• Argomenti Attivi 

FSX/P3D: MUST HAVE ADDONS

Il Microsoft Flight Simulator, in particolare nella sua versione "X" e poi Flight, Prepar3D, X-Plane e tutti gli altri Simulatori Civili.
Rispondi
hawk_it
Utente Registrato
Utente Registrato
Monete in mano: Bloccati
Stato: Non connesso

FSX/P3D: MUST HAVE ADDONS

Messaggio da hawk_it » lunedì 8 agosto 2016, 6:14

[ COSTANTEMENTE IN AGGIORNAMENTO | data: 13/08/2016 ]

Come tutti sappiamo la grafica e la realisticità dei velivolo e texture su quasi tutti i simulatori…beh..fa schifo! niente da aggiungere haha
Quindi oggi andremo ad elencare i migliori addon per aumentare la nostra esperienza di volo :D
Ovviamente tutto ciò va fatto dopo aver “studiato” le basi del volo ed essere pronti a intraprendere una fantastica avventura ;)

INIZIAMO! (addons tutti testati da me!) |||ricordo che è una guida base, ovvero la punta dell'iceberg, c’è ancora un mondo da esplorare! Comunque tutti iniziano da qui ;) |||
Gli addon si dividono tra freeware e payware, questi comprendono scenari, tools, e velivoli!

----------------TEXTURE DEL TERRENO----------------
Freeware:
photoreal! La migliore soluzione per chi non vuole spendere ma avere, secondo me, la miglior grafica per voli ad alta quota! La versione migliore comprende 400gb di file (azzz) la versione precedente una 50ina. Differenza? La più pesante ha Risoluzione 1mt (LOD15) mentre la seconda 2mt(LOD14). La differenza dall’alto non l’ho notata tantissimo
►esistono molti pacchetti gratis con texture leggermente migliorate, sicuramente un ottimo compromesso per quando si è agli inizi! Ne esistono molti, basta cercare sul web “better ground texture” per esempio
Payware:
ORBX. Assolutamente un ottimo prodotto! Cambierà completamente la vostra esperienza di volo, ottimoanche per voli vfr! Il brutto è che costa 90 euro. È possibile acquistare pacchetti aggiuntivi per rendere le texture ancora più dettagliate: per esempio “vector” e ovviamente il mitico “openlc”. Non acora contenti? Ci sono pacchetti per aeree specifiche..ancora più dettagliate!!!

----------------TEXTURE GENERALI----------------

Payware:
REX Texture Direct. Con questo programma potrete andare a cambiare completamente le texture delle runway, taxiway, luci e terreno dell’aeroporto. Ma sarà possibile anche cambiare con i colori del cielo, sole e anche dell’acqua! Uno dei primi addon da avere!
REX Soft Clouds. Oltre 500 texture per le vostre nuvole ;)
Freeware:
► non ci sono pacchetti specifici! Basta solo cercare sul web. Tutto qua

----------------MOTORE METEO----------------

Assolutamente un addon da avere!
Payware:
Active Sky Next (ASN). Il miglior motore meteo su piazza secondo me; non c’è molto da descrivere: serve per impostare il meteo manualmente o anche in modalità “tempo reale”. Riproduce condizioni meteo alla perfezione…cosa che il sim di base non riesce a fare!
(esistono altri motori, come quello della Rex Simulations, ma mi sento di consigliarvi solamente ASN, ovviamente è un parere soggettivo)

----------------AEROPORTI----------------
Come abbiamo visto Rex può aumentare molto la fedeltà delle texture, anche negli aeroporti! Ma le strutture 3d sono assolutamente orribili! L’unico modo per avere un aeroporto fatto per bene è quello di scaricare dei file:
Freeware:
►il modo migliore è scaricare versioni free da web cercando il nome ICAO dell’aeroporto seguito da scenary. Consiglio caldamente questo sito: http://www.freewarescenery.com/fsx/italy.html.
Payware:
►Se volete una aeroporto fedele alla realtà dovrete passare dal portafoglio. Per chi vuole il massimo questo passaggio è d’obbligo! Per trovarli basta andare su un qualsiasi shop per i sim e cercare :D

----------------VELIVOLI----------------

Esistono tantissime software house di velivoli digitali. c’è da notare che ognuna di queste si specializza in un sola casa produttrice! Come pmdg con la boeing. E questo è assolutamente un fattore positivo.
Per iniziare volete provare con un piccolo velivolo? Anzi…è consigliato! I migliori produttori sono la Carenado e la A2A Simulations a parere mio!
Ad un certo punto è normale volere un bestione, un aereo di linea! Ora i velivoli più usati sono quelli della boeing(principalmente prodotti dalla pmdg) o quelli dell’airbus(principalmente prodotti dalla aerosoft) ...faccio senza elencarvi i modelli ;). un aereo che DEVO farvi conoscere è un elegantissimo turboprop: il majestic dash8 Q400. In questa scelta non posso aiutarvi, fate quello che vi dice il cuore! Ad esempio io ho iniziato con airbus family, assolutamente fantastici. Da poco sono entrata nel giro del 737 e del 777...davvero fantastici.

----------------TRAFFICO AEREO----------------
Freeware:
SKY AI Traffic
Payware:
Pointsoftware Pro Atc

----------------PIANIFICARE UN VOLO----------------
Freeware:
Flightplandatabase.com ci sono tantissimi programmi sul web, ma questo lo ritengo il migliore
Payware:
Professional flight planner x

----------------PROGRAMMI VARI----------------

► Orbx FTX Trees HD
► Fs Real Time
► RealismShaderPack
► Flightsim Estonian Migration Tool
► Mark Foti Remote CDU 2
► A2A Simulations Accu-Feel
► FsRecorder
► FsDreamTeam GSX
► Aerosoft AES - FS2Crew Voice Commander/Button control
► FS2Crew RAAS Professional
► EZdok Camera EZCA
► FSUIPC
► Vertical Reality Simulations TacPack
► ENB Series
► Mogwaisoft Shade
► Steve's DX10 Fixer
► Uiautomationcore
► FsPassengersX
► FSCaptain
► XPax
►Turbine Sound Studios
►Roland Foster AI Aircraft SID and STAR Controller
►PrecipitFX
►TaxiSigns HD

tralasciate i miei errori grazie xD...BUON VOLO!

hawk_it
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da hawk_it » lunedì 8 agosto 2016, 23:25

ecco alcuni miei screen: (addons usati: orbx global base, orbx vector, rex4+soft clouds, aerosoft airbus, aeroporto erosoft lirf)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Banca: Bloccati
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Contatta:

Messaggio da Manuel Marino » lunedì 8 agosto 2016, 23:33

beh, la differenza è notevole! per certi dettagli, anche meglio di Digital Combat Simulator.

Soprattutto il comparto dell'effettistica. Chiaramente Digital Combat Simulator ha i modelli più realistici perché hanno anche più poligoni. Comunque se tutto questo gira su un PC di fascia medio-bassa...

hawk_it
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da hawk_it » lunedì 8 agosto 2016, 23:42

ecco! importante sapere l'impatto sul pc di questi addons! beh devo dire praticamente nessuno. orbx potrebbe dare un piccolo calo di fps in low altitude ma niente di grave.
il mio pc: i5 2400 3.10 GHz, 8gb ram (1 settimana fa ne avevo 4!) ed infine una GTS450

Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Banca: Bloccati
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Contatta:

Messaggio da Manuel Marino » lunedì 8 agosto 2016, 23:49

si, chiaramente hai 4 core fisici, cosa fondamentale per far girare tutti i giochi di recente generazione. Anche io ho 4 core (i5) e posso giocare a DCS con grafica al massimo e frame rate tra i 40-60.

Comunque diciamo che i 4 core fisici sono fondamentali. Passando all'i7 non si ottengono chissà quali benefici, ma il prezzo sale notevolmente. Invece con l'i3 si ha un calo di prestazioni enorme.

hawk_it
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da hawk_it » lunedì 8 agosto 2016, 23:51

visto che sono ignorante in materia, queste cose tecniche le lascio a voi :D

Rispondi

Torna a “Flight Simulators, da X a Prepar3D”