• Argomenti Attivi 

TableTop Simulator

Fantasy Grounds è un incredibile software con automatismi e script per gestire e semplificare il Gioco di Ruolo su Internet, come essere fra amici attorno al tavolo da gioco del salotto di casa.
Rispondi
Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Monete in mano: Bloccati
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Contatta:
Stato: Non connesso

TableTop Simulator

Messaggio da Manuel Marino » lunedì 11 luglio 2016, 12:12

Parlo di questo software, TableTop Simulator, in questa sezione perché ha molto in comune con Fantasy Grounds, anche se in realtà il target e l'interfaccia sono notevolmente diverse.

Allora cosa hanno in comune? Beh, sono entrambi dei tavoli da gioco virtuali, ma se il punto di forza di Fantasy Grounds sono i ruleset e gli script, quello di TableTop Simulator è la gestione in 3d del tavolo da gioco ed un Workshop della Community con almeno 9000 Addon, di cui almeno un centinaio di qualità ottima e commerciale se non migliore.

A parte questo, ci sono anche dei DLC (commerciali) notevoli, in particolare menziono Darkest Night http://www.balenaludens.it/2014/darkest ... spansioni/ che è veramente bello, sia graficamente che come sistema di gioco. Leggete la recensione del gioco da tavolo che poi è stato trasformato in Addon per TableTop Simulator.

In allegato, alcune immagini di DLC presi dalla Community (Warhammer 40k, Clue ed Xcom Board Game).
Allegati
warhammer40k.jpg
clue.jpg
xcom.jpg

Wemwot
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da Wemwot » lunedì 11 luglio 2016, 19:31

Per chi possiede il gioco consiglio di provare con gli amici "Secret Hitler", è davvero uno spasso.

Imlar
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da Imlar » lunedì 11 luglio 2016, 20:17

Ho già sentito il nome di sto gioco ma non ho idea di cosa sia, per ora io e manuel abbiamo giocato a Briscola dove ha dimostrato nu culo pazzesco.....

Wemwot
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da Wemwot » lunedì 11 luglio 2016, 20:26

Imlar ha scritto:Ho già sentito il nome di sto gioco ma non ho idea di cosa sia, per ora io e manuel abbiamo giocato a Briscola dove ha dimostrato nu culo pazzesco.....
Secret Hitler è un gioco dove i giocatori sono divisi in Nazisti e Liberali e si ha una specie di parlamento , si possono passare delle leggi (le carte) e una volta che uno dei due team raggiunge il numero di leggi liberali/naziste necessarie vince. Le leggi vengono proposte da primo ministro e cancelliere e se Hitler (che non sanno chi sia ne i nazisti ne i liberali) diventa pm dopo che si hanno 3 carte(leggi) naziste approvate i nazisti vincono subito. Sinceramente non credo di averlo spiegato molto bene, ma ti consiglio di cercarlo tu. Si basa su un gioco di carte vero lanciato su kickstarter.

In caso tu sappia bene l'inglese ECCO un buon video al riguardo.

Rispondi

Torna a “Fantasy Grounds”