• Argomenti Attivi 

The Witcher 3 Survival? Per me non ci sta

Sezione dedicata esclusivamente al PC ed ai Giochi di Ruolo su PC, come The Witcher, Baldur's Gate, Risen, Two Worlds e simili.

Moderatore: Poisonette

Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Monete in mano: Bloccati
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Contatta:
Stato: Non connesso

The Witcher 3 Survival? Per me non ci sta

Messaggioda Manuel Marino » domenica 30 luglio 2017, 5:18 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

E' uscita una nuovissima MOD dal titolo Primal Needs che potete trovare a questo indirizzo: http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/2547/ che praticamente aggiunge sia il monitoring, sia una interazione vera e propria col personaggio, per quanto riguarda la fame, la sete e la stanchezza.

A parte che si può scegliere di disattivarle singolarmente (così pare), è mia opinione che una MOD del genere non migliori The Witcher 3 Wild Hunt. Al contrario di altri giochi di ruolo che hanno implementato una modalità survival, come Skyrim oppure Fallout 4, The Witcher 3 è molto più lineare, e per quanto mi riguarda si tratta di un bellissimo film interattivo, impressionante e coinvolgente. Ma in ogni caso, NON è al livello della Bethesda come capacità di farti sentire in un Open World a tutti gli effetti.

Certo, si tratta della mia opinione, e comunque la vastità del gioco è tale che mi si può criticare facilmente per questa mia affermazione. In ogni caso, il MOD c'è, a voi di provarlo e dire la vostra. Criticatemi anche, ma prima provate la MOD e ditemi come vi siete trovati. Aspetto di leggervi :-)

Makko75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Monete in mano: Bloccati
Stato: Non connesso

Messaggioda Makko75 » venerdì 1 settembre 2017, 16:10 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Ho giocato tutti i giochi da te citati: Skyrim, Fallout 4 e The Witcher III.
Sono d'accordo con te sul fatto che come open world i giochi Bethesda siano più riusciti ma è anche vero che tutti e due dopo un po' mi hanno stancato mentre The Witcher III no. Credo che il gioco della CD Projekt RED sia molto meglio riuscito degli altri due sopratutto nel coinvolgimento, nel gamplay e nell'interazione del personaggio principale con gli altri personaggi.

Per quanto riguarda la MOD per il survival non mi è mai interessata. Conosco gente che le ha provate ma tutti, dopo qualche commento iniziale a dir poco esaltante, cambiano spesso opinione ritenendo che alla lunga quel tipo di gioco porta alla noia.
Il Realismo fu un genere che ebbe vita assai breve. Avete mai provato a leggere qualcosa di Verga? Se lo avete fatto scommetto che avete pensato: "Si, che palle!".
Si gioca per divertirsi e pazienza se il personaggio attraversa un continente di corsa, senza mangiare e dormire, se non si ammala mai e non si fa mai una pisciata o non si lava mai (o quasi) ed è sempre bello arzillo per abbattere orde di nemici.

Torna a “Giochi di Ruolo su PC”