• Argomenti Attivi 

Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7

Discussioni su tutto il Panorama dei Giochi Simulativi (titoli non inclusi in altre sezioni del Forum).
Avatar utente
Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2016, 16:45
Monete in mano: Bloccati
Località: Italia
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Contatta:
Stato: Non connesso

Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7

#1

Messaggioda Manuel Marino » lunedì 2 ottobre 2017, 9:01 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Project Cars 2 e Forza Motorsport 7 sono i due giochi di corse appena usciti che si contendono il titolo di CORSA DEFINITIVA. Sostanzialmente si tratta di due splendidi giochi, difficile sceglierne uno. Infatti io li ho presi entrambi :clap:

Vi faccio vedere subito un video di confronto che si trova in rete e che spiega velocemente le differenze, anche se lievi, fra i due giochi, perché sono entrambi con grafica fotorealista!



Come potete vedere, Forza ha una grafica un pelo più realista forse, mentre Project Cars ha i colori più saturi (e più piacevoli). Dal punto di vista delle texture e della complessità di poligoni degli oggetti in 3d, siamo in entrambi i giochi a livelli altissimi ed entrambi i giochi supportano il 4k.

Vi faccio vedere allora un altro video con un confronto diretto fra la novità più interessante rispetto ai racer del passato, e cioè il weather dinamico:



Project Cars 2 in questo caso vince nettamente perché ha un sistema di weather dinamico completo, giorno, notte, ghiaccio, neve, pioggia, vento e nebbia. Insomma c'è veramente tutto. Forza Motorsport 7 si differenza in negativo, perché sebbene il weather sia anch'esso dinamico si tratta di un sistema scriptato, in pratica limitato rispetto alle possibilità infinite di Project Cars 2.

Dove invece Forza Motorsport 7 è da preferire è il parco macchine: 180+ per Project Cars e ben 700+ per Forza! La differenza è impressionante e chi ha la passione del collezionismo non può che correre a prendere Forza.

Per ultimo ricordo il numero di circuiti circa 60+ per Project e 30+ per Forza. Si tratta di un buon numero per entrambi i giochi. In sostanza, fate come me e prendeteli entrambi.

Ultimissima cosa riguarda il realismo della guida. Hanno entrambi dei modelli solidi, con possibilità di scelta da simulazione ad arcade. Project è più simulativo, ma le opzioni a disposizione permettono ad entrambi i giochi di scegliere diversi modelli di guida quindi alla fine si accontenta un po' tutti.

Torna a “Simulatori, il Gioco Simulativo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite