• Argomenti Attivi 

The Witcher 3, dopo due anni. Considerazioni.

Sezione dedicata esclusivamente al PC ed ai Giochi di Ruolo su PC, come The Witcher, Baldur's Gate, Risen, Two Worlds e simili.

Moderatore: Poisonette

Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Monete in mano: Bloccati
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Contatta:
Stato: Non connesso

The Witcher 3, dopo due anni. Considerazioni.

Messaggioda Manuel Marino » lunedì 27 marzo 2017, 12:01 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Sono passati ben due anni da The Witcher 3. Quali possono essere le considerazioni nel 2017? che il gioco ormai sia vecchio? Oppurre che manchi del dettaglio dei giochi moderni? Assolutamente no! Anzi il contrario.

Perché sebbene alcuni si siano lamentati delle animazioni in Mass Effect Andromeda (ma può essere mai?), The Witcher 3 viene preso come metro di paragone per grafica e animazioni, ma soprattutto per il cuore e le emozioni dei protagonisti e che traspare dal lavoro degli animatori.

Nessuno può dubitare del fotorealismo di The Witcher 3:

Immagine

Oppure delle meravigliose notti, dove il dettaglio, la magia ed il mistero sono tutt'uno insieme, per creare un'unica e suggestiva armosfera:

Immagine

Tornando poi al discorso delle animazioni, guardiamo ad esempio questa splendida clip di Yennefer, non solo lei è bellissima ma anche realistica al massimo, sembra di guardare la scena di un film:

Immagine

Concludendo, mi pare ovvio che The Witcher 3 sia ancora il metro di giudizio dei giochi attuali, e forse lo sarà ancora per un paio di altri anni, almeno finchè la sua perfezione non sarà superata dai nuovi giochi.

Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 6 volte
Contatta:

Messaggioda Anpan » lunedì 27 marzo 2017, 13:59 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Secondo me The Witcher non è vecchio. Anche perchè c'è gente che ancora ci gioca o che continua a parlarne. Inoltre, da quello che so, grazie ai DLC e ai contratti il gioco diventa molto longevo.
Secono me ne sentiremo parlare ancora per un po'.
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

Immagine
Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Contatta:

Messaggioda Manuel Marino » lunedì 27 marzo 2017, 14:14 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Io ho giocato molto al primo, e pochissimo al secondo ed al terzo. Ed è un peccato. Ma ci sono ormai così tanti giochi ogni anno che è difficile sia comprarli tutti e sia trovare anche il tempo di giocarli tutti.

Per quanto mi riguarda ho una libreria di giochi notevoli, ma ho giocato bene a pochissimi di loro, ho troppe, tante cose da fare durante la giornata. E se davvero mi sto spostando come professionista dai videogiochi ai film, non penso che potrò più prendere la scusa "ma tanto ci lavoro con i videogiochi" haha
Makko75
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Makko75 » venerdì 1 settembre 2017, 15:53 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Allora... è il mio primo post. E ammetto di essere subito venuto a cercare qualcosa su The Witcher.
So che il il terzo capitolo, pur essendo il più recente, risale ormai a due anni fa ma per me che lo sto giocando da più di un anno (si avete letto bene) è praticamente un titolo nuovo.
Non acquisto mai un titolo appena uscito, neppure quando si tratta di sicuri ottimi giochi (Fallout, Skyrim, The Witcher, ecc) ma più che altro perché aspetto sempre che vengano aggiustati bug ed errori. Quindi ho preso TWIII circa un anno fa e ancora lo sto giocando. Non sono uno smanettone compulsivo e le ore di gioco settimanali non sono molte ma in compenso me lo sto godendo al massimo perché secondo me TWIII è il miglior videogioco di ruolo mai uscito. È perfetto sotto quasi ogni punto di vista: la trama è stupenda, con decine e decine di sotto trame e sfumature che solo risolvendo molte quest secondarie e contratti da Witcher si può arrivare ad apprezzare fino in fondo; il game-play è molto buono, un mix di azione e un pizzico di strategia soprattutto nel saper usare i segni da Witcher al momento giusto (una cosa che adoro di questa saga è il "sapere del Witcher", le conoscenze dei punti deboli dei mostri delle armi e dei segni efficaci per riuscire a sconfiggerli); è un gioco molto longevo, soprattutto se, come me, si ama esplorare ogni anfratto, ogni bosco, ogni villaggio, ogni rovina... Ripeto, lo gioco da un anno ma spero di giocarlo per un altro anno ancora.
Ovviamente ci sono anche cose di TWIII che non mi piacciono. La più fastidiosa per me è... i troppi tesori. C'è sempre una cassa da aprire, un barile con qualche componente, un cadavere con addosso qualcosa. L'equipaggiamento è sempre zeppo di cose che nemmeno sai a cosa ti possano servire se non a venderle per farci qualche soldo (considerando che alla fine non hai mai gli ingredienti che ti servono per le bombe o gli unguenti più forti) e sei sempre lì a valutare se tenere o no la tal spada che si, fa un po' più danno di quella che ho adesso ma ha meno slot per le rune...
Altra cosa che mal digerisco è: Fiuiiiiii ... e arriva Rutilla. Ma che cazz... ho fatto a piedi mezzo continente superando colline, montagne, vallate, caverne, laghi e fiumi e sta povera cavalla era sempre dietro di me????
Va beh, sono piccolezze tutto sommato tollerabili.
Concludendo: questo gioco ha preso sempre e ovunque ottime recensioni e non posso che confermale tutte.
Ora torno a mettermi in IMpaziente attesa della serie TV che dovrebbe uscire a breve su Netflix.
Lunga vita al Lupo Bianco!

Torna a “Giochi di Ruolo su PC”