• Argomenti Attivi 

Cerco gruppo per Dungeons&Dragons5E

Fantasy Grounds è un incredibile software con automatismi e script per gestire e semplificare il Gioco di Ruolo su Internet, come essere fra amici attorno al tavolo da gioco del salotto di casa.
Manuel Marino
Amministratore
Amministratore
Monete in mano: Bloccati
Banca: Bloccati
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cerco gruppo per Dungeons&Dragons5E

Messaggio da Manuel Marino » sabato 16 luglio 2016, 11:23

Comunque Drokur giocherà nel mio Gruppo 2 quindi la 5a la imparerà per forza e potrà fare i giusti paragoni.

Drokur
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Drokur » sabato 16 luglio 2016, 11:27

Giocherò come Personaggio nel gruppo del Dungeon Master Manuel!
E per completezza di background avevo imparato anche con le edizioni di D&D scatola rossa basic, scatola blu expert, scatola azzurra companion degli anni 80 :-)

Asgurgolas
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum
E' stato ringraziato: 1 volta

Messaggio da Asgurgolas » sabato 16 luglio 2016, 14:54

Hai dimenticato la scatola nera Master (le ho tutte e 4 in un mobiletto qui)

Drokur
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Drokur » sabato 16 luglio 2016, 15:18

Sei un collezionista appassionato di Dungeons&Dragons di vecchia scuola Asgurgolas :-) E' sempre bello fare la conoscenza di veterani di D&D. Per curiosità sei nel gruppo 2 di Fantasy Grounds con DM Manuel?
Però la scatola nera è un altra edizione di D&D che viene prima della 3.0

Asgurgolas
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum

Messaggio da Asgurgolas » sabato 16 luglio 2016, 19:31

Pathfinder sarebbe D&D 3.75... è praticamente quello che ottieni mischiando la 3.5 con le poche cose "utili" della 4 XD

Drokur
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Drokur » domenica 17 luglio 2016, 13:22

Torno al tema della discussione!
Sto cercando un giocatore da inserire in un gruppo di 5 persone per Dungeons&Dragons 4°Edizione, giochiamo con Fantasy Grounds, che è gratuito su Steam con la demo ci si gioca e si possono ruolare i personaggi giocanti.
Abbiamo un solo posto a disposizione e prevediamo di iniziare i giochi a Settembre.
Rivolgiti a me se sei interessato per prenotare un posto.

askaval30
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Contatta:

Messaggio da askaval30 » martedì 16 agosto 2016, 19:00

ironicamente sto finendo una campagna della quarta per il mio gruppo su FG. Purtroppo non ho tempo o voglia di iniziarne una nuova con la 4 (non vedo l' ora di provare la 5) ma dopo anni che ci gioco ho una carrellata di moduli da offrirti se non vuoi sudare a crearti i moduli sul parser!

Asgurgolas
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum

Messaggio da Asgurgolas » martedì 16 agosto 2016, 23:23

Quel "Quarta edizione" è come quando riesci finalmente a portarti a letto la ragazza più figa che tu abbia mai visto: le togli il reggiseno, ma quando le togli le mutande c'è qualcosa che non dovrebbe esserci e ti prende talmente male che nel giro di 8 secondi è lei che ce l'ha più grosso

askaval30
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Contatta:

Messaggio da askaval30 » mercoledì 17 agosto 2016, 14:54

Non ho mai capito l'astio delle Edition wars... un gruppo dovrebbe in primis divertirsi ed esser partecipi di una storia epica e divertente, e se non lo e' la colpa ricade sul DM che masterizza come un robot.

Evitiamo di disotterrare le critiche al sistema che ho sentito ad nauseam da anni (troppo da videogioco, sembra WoW, bla bla bla... le solite insomma) e ti dico perche' col mio gruppo queste critiche non sussistono e la 4 ha funzionato:

Dai tempi della seconda ho sempre avuto un 50/50 tra giocatori "hardcore' e quelli piu' "casuali", con l'avvento della 3 e la 3.5 avevamo un regolamento che premiava la maestria del sistema... ergo i giocatori piu' capaci potevano crearsi personaggi tali da non aver bisogno del supporto del resto del gruppo, personaggi individualmente potenti ed abili e capaci di agire indipendentemente.... il che sarebbe stata un' ottima cosa in teoria.

In pratica si aveva un gruppo di Prime Donne... e poi l'altra meta'. Io come DM avevo una scelta: creare incontri o situazioni giuste per il gruppo al completo, e vedermele risolte un un round dal Dio in Terra di turno, o creare un incontro che avrebbe messo a dura prova suddetti superereoi ma che avrebbe ucciso o reso inutili il resto del gruppo meno ottimizzato. Creare una scena o un combattimento come DM nella 3.5 mi succhiava via anni di vita reale come L' Anello di Sauron!

con la 4 addio prime donne, il sistema a ruoli e poteri COSTRINGE al gioco di gruppo... questo limita la scelta nella creazione del personaggio? assolutamente si... ed i miei giocatori 'ottimizzatori' all' inizio erano inorriditi dal sistema. Adesso pero' lo amano: le battaglie sono tese e cinematiche, piene di strategia e spostamenti sulla mappa (giochiamo con griglia e miniature)... il loro gruppo e' una macchina da guerra che farebbe piangere di gioia Sun Tzu ed il vincere come membro di un gruppo e' infinitamente piu' soddisfacente. E mentre loro si godono le battaglie io com DM il mio tempo lo passo a creare una storia memorabile, PNG unici e trama...non dettagli granulari di bonus e statistiche.. insomma mi sento come un Creatore e non un Contabile.

Forse i vostri gruppi della 3.5 erano molto migliori, avevate giocatori capaci di non essere ammaliati dal powergaming... se cosi' tanto di cappello, perche' alla fine ruolare bene o masterizzare decentemente non ha limiti di sistema finche' le regole non soffocano la storia :grin:

Asgurgolas
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum

Messaggio da Asgurgolas » mercoledì 17 agosto 2016, 16:45

La quarta edizione era molto limitante, troppo omogenea, dove la differenza fra le classi era sostanzialmente "la fonte di danno". Io non so cosa darei per un sistema customizzabile come la 3.5, gestibile come la 5 (specialmente a livello di magia), ed il sistema di classi/multiclassi/duale di Advanced

Rispondi

Torna a “Fantasy Grounds”