• Argomenti Attivi 

Fantasy Grounds Convention

Fantasy Grounds è un incredibile software con automatismi e script per gestire e semplificare il Gioco di Ruolo su Internet, come essere fra amici attorno al tavolo da gioco del salotto di casa.
Rispondi
Asterionaisien
Moderatore
Moderatore
Monete in mano: Bloccati
E' stato ringraziato: 1 volta
Stato: Non connesso

Fantasy Grounds Convention

Messaggio da Asterionaisien » venerdì 24 marzo 2017, 18:45

Fantasy Grounds convention: qualcuno di voi parteciperà/ mastererà? Io no perchè in quei giorni sono impegnato, ma sarebbe una buona occasione anche per far conoscere forum e Fg ad altre persone.

http://www.fg-con.com/

Immagine

Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Banca: Bloccati
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Contatta:

Messaggio da Manuel Marino » sabato 25 marzo 2017, 16:50

Allora, noi come Italian Alliance stiamo un pò ragionando cosa fare, perché chiaramente si tratta di un impegno notevole. Innanzitutto bisogna trovare i master, o anche i players disposti a giocare esattamente in quei giorni e ad orari precisi.

Certo, da un punto di vista di esposizione, sarebbe notevole. Ora vediamo. Magari contatto il team dietro fg-con e vediamo un pò il da farsi.

Asterionaisien
Moderatore
Moderatore
E' stato ringraziato: 1 volta

Messaggio da Asterionaisien » sabato 25 marzo 2017, 20:53

In generale comunque vedo che le persone non sono molto recettive a provare Fantasy Grounds. Una volta provato poi ne vengono conquistati però. Diciamoci la verità: il sito è esteticamente brutto, il programma pure , entrambi con sti toni sul marroncino,e la prima cosa che vedono sono i costi, e noi italiani siamo famosi per volere tutto subito e gratis.. e appena vedono 4 soldi se ne scappano.
Io nel mio piccolo l'ho condiviso nei canali telegram, ma ci sono tante pagine FB dove potrebbero essere diffusi.. avere un pò più di italiani su FG non guasterebbe.

Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Banca: Bloccati
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Contatta:

Messaggio da Manuel Marino » sabato 25 marzo 2017, 21:41

Purtroppo Fantasy Grounds è comunque complesso, quanto forse un bel gioco di strategia, ma una volta imparate le regole base si rimane affascinati dalle meccaniche.

In ogni caso, non è per chi usa il PC esclusivamente per gli "spara spara" oppure per i casual games. Per questo credo molto più nell'audience degli strategici e delle simulazioni (oltre ai giochi di ruolo) per trovare altre persone interessate a provare Fantasy Grounds.

Rispondi

Torna a “Fantasy Grounds”