• Argomenti Attivi 

Zombicide (BoardGame e modulo per Tabletop Simulator)

Tutto il panorama del mondo VTT! Quindi non solo Fantasy Grounds, ma Roll20, D20Pro, Skirmish! VT, EpicTable, iTabletop, MapTool, OpenRPG, il famoso Tabletop Simulator e tutti gli altri!
Rispondi
Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Monete in mano: Bloccati
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Contatta:
Stato: Non connesso

Zombicide (BoardGame e modulo per Tabletop Simulator)

Messaggio da Manuel Marino » sabato 16 luglio 2016, 16:52

Oggi vi parlerò di Zombicide, uno dei BoardGame moderni più giocati ed anche un modulo per TableTop Simulator di cui ho parlato nella sezione di Fantasy Grounds.

Allora, cosa ha di bello questo Zombicide?

Si tratta di uno dei giochi più ultraviolenti degli ultimi anni, mette in campo da uno a sei sopravvissuti a un’apocalisse zombie che dovranno portare a termine diverse missioni e uccidere ondate crescenti dei famelici non morti.

Veloce e giocato tutto sull’azione, è un cooperativo puro, il che vuol dire che si gioca tutti insieme contro i cattivi, il che lo rende perfetto anche per giocatori con diversi livelli di esperienza. Il regolamento è quanto mai lineare così come lo svolgimento che lo rendono alla portata di tutti.

La possibilità di giocare da soli è un’interessante aggiunta mentre la grafica che pesca a piene mani da serie TV e cultura pop farà la gioia degli amanti di The Walking Dead e soci. Ultima chicca è l’attivissima community di giocatori che sforna a getto continuo nuove armi, personaggi e missioni rendendo Zombicide praticamente infinito.

Aggiungete a questo che la casa editrice del gioco ha sfornato una decina di addon aggiungendo "carne al fuoco", in pratica ore ed ore di divertimento per tutti gli amanti del genere.
Allegati
zombicide2.jpg
zombicide1.jpg

mangiafuoco
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da mangiafuoco » martedì 2 agosto 2016, 20:18

Possiedo gioco + tutte le espansioni uscite + quasi tutte le esclusive ( ho finanziato tutti e tre i kickstarter ). E' probabilmente il boardgame a cui gioco di piu', essendo molto accessibile e immediato, con oltre 80 personaggi tra cui scegliere, centinaia di armi differenti e tantissimi tipi di zombies ( cani , uccelli, zombie tossici, zombie corazzatti, crawlers, 4 tipi di abominazioni ecc. ecc.) e oltre 100 missioni ( tra manuali e scaricate dal sito) risulta estremamente longevo.
Inoltre con il gioco a squadre , pvp e la modalità rpg ( che ho elaborato col mio gruppo ) il gioco diventa versatilissimo e virtualmente infinito.

Impagabile poter fare partitoni da 10+ persone XD

Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 6 volte
Contatta:

Messaggio da Anpan » sabato 6 agosto 2016, 14:39

Sembra molto divertente!
Però non so se giocherei mai a un "gioco di società" da sola, anche se il gioco lo permette.
Dovrebbero vietare la vendita dei giochi da tavolo con la possibilità di giocare da soli, che tristezza :sad: (ovviamente si fa per scherzare ahaha)
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

Immagine

Rispondi

Torna a “Virtual Tabletop”