• Argomenti Attivi 

REGOLAMENTO

Moderatori: Poisonette, ArenDhaal, MR.Cotoletta, Elyss87

Avatar utente
ArenDhaal
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2017, 18:22
Monete in mano: Bloccati
Ha ringraziato: 1 volta
E' stato ringraziato: 2 volte
Stato: Non connesso

REGOLAMENTO

#1

Messaggioda ArenDhaal » venerdì 5 gennaio 2018, 17:52 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

REGOLE PER I GIOCATORI


1. REGOLE GENERALI


a. Giocando sul server si accetta tacitamente e per la sua interezza ogni punto del regolamento seguente.

a2. Non saranno accettate lamentele di qualsiasi tipo nei confronti di provvedimenti presi per la violazione di una qualsiasi delle parti del regolamento.

b. In linea con l'EULA del gioco e con contenuti maturi dell'ambientazione ideata da Howard, che includono violenza, sesso e linguaggio volgare, l'accesso al server è consentito solo ad utenti di età non inferiore ai 18 anni compiuti.

b2. Non potendo verificare l'effettiva età o morale dei giocatori, lo staff declina ogni responsabilità riguardo il possibile accesso agli argomenti sopra citati da parte di un pubblico non idoneo.

b3. Nel caso riteniate che i contenuti espliciti elencati nel punto 2 possano in qualche modo offendere la vostra morale o turbare la vostra sensibilità, vi sconsigliamo di giocare su questo server.

c. Chiunque venga scoperto ad usare Exploit o sfruttare Bug di qualsiasi tipo verrà sanzionato con un ban permanente dal server. Se avete il dubbio che una determinata funzione o azione possa essere un bug, contattate un membro dello staff il prima possibile così da essere tutelati.

d. Per poter giocare non è necessario inviare un background con la storia del vostro personaggio. Tuttavia è bene sapere che senza background:
- Non potete accumulare punti gdr, e pertanto avere accesso a determinate funzioni del server (come ad esempio fondare un clan).
- A periodi di tempo regolare lo staff farà una pulizia dei pg. Tutti quelli in gioco da più di 15 giorni senza un background saranno cancellati senza alcun preavviso.

e. E' vietato insultare o offendere OFF-GDR altri giocatori o membri dello staff.

f. Sebbene cercheremo con ogni mezzo di evitare roll-back o wipes del server, ricordiamo che il gioco si trova in fase di sviluppo e pertanto è possibile che sia necessario ricorrere a tali misure per mantenere attivo il server.



2. CREAZIONE DEL PERSONAGGIO

a. Vietato usare nomi di personaggi con l'ambientazione.

a1. E' altresì vietato utilizzare nomi di personaggi importanti o famosi appartenenti all'ambientazione del gioco.

a2. Vietato utilizzare nomi chiaramente ispirati a fumetti, libri, videogiochi o film.

b. Solo ai personaggi che interpretano un sacerdote è permesso erigere altari.

b1. Chi decide di interpretare un personaggio devoto deve essere, nel proprio background e nella propria interpretazione, in linea con le linee guida della divinità scelta.

b2. Un cambio di fede può e deve avvenire solo previa interpretazione e soltanto con il permesso dello staff.

b3. Ricordiamo che non ci è permesso, al momento gestire il cambio di fede a livello di meccaniche di gioco, eventuali cambi avverranno solo in ambito gdr.

c. E' permesso interpretare personaggi privi di fede o non fedeli ad alcuna delle divinità scelte. In questo caso si consiglia, alla creazione, di selezionare Crom come divinità, in quanto non fornisce alcun particolare privilegio (e non ne fornirà in seguito quando saranno implementate le relative meccaniche di gioco).



3. INTERPRETAZIONE E CHAT

a. L'esperienza di gioco si divide in GDR ed OFF-GDR.

b. Sono considerate GDR tutte le azioni del personaggio e tutte le sue interazioni.

b1. I giocatori sono invitati a giocare di ruolo ed interagire con chiunque incontrino.

b2. Nel caso non si abbia tempo, per motivi in real (ad esempio perché si deve staccare a breve dal gioco) occorre segnalare la cosa con uno degli altri canali messi a disposizione ed indicati in seguito.

c. Sono considerate OFF-GDR tutte le azioni e le interazioni del personaggio che, per esigenze personali, non possono essere fatte secondo i punti citati sopra.

c1. Tutti i giocatori sono tenuti ad evitare il più possibile azioni e meccaniche OFF-GDR, ed a ricorrere ad esse solo in caso di estrema necessità.

d. Il gioco dispone di 4 tipi di chat:

Chat Locale: E' SEMPRE considerata GDR ON, tutte le interazioni su questa chat, comprese le emotes (/me azione) devono essere coerenti con l'ambientazione ed il relativo linguaggio.

Chat Globale: E' OFF-GDR, leggibile a tutti da qualsiasi distanza e può essere usata per comunicazioni importanti rivolte a tutti, per chiarire dubbi urgenti sulle meccaniche di gioco o per salutare i giocatori presenti. Per evitare di disturbare chi sta facendo GDR è opportuno non intasare questa chat con messaggi di spam di qualsiasi tipo. I giocatori sono invitati ad usare il sistema di messaggistica di steam (o altri a loro preferenza), o il sistema di Whisper descritto in seguito per messaggi privati tra di loro.

Chat di Gilda: E' OFF-GDR. E' una chat accessibile ai giocatori che sono parte di una gilda o clan. Può essere usata per comunicazioni off-gdr tra i giocatori. Come per la chat globale è consigliato non intasare questa chat con messaggi di spam per non disturbare chi è intendo a fare gdr.

Whispers: Possono essere usati sia OFF-GDR che ON-GDR per sussurrare cose ad altri personaggi. Ricordate che se lo usate in modalità GDR-ON chiunque sia nei paraggi deve essere informato inserendo l'emote *bisbiglia a NOMEPG*



4. PVP

a. Il PVP sul server è attivo e va utilizzato solo allo scopo di favorire il GDR.

b. Esistono 2 tipi di interazione PVP: Da motore e Narrativa

b1. L'interazione PVP da motore utilizza le normali meccaniche di gioco. Richiede di essere concordata da entrambe le parti o gli schieramenti.

b2. Non è permesso attaccare di sorpresa qualsiasi pg vi capiti a tiro con la scusa che il vostro personaggio è uno psicopatico che attacca chiunque a vista. Questo è un server GDR ed il gdr è interazione. Se volete quel tipo di gioco, ci sono parecchi eccellenti server PVP su cui potete andare a divertirvi.

c. In caso di assedio o attacco alle costruzioni di altri giocatori è NECESSARIA la presenza di un membro dello staff, così da regolamentare lo scontro e fare in modo che si verifichi in modo pulito e coerente.

c1. E' fatto assoluto divieto di distruggere indiscriminatamente un intero insediamento avversario. Quando il difensore è sconfitto è consentito distruggere solo le porte, le casse ed i tavoli da lavoro che possono contenere materiale da depredare. E' vietata la distruzione di qualsiasi struttura non influente durante lo scontro.

c2. Perché un conflitto di qualsiasi tipo sia ritenuto valido, entrambe gli schieramenti devono essere online. Questo vale anche se uno dei due schieramenti ha dato il consenso al conflitto in precedenza.

d. Nel caso in cui un personaggio sia catturato o imprigionato deve essergli garantita la possibilità di giocare e fare gioco di ruolo con i suoi carcerieri o altri prigionieri. La prigionia di un pg va sempre concordata con il pg stesso e lo staff, così da provvedere perché il giocatore la ritenga comunque un'esperienza che non limiti il divertimento del giocatore.



5. STRUTTURE ED EDIFICI

a. E' vietato piazzare strutture ed edifici occupando o impedendo l'accesso ai respawn di risorse, creature,personaggi o troppo vicini luoghi di interesse(Rovine,Caverne ecc). Edifici di questo tipo devono essere rimossi al più presto dopo aver ricevuto un eventuale richiamo da parte dello staff. Qualora ciò non avvenga in tempi ragionevoli, tutte le strutture incriminate saranno rimosse dallo staff senza ulteriore preavviso.

b. La base dei vostri personaggi o del vostro clan dev'essere di dimensioni pertinenti al numero di PERSONAGGI che la occupano, a prescindere dal numero di schiavi.

b1. Il sorgere di insediamenti gdr, governati dai personaggi, in cui viene conteggiato il numero degli schiavi per la dimensione che possono raggiungere è possibile ESCLUSIVAMENTE dietro approvazione dello staff dopo la richiesta dei personaggi (che dovranno soddisfare determinati requisiti)

b2. Eventuali strutture temporanee lungo la mappa vanno rimosse immediatamente dopo il loro utilizzo. Qualsiasi struttura non sia una base primaria impedisca ad un altro giocatore di piazzare la propria base, sarà rimossa.

c. Si possono piazzare Thrall (schiavi) a difendere le proprie mura o i propri edifici. Tuttavia se attaccano un passante, questi è autorizzato a difendersi ed ucciderli inquanto viene considerata un'aggressione da parte di un PNG.



6. GESTIONE CLAN

a. Il nome del vostro clan è sottoposto alle stesse regole di conformità di quelle del vostro personaggio trattate nel punto 2.a
ATTENZIONE: Non ci è possibile al momento intervenire sul nome del clan per cambiarlo dopo che è stato creato. Pertanto se scegliere un nome che non è coerente dovrete lasciare il clan e crearne uno nuovo rischiando di perdere tutti i vostri oggetti.

b. Non è possibile avere santuari di divinità avverse in uno stesso Clan.

c. Un clan può essere fondato solo dopo approvazione dello staff e la sua creazione è subordinata al fatto che i vostri pg abbiano raggiunto determinati obbiettivi Gdr.

d. L'appartenenza di un personaggio ad un clan dev'essere giustificata e coerente con le sue idee, i suoi scopi o i suoi legami.



7. STAFF ED INTERAZIONE CON LO STAFF

a. Qualora si presenti un problema tecnico nel gioco la cosa va immediatamente segnalata allo staff il quale cercherà di risolvere la situazione dove possibile.

b. Data la natura Early Access del titolo eventuali restituzioni di oggetti persi durante un bug o un problema quale crash del server non saranno effettuate.

c. In caso si sia testimoni della violazione del regolamento da parte di un giocatore, o si abbia il dubbio di tale violazione, è necessario contattare privatamente lo staff, allegano possibilmente screenshot dell'accaduto (anche se è presente un membro dello staff online)

c1. E' vietato postare screenshot o lamentarsi di comportamenti errati sul forum o pubblicamente inquanto ciò creerebbe solo inutili discussioni e problemi con la community.

c2. I giocatori sono inviati a svolgere una funzione di auto-controllo sul server inquanto admin e moderatori non possono sempre essere presenti. Avvisare un nuovo giocatore che sta commettendo un infrazione risparmia tempo a tutti e favorisce un gioco più sereno per chiunque. Ogni giocatore è quindi esortato ad evidenziare l'infrazione, sempre con mezzi civili ed educati, ad un altro giocatore prima di fare una segnalazione allo staff.

d. Qualsiasi critica costruttiva è ben accetta.

d1. Eventuali critiche a puro scopo provocatorio saranno ignorate e potranno essere sanzionate dallo staff.

e. Se avete dubbi o incertezze, lo staff è a vostra disposizione per dei chiarimenti. Non esitate a contattarci.

f. Lo staff è a vostra disposizione ma non al vostro servizio. Siamo esseri umani (credo) ed abbiamo i nostri impegni nella vita reale. Cercheremo di rispondervi ed essere disponibili il più possibile, ma dateci il tempo di farlo.

g. Ricordate che il ruolo dello staff è farvi divertire e divertire e non quello di fare gli sceriffi sul server. Tutte le decisioni verranno prese per garantire lo svilupparsi una community salda e ben strutturata.

h. Quando incontrate il personaggio di uno dei membri dello staff va considerato un personaggio giocante come tutti gli altri, a meno che non abbia la dicitura DM davanti al nome del proprio personaggio.



8. SANZIONI

a. Le sanzioni sono ad insindacabile giudizio dello staff e variano in base alla gravità o alla recidività dell'infrazione compiuta. Le sanzioni più comuni sono:

- Richiamo: Il giocatore riceve un richiamo dal membro dello staff. Tale richiamo viene registrato e segnalato agli altri membri dello staff indicandone le motivazioni. Un giocatore che subisce un richiamo è tenuto a prenderne subito atto, rimediando ad eventuali cause che l'hanno provocato (es. Rimuovendo strutture non idonee in-game).

- Ban limitato: Il ban limitato avviene per infrazioni gravi e solo dopo che è stato approvato da almeno due membri dello staff. Un ban di questo tipo può avere una durata variabile da 1 giorno ad 1 settimana.

- Ban definitivo: Il ban definitivo avviene per infrazioni ripetute o molto gravi dopo che è stato approvato da almeno due membri dello staff.

Torna a “Regolamenti e Guide Server”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite