• Argomenti Attivi 

Aggiornamenti, e... state con noi... vediamo il futuro del Forum

Aggiornamenti del Sito, del Software, annunci vari sulla gestione del sito.
Avatar utente
Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2016, 16:45
Monete in mano: Bloccati
Località: Italia
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Contatta:
Stato: Non connesso

Aggiornamenti, e... state con noi... vediamo il futuro del Forum

#1

Messaggioda Manuel Marino » giovedì 20 luglio 2017, 4:38 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Purtroppo l'estate porta anche un pò di sonnolenza, si va a letto tardi, ci si sveglia ovviamente tardi. Questo almeno per chi lo può fare. Altri sono impegnatissimi a più livelli (come me) e vi assicuro che il caldo rende il "multitasking mentale" sempre più difficile. Ma non per questo il capitano abbandona la nave! Non sia mai!

Sostanzialmente ci siamo, ci siamo ancora! Ci sarà un nuovo Contest a settembre, da decidere esattamente su cosa, ed il premio. Probabilmente su qualcosa legato al Roleplaying.

La Community continuerà come sempre su più fronti, quindi videogiochi, giochi di ruolo da tavolo, giochi da tavolo in generale, simulazioni, partite online, sessioni di Fantasy Grounds. Forse non più organizzati come prima, ma si andrà avanti in modo più naturale, diciamo seguendo il tempo libero, le possibilità di ognuno e vediamo se "in qualche modo" tutto andrà avanti automaticamente, senza troppi pensieri.

Tornando a Fantasy Grounds, l'idea è di rivoluzionare le sessioni, verso un gioco più riflettuto, più interpretativo e meno chiassoso. Non per questo meno divertente, ma l'idea è di giocare in meno ed in meglio. Oltre ai famosi D&D, Savage Worlds ed il Richiamo di Cthulhu, ci sono anche altri ruleset da tenere in considerazione, ad esempio Castles & Crusades che emula le regole dei precedenti D&D (in particolare la versione Advanced). Per chi come me, vecchietto, ha giocato ad AD&D ed alla 2nd edition, è un glorioso ritorno a quei bei tempi del Gioco di Ruolo.

Detto questo, Castles & Crusades amplia il tutto con tantissime nuove regole, ambientazioni, avventure. Insomma, come se si fosse creata una biforcazione da AD&D e ne fosse venuto fuori un universo parallelo, ma fatto davvero bene!

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Annunci sul Forum, Novità e Cambiamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti