• Argomenti Attivi 

Dungeon Masters Guild - Il paradiso dei DM

Aggiornamenti del Sito, del Software, annunci vari sulla gestione del sito.
Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Monete in mano: Bloccati
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Contatta:
Stato: Non connesso

Dungeon Masters Guild - Il paradiso dei DM

Messaggioda Manuel Marino » sabato 23 luglio 2016, 20:13 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Oggi parlerò di Dungeon Masters Guild, che ho giustamente (e vi spiegherò perché) definito il paradiso dei DM.

Ne parlo in Annunci sul Forum per un motivo semplice, da oggi ed ufficialmente, Italian Alliance promuoverà Dungeon Masters Guild ed i siti sorelle appartenenti al Portale della casa editrice OneBookShelf.

Una decisione per nulla difficile o sofferta. Si tratta di un impressionante portale con materiale per Giochi di Ruolo, fumetti, carte, libri e tutto ciò che rende noi ed orgogliosamente... NERD!

Partiamo dall'inizio. Ho scoperto questo sito cercando moduli per Fantasy Grounds (clikkate per leggere l'articolo sul Forum). In effetti, i moduli per Fantasy Grounds ci sono pure!!! Ma niente paragonabile all'immenso archivio di materiale digitale presente su Dungeon Masters Guild.

E non si tratta solo di materiale commerciale, intendo a pagamento. Cerco materiale gratuito e trovo parecchie cose, ma ecco che clikko su Pay What You Want (di cui parlerò tra poco) e mi ritrovo una lista con 1144 items SOLO PER LA QUINTA EDIZIONE DI D&D. Ok, perché dico 5a edizione. Perché su Dungeon Masters Guild è presente materiale introvabile della Original Edition (OD&D), Basic/Expert, 1st Edition, 2nd Edition, 3rd Edition (d20 System) e 4th Edition.

Non vi basta? allora vi dico che da lì potete andare sui siti sorelle dove trovate fumetti, carte, libri ed anche Apocalypse World Engine, Champions/HERO Systems, Cortex, Cypher System, Dungeons & Dragons, Fate, GUMSHOE, Mutants & Masterminds, Pathfinder, RuneQuest, Savage Worlds, Shadowrun, Warhammer e molti altri ancora.

E' stato a questo punto che mi sono GASATO A TAL PUNTO che ho deciso di promuovere Dungeon Masters Guild. Ho fatto male? me lo direte voi, le vostre esperienze col portale... il "tempo", come si suol dire o semplicemente le mie esperienze, dato che vi aggiornerò ogni tanto su prodotti specifici (si tratta della mia, della nostra passione!).

Ultimo appunto, vi ho parlato del Pay What You Want. Si tratta di un sistema per cui potete premiare chi ha scritto il modulo con qualunque cifra abbiate in mente, persino 1 centesimo (UN CENTESIMO!) oppure anche 0 (ZERO!). Insomma sarete voi a decidere la bontà del prodotto. Potrete votare infatti col famoso sistema di stelline, oppure scrivere una recensione. In ogni caso, è un sistema IMMENSO di cui non ero a conoscenza e adesso sono felice di aver condiviso questa mia scoperta con voi. Mi raccomando, non passate le nottate a sfogliare tutte le pagine dell'archivio di Dungeon Masters Guild :handgestures-thumbupleft:

Torna a “Annunci sul Forum, Novità e Cambiamenti”