• Argomenti Attivi 

Motorsport Manager

Discussioni su tutto il Panorama dei Giochi Simulativi (titoli non inclusi in altre sezioni del Forum).
Gimmi
Paladino del Forum
Paladino del Forum
Monete in mano: Bloccati
Stato: Non connesso

Re: Motorsport Manager

Messaggioda Gimmi » venerdì 23 marzo 2018, 17:55 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

L'ho preso :D

Chiedo un paio di consigli sul settaggio della partita:
- Durata sessione carriera... che cosa è? come influisce?
- Difficoltà strategia di gara... Normale significa per giocatori inabili ad usare un pc, oppure è quella che si consiglia a meno di non voler provare l'ebrezza di perdere sempre?
- Auto ottimizzazione temperatura nel giro di lancio?
- Controllo automatico SRE?
- Come è meglio che setto la intelligenza artificiale? Ma non è la stessa domanda di prima?
Grande! ;)
Se vuoi un parere, inizia una carriera con tutorial per imparare, fai qualche gara per prendere dimestichezza con impostazioni, scuderia ecc, e poi ricomincia una carriera fatta decentemente, così hai la possibilità di sperimentare tutto senza remore nella prima carriera "a muzzo"... Se invece non ne hai voglia ricordati di salvare sempre prima di fare delle scelte, e di fare salvataggi multipli, così se capisci di aver fatto una tavanata almeno non butti la stagione! XD
Rispondendo alle domande:
1) la durata sessione è quanto lunga è ciascuna gara, io l'ho messa breve, però va a gusti e in base a quanto tempo vuoi dedicare a ciascuna gara
2) Normale va benissimo, a realistica becchi mazzate serie, soprattutto all'inizio dove non ti è ben chiaro il rapporto che c'è tra temperatura gomme, grip, usura componenti, carburante ecc
3) l'ho sempre lasciata su off, sinceramente non so cosa faccia ma penso che vada ad impostarti gli ordini al pilota (spingi al massimo ecc) in modo tale da scaldare le gomme al meglio durante il giro di lancio nelle prove libere... Sinceramente preferisco fare in manuale, ma puoi provare a vedere com'è..
4)l'SRE è la batteria, il KERS, lo puoi attivare manualmente per avere un boost o per risparmiare carburante facendolo funzionare come motore ibrido.. io l'ho disattivato, ma se ti interessa come funziona ti lascio un link: https://steamcommunity.com/app/415200/d ... 599712086/
5) Comincia non con il più basso, ma quasi, dopo aver capito come funzionano i setup vari la porti un po' più alta, dopo una stagione intera mettila a normale.. se poi continui a trovare l'IA stupida allora la alzi ancora.. imho anche a facile l'IA non fa quasi mai cazzate... XD
Ti ringrazio!
Di niente, se hai bisogno di qualcosa, o c'è qualche setting non chiaro, chiedi pure! :)

Louis77
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Banca: Bloccati

Messaggioda Louis77 » sabato 31 marzo 2018, 14:22 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Ho finito la prima stagione in serie European.
Mi sta piacendo molto come gioco, ora capisco perché si diceva "molto arcade"... lo trovo appassionante e non troppo cervellotico.
Incredibilmente sono riuscito ad arrivare 9° come campionato costruttori riuscendo mirabilmente a chiudere le gare quasi sempre con qualche punto di vantaggio sulla decima piazza.
Anche i soldi sono riuscito a farmeli durare, nonostante spese varie, e chiudere in attivo (anche se di un pelo) :-)

Nonostante quindi mi approccio alla seconda stagione con un senso di soddisfazione, non posso non notare alcuni difetti GRAVISSIMI alle corse, che alla fine possono essere riassunti in un unico grande difetto: le vetture non impattano tra loro.
Faccio 3 esempi che sono evidenti (osservando al massimo 3 gare si noteranno tutti):
- Tamponamenti a velocità assurde con un auto che esce dai box senza conseguenze. L'auto che arriva si stampa sul retro di quella che è uscita dai box fermandosi in un decimo di secondo, nessuna conseguenza.
- Sorpassi a 3 vetture per volta: quasi non ci entrano sul tracciato ma riescono a sorpassarsi a 3 per volta (e non solo alla partenza quando la velocità è piuttosto ridotta...). E badate bene che non sono talmente bravi da non toccarsi.
- "Spallate" tra vetture con compenetrazioni evidenti senza conseguenze: durante i sorpassi si vedono botte, sovrapposizioni, il peggio del peggio, ma le auto continuano ad andare senza alcun problema.
Questi difetti (che si potrebbe pensare siano puramente grafici) hanno un solo effetto: non esiste un vero fattore "tappo". Se un'auto è anche solo di pochissimo più lenta di quella dietro, quella dietro passerà. Nonostante le traiettorie (queste sconosciute), la "fisicità" dell'auto davanti o l'effetto molla, l'auto dietro prima o poi si affiancherà e a forza di sportellate, compenetrazioni, tamponamenti, riuscirà a passare. A questo punto tanto valeva fare gare cronometriche.
Di contro non esiste l'effetto scia, quindi se sorpassati da un'auto anche solo di pochissimo più veloce non sarà più recuperabile.
Questo avvantaggia il gioco strategico che si basa molto più sulle scelte ai box, ma rende il tutto meno realistico e meno avvincente.
Dalla seconda corsa in poi ho praticamente visto tutto a velocità x12 soffermandomi sulla velocità x1 solo in alcuni momenti chiave.

Non so, ma non credo, se cambierà qualcosa salendo di categoria. Penso piuttosto che il gioco è stato concepito così.
Peccato, il resto meriterebbe un 10.
Il giudizio finale è sicuramente positivo ma poteva essere eccellente.
Gimmi
Paladino del Forum
Paladino del Forum

Messaggioda Gimmi » sabato 31 marzo 2018, 15:20 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Ho finito la prima stagione in serie European.
Mi sta piacendo molto come gioco, ora capisco perché si diceva "molto arcade"... lo trovo appassionante e non troppo cervellotico.
Incredibilmente sono riuscito ad arrivare 9° come campionato costruttori riuscendo mirabilmente a chiudere le gare quasi sempre con qualche punto di vantaggio sulla decima piazza.
Anche i soldi sono riuscito a farmeli durare, nonostante spese varie, e chiudere in attivo (anche se di un pelo) :-)

Nonostante quindi mi approccio alla seconda stagione con un senso di soddisfazione, non posso non notare alcuni difetti GRAVISSIMI alle corse, che alla fine possono essere riassunti in un unico grande difetto: le vetture non impattano tra loro.
Faccio 3 esempi che sono evidenti (osservando al massimo 3 gare si noteranno tutti):
- Tamponamenti a velocità assurde con un auto che esce dai box senza conseguenze. L'auto che arriva si stampa sul retro di quella che è uscita dai box fermandosi in un decimo di secondo, nessuna conseguenza.
- Sorpassi a 3 vetture per volta: quasi non ci entrano sul tracciato ma riescono a sorpassarsi a 3 per volta (e non solo alla partenza quando la velocità è piuttosto ridotta...). E badate bene che non sono talmente bravi da non toccarsi.
- "Spallate" tra vetture con compenetrazioni evidenti senza conseguenze: durante i sorpassi si vedono botte, sovrapposizioni, il peggio del peggio, ma le auto continuano ad andare senza alcun problema.
Questi difetti (che si potrebbe pensare siano puramente grafici) hanno un solo effetto: non esiste un vero fattore "tappo". Se un'auto è anche solo di pochissimo più lenta di quella dietro, quella dietro passerà. Nonostante le traiettorie (queste sconosciute), la "fisicità" dell'auto davanti o l'effetto molla, l'auto dietro prima o poi si affiancherà e a forza di sportellate, compenetrazioni, tamponamenti, riuscirà a passare. A questo punto tanto valeva fare gare cronometriche.
Di contro non esiste l'effetto scia, quindi se sorpassati da un'auto anche solo di pochissimo più veloce non sarà più recuperabile.
Questo avvantaggia il gioco strategico che si basa molto più sulle scelte ai box, ma rende il tutto meno realistico e meno avvincente.
Dalla seconda corsa in poi ho praticamente visto tutto a velocità x12 soffermandomi sulla velocità x1 solo in alcuni momenti chiave.

Non so, ma non credo, se cambierà qualcosa salendo di categoria. Penso piuttosto che il gioco è stato concepito così.
Peccato, il resto meriterebbe un 10.
Il giudizio finale è sicuramente positivo ma poteva essere eccellente.
Completamente daccordo sui contatti e le compenetrazioni, ma non lo sono sull'effetto tappo, se imposti il livello più basso delle gomme, in gara, ad esempio (come dice la descrizione) il pilota rallenta e cerca di evitare in tutti i modi di essere superato da quello dietro, in modo da dare al compagno davanti più spazio e vantaggio. Nei campionati più bassi il divario tra diverse auto e diversi piloti è ampio, se un'auto va più veloce di te, in genere va TANTO più veloce, e non c'è modo di tenerla dietro, ti passerà del giro di poche curve. Prova a farci caso, quando più avanti ti troverai a gareggiare contro vetture di pari velocità, quando ti ritroverai ad essere più veloce ma a dover stare dietro, appena riesci a sorpassare il tempo sul giro migliora di parecchio. Conta anche che il pc troppo stupido non è, e imposta motore e gomme al massimo nel momento in cui deve pasare, forse anche per questo che sembra che ti svernici. :) In più contano tutte le statistiche del pilota, sia per quanto riguarda le traiettorie che per i sorpassi, un pilota che ha alti valori in genere farà delle traiettorie migliori e più efficaci di uno scarso, te ne accorgerai quando prenderai un pilota a 4* ;)
Poi certo, è pur sempre un simulativo capace di girare anche su pc dell'anteguerra, quindi non può essere perfettamente profondo, con tutte le variabili reali, e di pecche ne ha parecchie! XD
Louis77
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda Louis77 » giovedì 19 aprile 2018, 16:22 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Ho finito la seconda stagione (in linea con le aspettative grazie anche l'aver "fregato" il motore ad una scuderia più prestigiosa) e sto per cimentarmi con la terza.
Trovo un po' di difficoltà a fare un vero e proprio upgrade della scuderia... da una stagione all'altra resetta tutto ciò che si era ricercato rendendo una spesa inutile di soldi l'upgrade della monoposto intra-stagione.
L'unica cosa che si mantiene (a parte lo staff) è il QG, su cui sto spendendo praticamente tutto.
Ma anche così sono sempre in penultima posizione con poche possibilità di affacciarmi su posizioni di metà classifica.
E' normale o sto "sbagliando qualcosa"?
Continuo tranquillamente in questo modo, prima o poi il mio QG sarà il migliore (anche se costoso), ma forse sto andando troppo a rilento rispetto le normali aspettative, non so...
Gimmi
Paladino del Forum
Paladino del Forum

Messaggioda Gimmi » giovedì 19 aprile 2018, 18:21 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Ho finito la seconda stagione (in linea con le aspettative grazie anche l'aver "fregato" il motore ad una scuderia più prestigiosa) e sto per cimentarmi con la terza.
Trovo un po' di difficoltà a fare un vero e proprio upgrade della scuderia... da una stagione all'altra resetta tutto ciò che si era ricercato rendendo una spesa inutile di soldi l'upgrade della monoposto intra-stagione.
L'unica cosa che si mantiene (a parte lo staff) è il QG, su cui sto spendendo praticamente tutto.
Ma anche così sono sempre in penultima posizione con poche possibilità di affacciarmi su posizioni di metà classifica.
Continuo tranquillamente in questo modo, prima o poi il mio QG sarà il migliore (anche se costoso), ma forse sto andando troppo a rilento rispetto le normali aspettative, non so...
Forse sei leggermente più in difficoltà di quanto mi ci sono trovato io, ma è molto personale... Ad esempio io avevo proposto un cambio regole, introducento i freni "stock" per tutti, e appiattendo un po' il divario tecnologico tra me e i primi in classifica... Altra cosa importante è il pilota, cerca di trovarne uno buono da subito e non puntare troppo sul farlo crescere (se il pilota è anche pagante è meglio).
Louis77
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda Louis77 » giovedì 19 aprile 2018, 19:09 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Forse sei leggermente più in difficoltà di quanto mi ci sono trovato io, ma è molto personale... Ad esempio io avevo proposto un cambio regole, introducento i freni "stock" per tutti, e appiattendo un po' il divario tecnologico tra me e i primi in classifica... Altra cosa importante è il pilota, cerca di trovarne uno buono da subito e non puntare troppo sul farlo crescere (se il pilota è anche pagante è meglio).
Sui piloti ho lavorato molto in questa pausa di stagione. Sono entrambi paganti ma effettivamente ho puntato anche sulla crescita per pagarli meno subito ma avere rendimento a lungo termine... forse avrei dovuto puntare a vecchie glorie :mrgreen:
Gimmi
Paladino del Forum
Paladino del Forum

Messaggioda Gimmi » giovedì 19 aprile 2018, 22:46 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Sui piloti ho lavorato molto in questa pausa di stagione. Sono entrambi paganti ma effettivamente ho puntato anche sulla crescita per pagarli meno subito ma avere rendimento a lungo termine... forse avrei dovuto puntare a vecchie glorie :mrgreen:
Non è che fai male a puntare sui giovani, solo che ottieni il meglio quando hai il qg messo bene (perchè le strutture danno miglioramenti ai piloti), mentre se sei all'inizio la crescita è molto lenta e ti ritrovi a remare parecchio... Con l'auto a inizio stagione come va? sei riuscito a risparmiare abbastanza da farla decente? Io la prima stagione avevo una cariola a motore! XD
Louis77
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda Louis77 » giovedì 19 aprile 2018, 22:55 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Non è che fai male a puntare sui giovani, solo che ottieni il meglio quando hai il qg messo bene (perchè le strutture danno miglioramenti ai piloti), mentre se sei all'inizio la crescita è molto lenta e ti ritrovi a remare parecchio... Con l'auto a inizio stagione come va? sei riuscito a risparmiare abbastanza da farla decente? Io la prima stagione avevo una cariola a motore! XD
Non sono messo male con gli sponsor, quindi questa terza stagione riesco a partire con una performance leggermente migliore... ma l'auto fa sempre schifo :D
Gimmi
Paladino del Forum
Paladino del Forum

Messaggioda Gimmi » giovedì 19 aprile 2018, 23:20 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Non sono messo male con gli sponsor, quindi questa terza stagione riesco a partire con una performance leggermente migliore... ma l'auto fa sempre schifo :D
Non ti ho nemmeno chiesto, con chi hai iniziato, e in che serie? :)
Louis77
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda Louis77 » giovedì 19 aprile 2018, 23:32 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Non ti ho nemmeno chiesto, con chi hai iniziato, e in che serie? :)
Hahahah scuderia inventata, serie Europea (monoposto)... il peggio del peggio insomma :D

Torna a “Simulatori, il Gioco Simulativo”