovo contest. Anche con regole diverse, ad esempio avevo provato questo

viewtopic.php?f=25&t=171 LO SCREEN PIU' PAUROSO

inizialmente una bella idea, ma risultato un bel flop. Magari in futuro ci riprovo con qualcosa di simile.
Gimmi
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum

Messaggioda Gimmi » domenica 18 marzo 2018, 15:41 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Manuel Marino ha scritto:Allora, per prelevare c'è da pagare una tassa del 2%
ma se lasci i soldi in banca, l'interesse è del 7%. Tu dirai poco, beh, no, perché non è annuo, ma mensile!!

Poi io penso di fare contest ogni 2 o 3 mesi, quindi alla fine vi conviene sempre ammassare monete virtuali perché non si sa mai quando tiro fuori un nuovo contest. Anche con regole diverse, ad esempio avevo provato questo

inizialmente una bella idea, ma risultato un bel flop. Magari in futuro ci riprovo con qualcosa di simile.

capito, ma quindi posso versare in banca quanto e quando voglio, senza pagare niente (al versamento) e proteggendoli dalle rapine?
E poi posso prelevare quando mi pare pagando il 2% di quello che prelevo, giusto?
I 7% di interesse quando vengono assegnati, allo scadere del mese di calendario, o passato un mese da quando si sono depositate le monete?
Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 6 volte
Contatta:

Messaggioda Anpan » domenica 18 marzo 2018, 15:55 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Gimmi ha scritto:
Manuel Marino ha scritto:Allora, per prelevare c'è da pagare una tassa del 2%

capito, ma quindi posso versare in banca quanto e quando voglio, senza pagare niente (al versamento) e proteggendoli dalle rapine?
E poi posso prelevare quando mi pare pagando il 2% di quello che prelevo, giusto?
I 7% di interesse quando vengono assegnati, allo scadere del mese di calendario, o passato un mese da quando si sono depositate le monete?

Si, praticamente lo puoi fare senza limiti ma diciamo che questa "tassa" la paghi sempre. Però puoi farlo quando e quanto ti pare :grin:
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

Immagine
Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Manuel Marino » domenica 18 marzo 2018, 16:02 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Gimmi ha scritto:capito, ma quindi posso versare in banca quanto e quando voglio, senza pagare niente (al versamento) e proteggendoli dalle rapine?

esatto, passato un mese da quando si sono depositate le monete
Gimmi
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum

Messaggioda Gimmi » domenica 18 marzo 2018, 16:19 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Manuel Marino ha scritto:
Gimmi ha scritto:capito, ma quindi posso versare in banca quanto e quando voglio, senza pagare niente (al versamento) e proteggendoli dalle rapine?

esatto, passato un mese da quando si sono depositate le monete

Capito! quindi, facendo un esempio becero, se oggi deposito 1000 il 18 aprile riceverò 70 monete, e se il 20 marzo depositerò altre 500 monete il 20 aprile riceverò il 7% delle sole 500 che ho depositato, quindi 45? O i 1000 e i 500 vanno a cumularsi in qualche modo?
Scusa la mole di domande, ma è interessante come meccanica! :grin:
Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Manuel Marino » domenica 18 marzo 2018, 16:32 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Gimmi ha scritto:Capito! quindi, facendo un esempio becero, se oggi deposito 1000 il 18 aprile riceverò 70 monete, e se il 20 marzo depositerò altre 500 monete il 20 aprile riceverò il 7% delle sole 500 che ho depositato, quindi 45? O i 1000 e i 500 vanno a cumularsi in qualche modo?

Credo vadano ad accumularsi le somme e adeguate le percentuali. Ma non chiedermi i calcoli matematici perchè non ho fatto io il plugin. Un merito ce l'ho, l'ho tradotto in italiano :handgestures-thumbupleft:
Gimmi
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum

Messaggioda Gimmi » domenica 18 marzo 2018, 16:33 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Manuel Marino ha scritto:
Gimmi ha scritto:Capito! quindi, facendo un esempio becero, se oggi deposito 1000 il 18 aprile riceverò 70 monete, e se il 20 marzo depositerò altre 500 monete il 20 aprile riceverò il 7% delle sole 500 che ho depositato, quindi 45? O i 1000 e i 500 vanno a cumularsi in qualche modo?

Credo vadano ad accumularsi le somme e adeguate le percentuali. Ma non chiedermi i calcoli matematici perchè non ho fatto io il plugin. Un merito ce l'ho, l'ho tradotto in italiano :handgestures-thumbupleft:

Ahah grazie in ogni caso! :grin:
Thane
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggioda Thane » domenica 18 marzo 2018, 18:06 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Mi unisco al topic sulle domande per farne un'altra, così evito di intasare il forum..
Come funziona la lotteria? Cioè, sono riuscito a vincerne una, ma senza sapere realmente come funziona, anche perché ho preso un altro biglietto per l'estrazione successiva, ma dato che (penso) ero l'unico partecipante, non ho vinto nulla.. Come funziona, c'è un numero minimo di partecipanti?
Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 6 volte
Contatta:

Messaggioda Anpan » domenica 18 marzo 2018, 18:54 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Thane ha scritto:Mi unisco al topic sulle domande per farne un'altra, così evito di intasare il forum..
Come funziona la lotteria? Cioè, sono riuscito a vincerne una, ma senza sapere realmente come funziona, anche perché ho preso un altro biglietto per l'estrazione successiva, ma dato che (penso) ero l'unico partecipante, non ho vinto nulla.. Come funziona, c'è un numero minimo di partecipanti?

Dovrebbe funzionare come una vera e propria lotteria, vengono estratti i numeri ma non è detto che si riesca a vincere anche se si è gli unici partecipanti. Più biglietti hai più hai possibilità di vincere. Se non vince nessuno, il jackpot aumenta
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

Immagine

Torna a “Sezione Libera. Si Parla di Tutto”