• Argomenti Attivi 

GAME DEVELOPERS CONFERENCE 2018

...perché noi siamo orgogliosi di essere NERD! Tutte le News su Giochi, Fumetti, Film, Cosplay, Live Action, Anime e chi più ne ha più ne consigli!
Rispondi
Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Monete in mano: Bloccati
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Contatta:
Stato: Non connesso

GAME DEVELOPERS CONFERENCE 2018

Messaggio da Manuel Marino » sabato 17 marzo 2018, 23:00

La Game Developers Conference sta per iniziare, esattamente dal 19 Marzo 2018 al 23 Marzo. Cosa dobbiamo aspettarci?

Allora, qualche breve info innanzitutto. La GDC si ripete annualmente da circa 30 anni, a San Francisco, ed è un evento fondamentale per qualunque team di sviluppo che voglia farsi conoscere, essendo frequentata da almeno 20000-25000 persone tra programmatori, artisti, coders, imprenditori e publisher dell'industria dei Videogiochi!

Sicuramente quest'anno si parlerà di un grande ritorno di PC e Console, dopo un periodo in cui si è parlato tantissimo del settore mobile! PlayStation Pro, Nintendo Switch, XBOX One X, PS VR, c'è tantissima carne sul fuoco, per non parlare poi dei nuovissimi giochi per PC che sfruttano grafiche sbalorditive in arrivo a poche settimane!

Ma voglio soffermarci su alcuni gioconi proprio a distanze vicinissime all'uscita. Allora iniziamo con:

FAR CRY 5 - 27 Marzo 2018

Ecco Hope County, Montana. Questo luogo idilliaco ospita una comunità di brava gente che ama la libertà, oltre a una setta di fanatici nota come il Progetto dell'Eden's Gate.

Guidato dal carismatico profeta Joseph Seed e dai suoi devoti fratelli, l'Eden's Gate si è insinuato lentamente in ogni aspetto della vita della zona. Il tuo arrivo spingerà la setta a prendere con la violenza il controllo della regione e tu dovrai lottare e accendere il fuoco della resistenza per liberare la comunità prigioniera.

Esplora in libertà i fiumi, le terre e i cieli di Hope County, con la più grande gamma di armi e veicoli personalizzabili mai apparsa in un Far Cry. Sarai l'eroe della storia in un mondo emozionante e spietato, dove i luoghi scoperti e gli alleati scelti plasmeranno la trama in modi inaspettati.

Stiamo parlando del Far Cry definitivo? a quanto pare lo sarà, con tutti quello che ci ha abituato la serie Far Cry e molto di più. Attesissimo!

Neverwinter Nights Enhanced Edition - 27 Marzo 2018

Si, parliamo del CAPOLAVORO! Neverwinter Nights, che la Beamdog riporta alla quotidianità ed alle notizione dell'anno, con grafica migliorata, interfaccia rivista e corretta, bug risolti, tutti i DLC ed anche di più.

Sostanzialmente il gioco ha tenuto incollati milioni di players (me compreso) e rappresenta l'apice della storia dei giochi di ruolo di questi decenni, assieme a Baldur's Gate. Le uniche pecche che ebbe all'epoca, con molte critiche dei... si criticoni (che ci sono sempre) erano riferite all'interfaccia non così immediata. Che invece rappresentò una sorta di carta d'identità del gioco, perchè unica nel suo genere ed amata dai fan, una volta impratichitisi.

Dimenticavo, ovviamente, per chi non sa di cosa sto parlando, si tratta di un gioco di ruolo molto completo, sia dal punto di vista dell'azione, che della narrazione, incardinato sulle regole di Dungeons & Dragons. Per decenni inoltre la componente multiplayer è stata usata per fare delle vere e proprio partite di D&D Tabletop, in quanto esiste un Tool per creare le proprie campagne e le proprie avventure ed il vero gioco di ruolo fra amici in rete (quindi con immedesimazione) è stato quasi un passo obbligato per chi ha comprato il gioco all'epoca!

Last but not least, ci sono tantissimi DLC di appassionati che trasformano, cambiano, completano, e rendono sempre differente ogni nuova avventura a Neverwinter Nights! Non avete il tempo per giocarci? Compratelo solo perchè è doveroso! Non si tratta solo di colleziosimo. E' un gioco che non si può non avere.

Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues - 27 Marzo 2018

Anche il giocone di Richard Garriott, (che conosco da secoli, un personaggio che amo sia dal punto di vista virtuale [Lord British] sia come persona essendo molto umile e piacevole pur essendo un vero e proprio genio!), è rilasciato il 27 Marzo 2018. Si tratta di un gioco che, al contrario quindi della mia stima per il suo creatore, non mi ha colpito tantissimo. Vuoi perchè la grafica non è aggiornata ai tempi, vuoi perchè si "percepisce" subito una impostazione vecchia scuola, che nel 2018 non mi va più di giocare.

Ma a parte questo, il gioco cosa è? Si tratta di un RPG, simile ad Ultima IX, se volete un immediato riscotro, narrativamente bellissimo, perchè sappiamo che questo è sempre stato il punto di forza di Garriott, ma che si perde in alcune pecche, come una gestione poco immediata dell'interfaccia, una spiegazione poco efficace di alcune sezioni del gioco, un sistema multiplayer persistente che non mi ha convinto.

Però l'ho comprato, anzi non solo, ci stavo lavorando. Per un periodo mi ha gasato talmente che stavo per entrare nel team di sviluppo audio! Come vi dicevo, se tralasciate tutto quello che ho detto e vi fate trasportare dalla storia, dal mondo che Garriott ha creato, rimanete affascinati e qualunque cosa ritenete sbagliata del suo sviluppo finisce in secondo piano. Insomma, vi ipnotizza e potete giocarci per molto tempo.

Perchè dico questo, perchè se in futuro migliorano quelle sezioni di cui ho parlato, potremmo trovarci davanti ad un vero capolavoro, sempre nell'ottica degli Ultima di vecchia generazione, perchè lo stampo è quello comunque.

A voi adesso la palla, quali altri giochi saranno presi in considerazione alla GDC? Cosa ci si aspetta? Lasciamo questo thread aperto e vi invito a postare immagini delle prossime release ed a parlare quindi di quanto sarà rivelato alla GDC!

Gimmi
Paladino del Forum
Paladino del Forum

Messaggio da Gimmi » domenica 18 marzo 2018, 11:47

Una mia grande pecca videoludica è il non aver mai giocato Farcry, ma ho sempre guardato interessato alla saga... Questo Farcry nuovo mi attira, pur non sapendone praticamente nulla.. Quanto sarà collegato alla trama dei precedenti? e quindi, sarà necessario averli giocati per poter apprezzare appieno il 5?

Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Contatta:

Messaggio da Manuel Marino » domenica 18 marzo 2018, 15:31

per come ho capito è una trama completamente nuova, con un protagonista mai visto prima. In pratica il menu è sempre quello, si tratta di un open world, tantissime armi, battaglie, panorami di ampio respiro, caccia agli animali (hunting per craftare oggetti particolari). Il tutto gira attorno ad una narrazione dove siete il buono che deve sconfiggere il cattivo. Come resistere?

Gimmi
Paladino del Forum
Paladino del Forum

Messaggio da Gimmi » domenica 18 marzo 2018, 15:37

Eh effettivamente intriga, probabilmente appena leggerò qualche recensione lo metterò in wishlist! :) Meno male che la trama è nuova e non correlata ai vecchi, che altrimenti sarebbe stato un disastro, troppi giochi in backlog e se ne aggiungono altri ogni volta che parlo con qualcuno! XD

Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 6 volte
Contatta:

Messaggio da Anpan » domenica 18 marzo 2018, 16:00

Io ho giocato solamente al 3 e mi è piaciuto parecchio.
Però questi giochi in cui il nome tira avanti per anni però come gameplay è sempre lo stesso, mi scoccia starci dietro. Insomma giocarne uno è come giocarli tutti. A parte la trama ovviamente.
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

Immagine

HunterRayder931
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da HunterRayder931 » domenica 18 marzo 2018, 16:03

Non sono un esperto di Farcry, ma una volta ho visto il video di questo nuovo gioco e mi sembra di dedurre che si può giocare in coop online e si ci può creare un avatar personalizzato nel gioco, e molto openworld e si possono guidare veicoli, come elicotteri o fuoristrada.
"It's time for epic adventures"
Immagine
[url=steam://friends/add/'.76561198058700778.']Immagine[/url]

Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Contatta:

Messaggio da Anpan » domenica 18 marzo 2018, 16:11

HunterRayder931 ha scritto:Non sono un esperto di Farcry, ma una volta ho visto il video di questo nuovo gioco e mi sembra di dedurre che si può giocare in coop online e si ci può creare un avatar personalizzato nel gioco, e molto openworld e si possono guidare veicoli, come elicotteri o fuoristrada.
Così sarebbe molto più interessante!
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

Immagine

Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Contatta:

Messaggio da Anpan » domenica 18 marzo 2018, 16:11

HunterRayder931 ha scritto:Non sono un esperto di Farcry, ma una volta ho visto il video di questo nuovo gioco e mi sembra di dedurre che si può giocare in coop online e si ci può creare un avatar personalizzato nel gioco, e molto openworld e si possono guidare veicoli, come elicotteri o fuoristrada.

Immagine

HunterRayder931
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da HunterRayder931 » domenica 18 marzo 2018, 16:20

Anpan ha scritto:
Fammi d'are un occhio avevo visto qualcosa comunque...

Questo e un video della Coop,(Early Access)qui si vede che guidano elicotteri ecc...:
Ultima modifica di HunterRayder931 il domenica 18 marzo 2018, 16:21, modificato 1 volta in totale.
"It's time for epic adventures"
Immagine
[url=steam://friends/add/'.76561198058700778.']Immagine[/url]

Gimmi
Paladino del Forum
Paladino del Forum

Messaggio da Gimmi » domenica 18 marzo 2018, 16:21

Anpan ha scritto:Io ho giocato solamente al 3 e mi è piaciuto parecchio.
Però questi giochi in cui il nome tira avanti per anni però come gameplay è sempre lo stesso, mi scoccia starci dietro. Insomma giocarne uno è come giocarli tutti. A parte la trama ovviamente.
Ogni riferimento ad Assassin's Creed è puramente casuale :lol:

Rispondi

Torna a “News dal mondo Nerd”