• Argomenti Attivi 

Dungeons & Dragons Online: Considerazioni

Sezione dedicata esclusivamente al PC ed ai Giochi di Ruolo su PC, come The Witcher, Baldur's Gate, Risen, Two Worlds e simili.
andrefavi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Monete in mano: Bloccati
Stato: Non connesso

Re: Dungeons & Dragons Online: Considerazioni

Messaggio da andrefavi » domenica 10 luglio 2016, 22:37

Mai giocato ma ho guardato dei video su YT e la grafica di certo non è un gran che come molti altri mmo!

HunterRayder93
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da HunterRayder93 » lunedì 11 luglio 2016, 21:03

Asgurgolas ha scritto:DDO non ha niente a che fare con la 3.5 veramente... E' stato "computerizzato" troppo, al punto da non essere più "D&D". Di D&D ha l'ambientazione, le classi, ed i meccanismi generici ma sinceramente fare un pg che al 18° *DEVE* avere almeno 60-70 di classe armatura mi sembra un pelino esagerato (ci sono gruppi che se non hai almeno 60-70 ti buttano fuori). E' un hack'n'slash con un'escalation terrificante nel combattimento (ci ho giocato qualche mese con amici, poi l'abbiamo abbandonato proprio per quello), dove sei letteralmente obbligato, come in molti mmorpg, ad avere determinate stat, determinate combinazioni di equip, senza le quali "non vali nulla".

Dove i personaggi migliori per le trappole sono i maghi con 1 livello da ladro
Dove se fai un pg multiclasse, o sai ESATTAMENTE cosa devi fare o ti esce un pg inutile (questo succede anche in 3.5, ma le differenze sono meno eclatanti)

Ammetto, può essere un bel gioco ma solo se "dimentichi" che effettivamente vorrebbe essere D&D
DDO non si basa sulla classe armatura, non sò in che gruppi sei entrato ma posso dirti che a parer mio DDO e abbastanza fedele alla 3.5.

Asgurgolas
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum
E' stato ringraziato: 1 volta

Messaggio da Asgurgolas » lunedì 11 luglio 2016, 21:07

Non si basa sulla classe armatura? Dove quando entri in un'istanza al 16° se hai meno di 60 di CA ti colpisce tutto e sempre? E da melee, non puoi kitare? >.>

Poisonette
Moderatrice
Moderatrice
Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 4 volte

Messaggio da Poisonette » lunedì 1 maggio 2017, 22:52

Asgurgolas ha scritto:DDO non ha niente a che fare con la 3.5 veramente... E' stato "computerizzato" troppo, al punto da non essere più "D&D". Di D&D ha l'ambientazione, le classi, ed i meccanismi generici ma sinceramente fare un pg che al 18° *DEVE* avere almeno 60-70 di classe armatura mi sembra un pelino esagerato (ci sono gruppi che se non hai almeno 60-70 ti buttano fuori). E' un hack'n'slash con un'escalation terrificante nel combattimento (ci ho giocato qualche mese con amici, poi l'abbiamo abbandonato proprio per quello), dove sei letteralmente obbligato, come in molti mmorpg, ad avere determinate stat, determinate combinazioni di equip, senza le quali "non vali nulla".

Dove i personaggi migliori per le trappole sono i maghi con 1 livello da ladro
Dove se fai un pg multiclasse, o sai ESATTAMENTE cosa devi fare o ti esce un pg inutile (questo succede anche in 3.5, ma le differenze sono meno eclatanti)

Ammetto, può essere un bel gioco ma solo se "dimentichi" che effettivamente vorrebbe essere D&D

In effetti se volete delle trasposizioni semi quasi fedeli al cartaceo ce ne sono... Niente di recente...

Questi si basano sulla Advanced Dungeons & Dragons

Baldur's gate
Baldur's gate2
Icewind dale

Versione 3.0/3.5

Neverwinter nights il primo: Ovviamente non troppo
Neverwinter nights 2: Ottima conversione della 3.5 abbastanza fedele
Il tempio del male elementare: siamo anche qui sulla 3.5 abbastanza fedele
Icewind Dalw 2 3.5 abbastanza fedele

Rispondi

Torna a “Giochi di Ruolo su PC”