• Argomenti Attivi 

Motorsport Manager

Discussioni su tutto il Panorama dei Giochi Simulativi (titoli non inclusi in altre sezioni del Forum).
Gimmi
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum
Monete in mano: Bloccati
Banca: Bloccati
Stato: Non connesso

Motorsport Manager

Messaggioda Gimmi » venerdì 16 marzo 2018, 23:32 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Qualcuno di voi lo conosce e/o ci gioca? Io personalmente lo sto adorando, è un simulativo/gestionale di un team di F1 e sinceramente penso che sia in assoluto il migliore sul mercato! Realistico, ma senza essere opprimente con le opzioni possibili, trova il giusto compromesso tra simulazione e arcade che lo rende apprezzabilissimo e godibilissimo per chiunque, sia appassionato di F1 che non. Vi consiglio di provarlo se lo trovate in saldo, perchè è proprio un gran bel gioco, merita!

Louis77
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Re: Motorsport Manager

Messaggioda Louis77 » sabato 17 marzo 2018, 2:24 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

A me piacciono molto i gestionali, ma un po' mi spaventa il mondo dei motori... già quando giocavo ai vari giochi di formula 1 (come pilota) il mettermi a personalizzare gli aspetti delle molle, aerodinamica, ecc.. era un po' troppo difficile per me che ne masticavo poco.
Mi incuriosisce però che dici "senza essere opprimente con le opzioni possibili"... Tu che ci hai giocato, lo consiglieresti anche ad un neofita inesperto?
Gimmi
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum

Messaggioda Gimmi » sabato 17 marzo 2018, 8:51 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Assolutamente sì! Il menù di setup della vettura è forse la parte più "arcade" e meno simulativa del gioco, però dà soddisfazioni.
Per farla breve, hai 6 possibili componenti da regolare, per ogni regolazione puoi andare in su o in giù su una barra (semplicemente sposti il cursore) e le regolazioni vanno ad influire su 3 caratteristiche della macchina, su cui un pilota, in qualifica, ti dà un parere (buono o cattivo che sia, poi in base a quanto il pilota ha alto il parametro "opinioni" le sue informazioni saranno più o meno utili..

Detta così sembra complicato, appena trovo uno screen lo posto, che è molto più semplice a vedersi che a leggerlo così.. XD
Gimmi
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum

Messaggioda Gimmi » sabato 17 marzo 2018, 8:58 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Trovato!
Immagine

Come vedi, tu regoli i componenti sulla sinistra in su o in giù, secondo ciò che in pista ti ha detto il pilota (ad esempio ti dirà che le marce sono troppo corte, l'aerodinamica troppo accentuata, le sospensioni troppo dure ecc) tu regoli i parametri in modo da far risultare le caratteristiche sulla destra con la faccina più verde possibile (se è perfetto la faccina è viola XD)
È veramente semplice dopo che ci fai la mano un attimo, anche se non ne mastichi assolutamente nulla di motori è tutto molto intuitivo

Ah lo screen che ho trovato è in inglese, ma il gioco è completamente in italiano, e pure ben tradotto!
Shanea
Moderatrice
Moderatrice

Messaggioda Shanea » sabato 17 marzo 2018, 20:47 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

queste sono cose per maschietti, quindi me la squaglio :laughing-rolling:
Gimmi
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum

Messaggioda Gimmi » sabato 17 marzo 2018, 22:12 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Shanea ha scritto:queste sono cose per maschietti, quindi me la squaglio :laughing-rolling:

Ma nooo non è vero! tutti questi clichè! XD :lol:
Thane
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggioda Thane » sabato 17 marzo 2018, 22:35 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Mai sentito nominare, non sono un appassionato di F1 e forse per questo non mi sono mai interessato.. Però hai stuzzicato il mio interessa, ma com'è la parte di gestione del team? Approfondita o arcade?
Gimmi
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum

Messaggioda Gimmi » domenica 18 marzo 2018, 9:52 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Thane ha scritto:Mai sentito nominare, non sono un appassionato di F1 e forse per questo non mi sono mai interessato.. Però hai stuzzicato il mio interessa, ma com'è la parte di gestione del team? Approfondita o arcade?

La gestione del team va dalla selezione degli sponsor (dove vai a scegliere quello che ti dà più soldi XD) alla gestione dei piloti (con contratti, allenamenti e crescita delle skill, eventi casuali che portano dei modificatori alle skill) e dello staff, alla costruzione di strutture del qc, che portano vantaggi, passando per la costruzione di nuovi componenti per la stagione in corso. La gestione delle finanze non è banale, dato che devi scegliere se fare componenti sempre migliori (ma sempre più costosi) per la stagione in corso, o tenere soldi per migliorare il qg o investire sull'auto del prossimo campionato.. e poi ci sono gli eventi casuali che cambiano le carte in tavola! :lol:
Ci sono 3 campionati (vanno dal più "sconosciuto" all'equivalente della F1) e puoi essere promosso al campionato successivo o retrocesso al precedente.. Inoltre ci sono durante l'anno delle votazioni per cambiare alcune regole del campionato in corso, dall'aggiunta di un circuito all'inserimento di un componente "stock", quindi uguale per tutti per tutta la stagione, che quindi non si può sviluppare e migliorare...
Ci sono un botto di altre cose che non ho descritto, se devo approfondire non ho problemi, solo che non volevo fare due pagine di post XD
Thane
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggioda Thane » domenica 18 marzo 2018, 12:04 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Bene, grazie dell'introduzione! :)
Non c'è bisogno che aggiungi altro, in generale ho capito il genere e com'è fatto. Non amo molto i simulatori /gestionali troppo complessi se non sono su cose che conosco bene, ma questo sembra adatto un po' a tutti in effetti.. Lo metto in wishlist, magari quando è in saldo lo provo..
Gimmi
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum

Messaggioda Gimmi » domenica 18 marzo 2018, 15:33 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Thane ha scritto:Bene, grazie dell'introduzione! :)
Non c'è bisogno che aggiungi altro, in generale ho capito il genere e com'è fatto. Non amo molto i simulatori /gestionali troppo complessi se non sono su cose che conosco bene, ma questo sembra adatto un po' a tutti in effetti.. Lo metto in wishlist, magari quando è in saldo lo provo..

Spesso si trova a cifre bassine, io l'ho preso scontato del 60% quest'estate... Sicuramente sarà sceso ancora, sappi che vale ogni centesimo! :)

Torna a “Simulatori, il Gioco Simulativo”