• Argomenti Attivi 

Dungeons & Dragons 5a Edizione IN ITALIANO!!

Sezione dedicata esclusivamente al Gioco di Ruolo da tavolo, manuali, espansioni, miniature e cosi' via.
Avatar utente
Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2016, 16:45
Monete in mano: Bloccati
Località: Italia
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Contatta:
Stato: Non connesso

Dungeons & Dragons 5a Edizione IN ITALIANO!!

#1

Messaggioda Manuel Marino » martedì 21 marzo 2017, 17:42 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Finalmente ci siamo! la quinta edizione di D&D sarà tradotta in ITALIANO!! Se questa non è una notizia clamorosa, non so dite voi. La Source è Asmodee.it quindi una Source assolutamente sicura, non si tratta di una hoax.

Quando i miei amici hanno saputo la notizia hanno gridato 'tiro fuori il sigaro che mi riservo per le grandi occasioni' oppure, 'stasera mi prendo un viagra', insomma le frasi più assurde forse ma considerate la festa nel sapere questa notizia!

Considerate che Dungeons & Dragons 5a Edizione, frutto di una incredibile e riuscitissima sinergia tra Wizards e la base degli appassionati, nonché "riassunto" bilanciato di tutte le edizioni passate è riuscito sebbene non tradotto in italiano, a diventare il gioco di ruolo più seguito dagli Italiani in questi due anni. Sì, perché sono passati ben due anni, e gli Italiani sono stati pazienti ad aspettare, e comprare comunque i manuali in lingua inglese!


[da Gioconomicon.net] Due anni! "Ed è tornato con la quinta edizione a far parlare di sé imperversando sui tavoli di mezzo mondo e riportando il gioco di ruolo nell’immaginario collettivo. Sin dal giorno del suo primo annuncio, in ogni occasione in cui la Wizards of the Coast si è presentata al pubblico nostrano, la domanda sul “se” e sul “quando” sarebbe uscita la versione in italiano è stata senza dubbio la più ricorrente. La possibilità di giocare nella nostra lingua probabilmente abbatterà l’ultimo ostacolo che finora ha bloccato la dilagante passione per questo gioco alle edizioni precedenti."

Perché riporto questo, perché la 3.5 è rimasta in "vetta" con un importante base di fans che non vogliono staccarsi e studiare la 5a edizione. 3.5 da molti criticati come il power playing puro, come una sorta di versione arcade (ma mai arcade come la 4, che fu un vero fallimento!). In ogni caso, adesso non ci saranno più "se" e più "ma" e con la traduzione in italiano vedremo una imponente e definitiva vittoria di questa 5a edizione.

[da Gioconomicon.net] "Il sodalizio con Asterion/Asmodee Italia potrebbe non stupire, soprattutto chi ha tenuto sott’occhio i movimenti di questo editore, dalla fortissima posizione sul mercato, una grande visibilità nelle fiere e festival di settore, dove ogni anno mostra i muscoli con invidiabili line-up, infrastrutture espositive e una rete di eventi locali dedicati al gioco come gli Asmodays. Ricordiamo che Asterion, trova proprio nel gioco di ruolo le sue origini e che vanta nel suo staff diverse eccellenze nello sviluppo di manuali di GdR. Inoltre, la nascita recente del circuito di gioco organizzato Asmoplay, ha reso l’azienda di Correggio uno dei candidati ideali per il trattamento di un marchio cosi famoso e, sicuramente, impegnativo.

Non resta che attendere per sapere come si svilupperà nel dettaglio questo piano di lancio, quali differenze, se ci saranno, verranno introdotte nelle edizioni locali ma soprattutto quando potremo accantonare il “magic missile” per tornare al caro vecchio “dardo incantato”."

Avatar utente
Asgurgolas
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2016, 21:19
Monete in mano: Bloccati
Località: Roma
E' stato ringraziato: 1 volta
Stato: Non connesso

#2

Messaggioda Asgurgolas » martedì 21 marzo 2017, 18:13 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Immagine
Avatar utente
Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Messaggi: 322
Iscritto il: domenica 31 luglio 2016, 16:15
Monete in mano: Bloccati
Località: Cagliari
Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 6 volte
Contatta:
Stato: Non connesso

#3

Messaggioda Anpan » martedì 21 marzo 2017, 19:28 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Finalmente! Sicuramente sarà molto più facile per i nuovi arrivati capire e leggere meglio tutte le abilità disponibili e comprendere appieno il significato, soprattutto per farsi meglio un'idea sul personaggio che si vuole andare a creare.
Sicuramente questo sarà uno dei miei motivi personali :lol:
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

Immagine
Avatar utente
Asterionaisien
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 68
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2016, 11:27
Monete in mano: Bloccati
E' stato ringraziato: 1 volta
Stato: Non connesso

#4

Messaggioda Asterionaisien » mercoledì 22 marzo 2017, 19:03 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Non posso che concordare..un sacco di gente ha problemi con l'inglese, così un master non si stressa a dover tradurre E masterare.

Torna a “Giochi di Ruolo da Tavolo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite