• Argomenti Attivi 

Una giornata Pericolosa (SU-25T)

DCS è un Simulatore con grafica fotorealista ed un'incredibile simulazione di volo di aerei da guerra, caccia e bombardieri (ed in parte anche di aerei civili).
Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Monete in mano: Bloccati
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Contatta:
Stato: Non connesso

Una giornata Pericolosa (SU-25T)

Messaggioda Manuel Marino » lunedì 18 luglio 2016, 4:18 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Giornata di addestramento tipica con il mio SU-25T, controllo il cockpit, accendo il quadro comandi, riscaldiamo le turbine.

Nel frattempo guardo il quadro relativo agli armamenti e mi sento ben equipaggiato, missili aria aria e aria terra, cannone con munizioni al massimo.
Ok sento il suono piacevole delle turbine che sono pronte per rombare. Manetta in avanti e muoviamoci lungo la pista per prepararci al decollo. Unico dubbio, delle nubi in avvicinamento piuttosto scure, un temporale?

Manetta al massimo, diamo potenza e ci stacchiamo da terra. Flaps per il volo e carrello rientrato, perfetto. Peccato che mi ritrovo proprio nella tempesta.
Dovete sapere che il volo su DIgital Combat Simulator è altamente simulativo. Come nella realtà uno stallo e morte certa, non si riprende l'aereo all'ultimo secondo come nei film ed evito lo schianto a terra.

Se l'aereo diventa ingovernabile puoi solo rassegnarti. Questo il 95% delle volte.
Per mia fortuna, stavolta sono nel rimanente 5% ed entrato in stallo riesco a riprendere l'aereo!!! Esco fuori dalle nubi e vado in alto oltre la tempesta!!

In tutto questo perdo l'orientamento ma fortunatamente il sistema elettronico non è guasto e posso azionare il pilota automatico. L'addestramento di oggi prevedeva un semplice pattugliamento attorno all'aeroporto. Andiamo al prossimo waypoint, il tempo di godermi la visuale fotorealistica e sono ingaggiato da un aereo nemico.

Anche in questo caso la simulazione è assoluta e non si possono mica fare quelle capriole, giravolte, acrobazie alla "Top Gun" perché rischi lo stallo facilmente. La prima cosa da fare è spaventare il nemico è lo fai semplicemente attivando i missili aria aria e tenendolo sotto mira.

Un segnale audio lo avvertirà che non sto giocando e quindi deciderà se rischiare o no. Ci incrociamo e lui mi quasi prende con il cannone. Gli vado in coda e non ho il tempo di riflettere sul tipo di aereo che mi trovo di fronte (ma anche lui ha due turbine) e sparo col missile. Purtroppo non ho fatto il lock completo e lo manco. Lui vola via ed evita nuovamente lo scontro ed io ne approfitto per tornare indietro.

Alla fine qualche buco me lo ha fatto perché vedo il carburante in veloce diminuzione. Devo tornare indietro. Pilota automatico, mi sento stanco per la tensione del combattimento. Appena sono lungo la traiettoria laser che guida la discesa per l'atterraggio tolgo l'autopilota e vado manualmente. Flaps per l'atterraggio e carrello giù, ma sbaglio la discesa e mi ritrovo quasi fuori la pista. Aero freni, spengo i motori, mi fermo per un pelo. La giornata pericolosa è finita.

Immagine

Wemwot
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggioda Wemwot » lunedì 18 luglio 2016, 22:09 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Ahaha, sei fortunato ad essere tornato tutto intero :D
Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Contatta:

Messaggioda Manuel Marino » lunedì 18 luglio 2016, 22:34 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

vero :handgestures-thumbupright: è il bello della simulazione, altro che danni estetici e vite infinite, voi maniaci dell'arcade!! :laughing-rolling:
Imlar
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggioda Imlar » giovedì 21 luglio 2016, 15:21 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Questo gioco sicuramente ti fa provare qualche emozione e qualche ebrezza, bisogna anche pernsare a tutta quella gente che spende molti soldini per acquistare strumentazione semi realistica per DCS, una mia conoscenza se' preso la cloche, il FaceTrack e l'oculus solo per DCS!

Torna a “Digital Combat Simulator”