• Argomenti Attivi 

Diario di un allevatore - By Alder

In questa sezione si gioca di Ruolo: Diari, notizie, manoscritti, testi, racconti.
Louis77
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Monete in mano: Bloccati
Banca: Bloccati
Stato: Non connesso

Diario di un allevatore - By Alder

Messaggioda Louis77 » lunedì 8 gennaio 2018, 15:45 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Terrò questo diario per osservare e catalogare tutti gli aspetti del mestiere di allevatore, osservandone i dati e lasciando ai lettori le future conclusioni.
Spero che i posteri potranno beneficiare degli esperimenti e delle osservazioni che terrò qui.

Alder Durthan,
Cacciatore, Esploratore, Allevatore, Knight of Valor.

Louis77
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda Louis77 » lunedì 8 gennaio 2018, 15:58 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

24 Gennaio 1031

Abbiamo due stie, la terza è in costruzione.

Nella prima stia ci sono 2 polli, uno di 6 giorni e l'altro di 3.
E' stato mangiato un cavolo nei giorni precedenti... peccato non aver iniziato prima questo diario, avrei potuto già fare una stima di consumi.
Attualmente nella mangiatoia ci sono 4 mele, 4 piselli, 3 cavoli, 4 patate.
Interessante che il cavolo è stato preferito alla mela... sarà stato semplicemente un caso? Sono curioso di vedere cosa sarà mangiato come secondo alimento.
Ho appena fatto il primo raccolto, anche se la cassetta di raccolta era piena solo per un sesto. Ho preso 12 uova... chissà come potranno essere cucinate?
La sporcizia è sotto controllo, siamo solo al 13%: le pulizie possono attendere.

Nella seconda stia ci sono due conigli, uno di 5 giorni, l'altro di 4.
Sono scomparse 4 mele... lo stomaco dei conigli non sembra stare scoppiando. Devo purtroppo presumere un furto, ma non c'è pericolo per la vita degli animali quindi per questa volta lascerò stare. Se scompariranno le mele dalla stia dei polli troverò il colpevole.
Nella mangiatoia sono rimasti 5 cavoli e 6 carote. Anche qui il cavolo è stato il cibo preferito.
La sporcizia non sembra essere un problema, anche qui siamo arrivati al 12%.
Louis77
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda Louis77 » martedì 9 gennaio 2018, 2:01 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

26 gennaio 1031

Ieri Valeryan ha donato 2 polli e 1 coniglio, la famigliola sta crescendo.
Ho anche aggiunto una patata e 2 piselli nel pollaio e 2 carote nella stia dei conigli, ma purtroppo sono scomparse le altre 4 mele... E' possibile che gli animali abbiano fagocitato le mele quando invece il ritmo del cibo per gli altri alimenti sembra così basso? Io continuo a pensare che ci sia sotto lo zampino di qualcuno a cui piacciono molto le mele.
Credo che comincerò a non usarle oppure non riuscirò più a distinguere cosa mangiano gli animali e cosa mangino gli affamati che si aggirano li intorno...

A parte la scomparsa delle mele il pollaio (la prima stia) ora contiene 4 polli, uno di 7 giorni e gli altri di 2 (le qualità sono rispettivamente di 39, 31, 30, 30). La pulizia comincia a essere utile: siamo al 19%. Come cibo riassumo quindi 6 piselli, 3 cavoli e 5 patate.
Nella seconda stia ci sono 3 conigli, uno di 6 giorni, uno di 4 giorni e l'ultimo di 2 (qualità 36, 24, 29). Ovviamente il piccolo locale è più pulito, dato che c'è un animale in meno (siamo al 16%). Come cibo abbiamo quindi 5 cavoli e 6 carote.

Non vedo l'ora di scoprire cosa mangeranno gli animali come prossimo cibo.
Domani dovrò necessariamente pulire il pollaio...
Louis77
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda Louis77 » martedì 9 gennaio 2018, 15:51 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

28 gennaio 2031

Oggi piangiamo la morte della mia prima gallina. Aveva 7 giorni, tra ieri e oggi è morta di vecchiaia, quindi 8 o 9. Sarebbe stato meglio macellarla prima della sua dipartita.
Ho provato la macellazione di un pollo, ho ottenuto la sua carcassa (7 parti di carne bianca), le sue ossa (1 parte), le sue piume (10 in totale) e uno strano artiglio. Lo darò a Valerya, forse mi saprà dire se ha qualcosa di particolare. Non sembra normale.

Sono rimasti due polli nel pollaio, entrambi di 3 giorni e di qualità 30. I cavoli sono diminuiti di una unità: ancora una volta il cibo preferito sono stati i cavoli e solo uno. Se non consideriamo la scomparsa delle mele è dal 24 che non veniva consumato un cibo intero.
Bertuccio mi ha consigliato di usare del cibo di qualità più elevata se voglio provare a farli riprodurre. Sarà un ottimo esperimento da portare a termine.
Il pollaio comincia ad essere sporco, ma non riesco ancora a pulirlo come si deve, dovrò attendere ancora. Per ora siamo al 26%.
Nonostante non sembrava ci fosse qualcosa da raccogliere, cercando bene ho trovato un singolo uovo. L'ho donato alle cucine.

La stia dei conigli ha due "anziani" uno di 6 e uno di 7 giorni. Voglio provare una macellazione, ma voglio anche vedere quando muoiono di vecchiaia... Alla fine ho scelto di macellare quello di 6 giorni. Ho ottenuto 7 parti di carne bianca, 5 ossa e una pelliccia. Domani vedrò se il coniglio anziano muore o se dura fino a 9 giorni...
L'ultimo coniglio è in salute con i suoi 3 giorni di età. Nessuna modifica di qualità da apprezzare.
La stia è più pulita del pollaio, quindi attendo anche qui per pulire (24%).
I conigli non hanno ancora mangiato. Nulla da notare.
Louis77
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda Louis77 » mercoledì 10 gennaio 2018, 15:36 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

2 febbraio 1031

L'allevamento sta procedendo senza intoppi. Tutti gli animali hanno mangiato, entrambi di nuovo cavolo...

Riassumendo quindi abbiamo:
nel pollaio 2 polli di 4 giorni di qualità 30 con una riserva di cibo di 6 piselli, 1 cavolo e 5 patate
nella stia 1 coniglio di 4 giorni di qualità 29 con una riserva di cibo di 4 cavoli e 6 carote

Ho fatto le pulizie nel pollaio, ora è pulitissimo! Era arrivato al 33%, bello sporco oramai. La stia è ancora al 27%, tra domani e dopodomani avrà bisogno di pulizie anche lei.
Il raccolto procede bene: in questi giorni ho preso 8 uova in tutto!
Louis77
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda Louis77 » giovedì 11 gennaio 2018, 3:22 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

4 febbraio 1031

Sono nati due pulcini! Stavo cominciando a disperare, data l'età avanzata dei due polli rimasti, eppure le uova hanno dato i loro frutti.
Tra un paio di giorni dovrò macellare i "genitori" ma questo è un segnale che sta andando tutto nel migliore dei modi.
I due neonati sono di qualità 44, anche superiore ai precedenti.
Per il resto, oggi nulla da segnalare a parte le età aumentate come di consueto.
Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 6 volte
Contatta:

Messaggioda Anpan » giovedì 11 gennaio 2018, 9:29 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Voglio il mistero delle mele risolto :lol:
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

Immagine
Louis77
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda Louis77 » giovedì 11 gennaio 2018, 18:42 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

7 febbraio 1031

Qualcuno ha ripulito la stia... Non penso sia stato l'unico coniglio rimasto. Chissà chi sta prendendo a cuore il buon mantenimento degli ambienti... potremmo scambiarci informazioni utili... O forse è lo stesso autore dei furti di mele?
Ad ogni modo ho macellato le due galline e il coniglio ormai anziani, il bottino è stato buono: 13 pezzi di carne bianca, varie ossa e piume e naturalmente una buona pelliccetta!
Ho preso in trappola un coniglio (qualità 57!) ma essendo l'unico rimasto siamo di nuovo a corto di un coniglio, spero di mettere presto le mani su una nuova mela per catturane uno nuovo: non vorrei questo nuovo si sentisse solo...

Il cibo preferito dalle galline dopo il cavolo sono stati i piselli, oggi ne hanno mangiato uno... provo a mettere del grano e vedere come va il prossimo giro.
Il coniglio invece non ha ancora mangiato.
Louis77
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda Louis77 » giovedì 11 gennaio 2018, 18:42 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Voglio il mistero delle mele risolto :lol:
I sospetti senza prove meglio non rivelarli :lol:
Louis77
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda Louis77 » lunedì 5 marzo 2018, 17:31 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Nel riaprire il diario, un sorriso si stende sul mio volto.
E' passato quasi un anno... quanto tempo e quante prove!
Oggi potrei insegnare i segreti della gestione delle stie, tutto sulle età, sul cibo, sulla buona vita degli animali all'interno. Allora quanti dubbi, quanti errori e quante soddisfazioni per ogni successo :-)

Ma è tempo di chiuderlo di nuovo e, chissà, forse un giorno riaprirlo per segnare qualche nuovo ed avvincente sviluppo...

Alder Durthan, Maestro cacciatore e Allevatore dei Knights of Valor

Torna a “Ruolo”