• Argomenti Attivi 

No man's sky, no man.. davvero (Attenzione Spoiler )

Discussioni su tutto il Panorama dei Giochi Simulativi (titoli non inclusi in altre sezioni del Forum).
Darksoul
Utente Registrato
Utente Registrato
Monete in mano: Bloccati
Contatta:
Stato: Non connesso

No man's sky, no man.. davvero (Attenzione Spoiler )

Messaggioda Darksoul » lunedì 29 agosto 2016, 18:41 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Apro questo post per tirare un breve resoconto su quello che son state le mie 53 ore di gioco e la mia esperienza su questo fantastico (davvero?) gioco di esplorazione spaziale. Si .. perché è di questo che si tratta, si può definire una sorta di simulatore di sopravvivenza spaziale e simulatore allo stesso tempo di pazienza.
Purtroppo i contenuti che Hello Games offre in questa "perla" son piuttosto scarni , la mancanza di contenuti "promessi" e non mantenuti in fase di sviluppo fanno si che il gioco risulti molto ripetitivo e a lungo andare, il fascino della scoperta e dell' interazione viene meno.
nf.jpg
L'avventura in questo mondo di 18 quintilioni di pianeti generati in modo procedurale inizierà e vi ritroverete dispersi nella galassia in un pianeta ( ogni volta generato casualmente ).
La vostra navicella ahimè sarà completamente distrutta e prima di salpare alla volta dello spazio dovrete ripararla recuperando i materiali richiesti , disponibili nel sottosuolo e nella superficie del vostro pianeta
c.jpg
Sarànno i 10 minuti meglio spesi della vostra avventura poiché imparerete le meccaniche fondamentali del gioco , cerca , raccogli, torna indietro e applica il prodotto :)
D'ora in avanti avrete modo anche di incontrare anche delle forme di vita aliene , di cui non capirete nemmeno una parola e le prime volte dovrete affidarvi alla beata fortuna. Alcune di loro vi forniranno dei potenziamenti per la vostra tuta da astronauta, altre nuovi pezzi da aggiungere all'astronave e altre ancora dei potenziamenti per la vostra arma o per il piccone , rispettivamente l'infallibile Bolt Caster ed il piccone a laser!! Il tutto se rispondete correttamente alla domanda che vi faranno, in caso contrario invece perderete la vostra reputazione di esploratore. Ci tengo a sottolineare ,discorso reputazione a parte, che averne tanta o poca non serve assolutamente a niente i pianeti son talmente grandi e pieni di aree di interesse che farsi nemico un alieno, quando ce ne sono altri 200 nei paraggi renderà il tutto una cosa irrisoria .. :text-lol:
Ovviamente ci saranno dispersi nel pianeta dei monoliti che vi permetteranno di imparare parola per parola la vostra nuova lingua di commercio con questi esseri , almeno dopo ore e ore qualcosa riuscirete a capire.

E gli animali ?
v.jpg
Beh.... il 90% di essi saranno innocui per cui il vostro infallibile Bolt Caster non servirà praticamente a niente, per il restante 10% di aguerrite forme di vita che vi attaccheranno , sarà sufficiente volare via con il jetpack , tanto ucciderle o meno non vi farà ne guadagnare esperienza , ne ottenere oggetti più forti, vi ritroverete con qualche unità di carbone in più , che sarà comunque reperibile in quantità industriale ovunque nel pianeta.

Prima di chiudere vi lascio ad altri due elementi di questo gioco che secondo me sono più una penalizzazione che un pregio:

In primis , avrete una galassia piena di pianeti da visitare , 18 quintilioni... certo, il numero suggerisce già quanto in realtà riuscirete realmente ad esplorare , ma... quando avrete alle spalle 10 pianeti esplorati vi accorgerete di quanto uno si assomigli all' altro.
Come seconda pecca non c'è un obiettivo in questo gioco, l' unico inserito tanto per, è quello di raggiungere il centro della galassia, ma se avete intenzione di inseguirlo non è previsto nessun tipo di "premio".
Perciò ho dovuto crearmi un obiettivo, sbloccare gli achievement disponibili, e in seguito disinstallare il gioco ( dovevano mettere un achievement anche per la disinstallazione correttamente avvenuta ) .

No man's sky non vale a mio modo di vedere il prezzo attuale per quello che ha da offrire , certo graficamente è bello da vedere , ma manca ora come ora di profondità.
La mia breve recensione è volta a proporre l'esperienza che ho avuto nel corso dell' avventura , ed è piuttosto unilaterale come pensiero , magari qualcuno riuscirà a farselo piacere , vedremo nel prossimo futuro quali saranno gli aggiornamenti e quali migliorie verranno introdotte.
---Praise the sun :bow-yellow: ---

Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Contatta:

Messaggioda Manuel Marino » lunedì 29 agosto 2016, 19:22 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Purtroppo finchè non aggiorneranno il gioco con i contenuti promessi, una vera recensione non si potrà mai fare davvero. Però mi sono già espresso in termini entusiastici quindi inutile ribadire il mio pensiero.

Una cosa ha fatto vascillare il mio entusiasmo per No Man Sky. E cioè questo:

Dopo aver visto l'Alfa 3.0 di Star Citizen ho avuto una rivelazione :laughing-rolling:

Rimango però dell'idea che No Man Sky sia comunque qualcosa di unico ed irripetibile, e che appena aggiunti i contenuti come i freighters e le player bases sarà veramente qualcosa di notevole. Fino ad allora...
Darksoul
Utente Registrato
Utente Registrato
Contatta:

Messaggioda Darksoul » lunedì 29 agosto 2016, 20:01 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Purtroppo finchè non aggiorneranno il gioco con i contenuti promessi, una vera recensione non si potrà mai fare davvero. Però mi sono già espresso in termini entusiastici quindi inutile ribadire il mio pensiero.

Una cosa ha fatto vascillare il mio entusiasmo per No Man Sky. E cioè questo:

Dopo aver visto l'Alfa 3.0 di Star Citizen ho avuto una rivelazione :laughing-rolling:

Rimango però dell'idea che No Man Sky sia comunque qualcosa di unico ed irripetibile, e che appena aggiunti i contenuti come i freighters e le player bases sarà veramente qualcosa di notevole. Fino ad allora...
Probabilmente i contenuti promessi prima o poi arriveranno questo si, è un peccato però che la stra grande maggioranza delle software house al giorno d'oggi propongano titoli che al "nudo" senza patch risultino scarni. Credo sia la politica del "tutto e subito" che sia fondamentalmente sbagliata. Il lancio di no man's sky inoltre è stato spostato , un ritardo e il non rispetto di una data di uscita definita fa pensare che il gioco sia stato buttato fuori per non perder la clientela , potrebbe essere ancora un titolo in beta a guardar bene.

Caspita ho appena visto il video che hai postato di Star Citizen !! Sono rimasto a bocca aperta!!! :text-+1:
Asgurgolas
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum
E' stato ringraziato: 1 volta

Messaggioda Asgurgolas » martedì 30 agosto 2016, 8:06 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Me gusta :O
Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 6 volte
Contatta:

Messaggioda Anpan » martedì 30 agosto 2016, 12:38 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Simulatore di pazienza e l'achievement per la disinstallazione sono qualcosa di fantastico ahahah
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

Immagine
Darksoul
Utente Registrato
Utente Registrato
Contatta:

Messaggioda Darksoul » mercoledì 31 agosto 2016, 15:48 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Simulatore di pazienza e l'achievement per la disinstallazione sono qualcosa di fantastico ahahah
Ce ne vuole molta ahah in certi momenti è meglio della camomilla :text-lol:
Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Contatta:

Messaggioda Anpan » giovedì 1 settembre 2016, 17:31 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Ce ne vuole molta ahah in certi momenti è meglio della camomilla :text-lol:
"Scusi vorrei un concentrato di No Man's Sky per rilassarmi..."
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

Immagine
Asgurgolas
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum
E' stato ringraziato: 1 volta

Messaggioda Asgurgolas » giovedì 1 settembre 2016, 17:38 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Se vuoi rilassarti, prova a lodare il sole

dysotek
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda dysotek » sabato 3 settembre 2016, 11:49 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

In primis , avrete una galassia piena di pianeti da visitare , 18 quintilioni... certo, il numero suggerisce già quanto in realtà riuscirete realmente ad esplorare , ma... quando avrete alle spalle 10 pianeti esplorati vi accorgerete di quanto uno si assomigli all' altro.
E' una caratteristica che non mi convince per nulla, ma sicuramente fa leva sulla maggior parte dei giocatori.
Sicuramente se prendi 1000 giocatori ognuno avrà un'esperienza di gioco diversa (in senso visivo), ma a me giocatore singolo cosa interessa? Assolutamente nulla.
Il gioco non l'ho ancora provato, forse in futuro si, ma al momento mi convince poco
Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Contatta:

Messaggioda Anpan » domenica 4 settembre 2016, 12:43 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Se vuoi rilassarti, prova a lodare il sole

Ci stai torturando con questi video.

Immagine

Torna a “Simulatori, il Gioco Simulativo”