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Resuscitiamo qualche scheletro dall armadio

Sezione dedicata esclusivamente al PC ed ai Giochi di Ruolo su PC, come The Witcher, Baldur's Gate, Risen, Two Worlds e simili.
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Darksoul
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Resuscitiamo qualche scheletro dall armadio

#1

Messaggio da Darksoul » giovedì 8 settembre 2016, 3:29

È da un po che ci pensavo, mi chiedevo quale sarebbe il gioco a cui giocherei come "scelta definitiva". Quel gioco che prenderesti ad occhi chiusi non al "day One" , ma al "day meno One " (ipotizzando un gioco ideale gia curato). Ovviamente il gioco in questione potrebbe essere anche frutto della vostra immaginazione, del vostro desiderio.
Io la mia idea c'è l ho, vorrei una roba "spaziale" un gioco di ruolo con una caratterizzazione quasi cinica del personaggio, un sequel, anzi IL sequel. La terra di mezzo , mordor , isengard. Un open world enorme che segua il Lore del signore degli anelli , una grafica curata sotto ogni dettaglio,armi,assedi, l oscuro signore, le miniere di Moria. E il New game :text-+1: ...
Credo che una roba del genere farebbe il sold out, anche se la formula di open world è già entrata in campo da tempo. Avete anche voi un idea ? O magari integrare qualcosa a questo pseudo Signore degli anelli Next gen? :bow-yellow:
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Venier123
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#2

Messaggio da Venier123 » giovedì 8 settembre 2016, 13:38

I generi di giochi che avrei in mente sono 2: o un simulatore definitivo ( non importa se di aerei, mezzi navali o terrestri, magari un mix di tutto) con forti componenti gestionali. Qualcosa che metta insieme generi come SuperPower ed Hearts of Iron III /IV con la possibilità di usare in maniera diretta, sul campo di battaglia, tutti i sistemi d'arma che svilupperesti nella modalità gestionale del gioco in questione ( potendo anche avvalerti di dottrine militari su some disporre e impiegare le tue forze). Si avrebbe un approccio che unirebbe titoli come DCS, Lock On, ARMA e il caro vecchio Silent Hunter3 con i titoli proposti dalla Paradox ; eviterei al massimo grado di adottare la filosofia scelta dalla Gaijin con War Thunder...
Oppure un gioco simile a quello descritto ma ambientato nel passato, specificatamente nel Medioevo e Rinascimento ( leggi Repubbliche Marinare). Seguendo lo stesso principio sarebbe interessante poter giocare a qualcosa che unisse l'aspetto gestionale e strategico di una nazione, come in Europa Universalis IV, e aggiungere gli aspetti più strettamente commerciali ed economici come nel vecchio Patrician 3 e nei successivi giochi, non più Ascaron ma Kalipso, come Patrician IV e Port Royale 2/3. Se si potesse anche utilizzare le unità terrestri e navali come avviene nei titoli della famiglia Total War, avremmo praticamente il gioco perfetto! Beh, in fondo mi accontento di poco... :text-lol:

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#3

Messaggio da Anpan » venerdì 9 settembre 2016, 16:08

Prima di dire qualche gioco, secondo le mie fantasie, comprerei al Day -1 è sicuramente un gioco dagli stessi creatori di The Binding of Isaac. Sono sicura che riuscirebbero a creare un titolo altrettanto epico quanto frustrante.

In secondo luogo comprerei, ovviamente, un Dead Space 4 se mai uscirà. Poiché sono appassionata alla serie anche se qualcosa è cambiato rispetto al primo titolo.

Infine comprerei sicuramente un gioco dove mi sia data la possibilità di creare un personaggio con mille opzioni per caratterizzarlo. Che abbia i dialoghi a scelta multipla, che a seconda di come giochi succedono delle cose mentre se giochi in un altro modo ne succedono delle altre. Ho bisogno di una componente romantica altrimenti non sono contenta. E vorrei che fosse un gioco ne troppo breve, ne troppo lungo perché se ogni azione si ripercuote sul gameplay devi darmi la possibilità di potermelo rigiocare senza che divento vecchia con la barba bianca. Una storia abbastanza bella e che non si perda in mille quest secondarie. Possibilmente vorrei che fosse un open world dove posso fare quello che mi pare.
Se sono un guerriero solitario e voglio ingaggiare battaglia con dei mendicanti, posso farlo. Poi arrivano le guardie a picchiarmi fino a che non raggiungo 5 stelline di sospetto e vengo sopraffatta dai nemici. Poi mi mettono alla gogna fino alla morte e GAME OVER.
Ovviamente c'è bisogno degli achievement altrimenti non è abbastanza stimolante dover giocare più volte. Quindi tra questi dovrebbe esserci un "fai un casino e muori". :teasing-blah:
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

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Asgurgolas
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#4

Messaggio da Asgurgolas » venerdì 9 settembre 2016, 18:45

Dio, gli achievement sono la rogna più assoluta in sti giochi.... Q___Q Non riesco a capire la gente che grinda ore e ore e ore per farseli tutti alla stessa stregua di chi ha la mania del collezionismo (ci sta di voler un item particolare, ma lungi da me il mettermi lì ore e ore e ore solo per trovare degli oggetti rari solo per dire "li ho trovati")

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#5

Messaggio da Darksoul » venerdì 9 settembre 2016, 21:00

Asgurgolas ha scritto:Dio, gli achievement sono la rogna più assoluta in sti giochi.... Q___Q Non riesco a capire la gente che grinda ore e ore e ore per farseli tutti alla stessa stregua di chi ha la mania del collezionismo (ci sta di voler un item particolare, ma lungi da me il mettermi lì ore e ore e ore solo per trovare degli oggetti rari solo per dire "li ho trovati")
Oppure ci vorrebbe qualcosa alla Borderlands dove per ogni achievement che sblocchi ti viene dato un potenziamento nel gioco vero e proprio. Diciamo che è una mosca bianca quel gioco :) per tutti gli altri c'è il grinding assiduo :violence-rocket:
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#6

Messaggio da Darksoul » venerdì 9 settembre 2016, 21:09

Anpan ha scritto: Dovrebbe esserci un "fai un casino e muori". :teasing-blah:
Fenomenale ahahah :music-rockout:
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#7

Messaggio da Darksoul » venerdì 9 settembre 2016, 21:18

Venier123 ha scritto:I generi di giochi che avrei in mente sono 2: o un simulatore definitivo ( non importa se di aerei, mezzi navali o terrestri, magari un mix di tutto) con forti componenti gestionali. Qualcosa che metta insieme generi come SuperPower ed Hearts of Iron III /IV con la possibilità di usare in maniera diretta, sul campo di battaglia, tutti i sistemi d'arma che svilupperesti nella modalità gestionale del gioco in questione ( potendo anche avvalerti di dottrine militari su some disporre e impiegare le tue forze). Si avrebbe un approccio che unirebbe titoli come DCS, Lock On, ARMA e il caro vecchio Silent Hunter3 con i titoli proposti dalla Paradox ; eviterei al massimo grado di adottare la filosofia scelta dalla Gaijin con War Thunder...
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Strategico,gestionale,commerciale completi di ogni particolare e non abbozzati,diventerebbe una bomba e avresti il controllo completo del campo
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#8

Messaggio da Asgurgolas » sabato 10 settembre 2016, 0:08

Io per ora ancora non mi pronuncio :P Ma sicuramente per qualcosa di non eccessivamente complicato (realistico okay, complesso mi va bene, ma passare più tempo a cercare di capire come funziona qualcosa che non a farla proprio no)

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#9

Messaggio da Venier123 » sabato 10 settembre 2016, 15:23

Magari uscissero dei giochi così, anche se diventerebbero un po' macchinosi, alla lunga... Naturalmente sono giochi che esistono solo nella mia testa, difficilmente verranno mai prodotti!

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#10

Messaggio da Asgurgolas » sabato 10 settembre 2016, 15:37

Sempre che tu non decida di andare indie :P

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