• Argomenti Attivi 

Nuova Campagna: Vibratori nel deserto

Fantasy Grounds è un incredibile software con automatismi e script per gestire e semplificare il Gioco di Ruolo su Internet, come essere fra amici attorno al tavolo da gioco del salotto di casa.
Asgurgolas
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum
Monete in mano: Bloccati
E' stato ringraziato: 1 volta
Stato: Non connesso

Re: Nuova Campagna: Vibratori nel deserto

Messaggio da Asgurgolas » martedì 9 agosto 2016, 18:29

Ho già un paio di giocatori in canna per la campagna, a cui conto di far testare un po' di cose. Lascia spazio a potenziali altri 4 giocatori, che ad ogni modo dovranno soddisfare i seguenti requisiti:

1) Di larghe vedute
2) con senso dell'umorismo
3) capaci di ragionare
4) che non siano dei ca**o di buonisti.
5) ultimo ma non meno importante: COSTANZA.

Non mi interessa quali valori una persona abbia, non mi interessa per chi votino, non mi interessa se vanno a messa tutte le domeniche o fanno messe nere. Non mi interessano i loro gusti sessuali, se hanno avuto nonni ad Auschwitz, o se l'ebola ha mietuto un intero ramo della famiglia.

Se nella campagna si parla di razzismo e schiavismo, lager, di Hitler che vende fiori, di omosessuali armati di lanciarazzi o di attentati dinamitardi che inneggiano alla pedofilia. Non voglio avere giocatori che si fanno prendere da crisi mistiche. Io sono "famoso" per il mio humor nero, e la mia capacità di ironizzare su praticamente qualsiasi cosa. Chi gioca una mia campagna sa che può andare incontro a qualcosa di "eticamente scorretto"- Non mi importa che ci siano nozze gay, adozioni gay, gay pride eccetera. Nell'ambito del medioevo personaggi (o npc) omosessuali vengono condannati, maltrattati e spesso uccisi, oltre ad insulti di ogni genere. Non nutro il minimo interesse nel fatto che a qualcuno potrebbe non star bene (se non ti sta bene diventa Re e cambia le cose, gh).

A seconda del momento e della necessità faccio uso di termini crudi che al buonista moderno non piacciono ("negri" "Froci" "zingari", non mi interessa che ci sia gente a cui tali parole non piacciano, se nell'ambito della campagna un qualche npc ne fa uso non voglio rotture di cazzi). Se andate a parlare con un pirata quello è capace che parli intercalando bestemmie ogni 2 parole.

Diciamo quindi che "non è per i deboli di cuore. O di stomaco."

Non condanno né condono certi comportamenti nella società moderna, quindi a mia volta non voglio scocciature. Se tra i vostri obiettivi c'è quello di far saltare un'operazione di mercato di schiavi, al momento di affrontare gli schiavisti non potete aspettarvi un "acciderbolina, voi antimpatici e poco avvezzi all'igiene uomini dalla pelle annerita da generazioni sotto il sole!". Sono sempre, SEMPRE stato contrario a questo genere di censura e quindi non ne faccio uso.

Quindi ricapitolando:

1) Di larghe vedute (non mi interessa la società moderna. Se giocando vi trovaste ad affrontate una qualche situazione, sappiate che la affrontereste per quella che è)
2) con senso dell'umorismo (faccio spesso uso di giochi di parole e doppi sensi, per quanto non fondamentali ai fini del gioco, è più divertente se i giocatori li capiscono e ne fanno a loro volta)
3) capaci di ragionare (non sempre le cose sono esattamente ciò che vedete. Non sempre la soluzione è ovvia. Non cerco laureati, solo gente che non ragioni da videogioco che se non gli metti le cose chiaramente sotto il naso neanche ci pensano)
4) che non siano dei ca**o di buonisti (se vi sta sulle palle il truffatore pedofilo che abusa dei bambini nella città vecchia siete liberi di occuparvene, ma finché nessuno lo ferma lui continua che a voi piaccia o no. Inoltre in certi casi potrebbe rendersi necessario qualche compromesso: naturalmente varia da giocatore a giocatore decidere se e cosa fare. Se per "ottenere" l'aiuto del truffatore descritto sopra quello vuole una bambina di 6 anni in cambio, sta ai giocatori decidere di cercare soluzioni alternative: non a me)
5) Costanza. Se mi dai la tua disponibilità per giocare, mi aspetto di vederti alle sessioni per giocare. Imprevisti ogni tanto capitano ma non esiste che su 10 sessioni (numero ipotetico) sei stato presente solo a due perché "ho da fare" "esco" "guardo il film" "Vado al pub" "esco col cane" "ho il ragazzo/la ragazza"... se hai impegni ogni volta, non dai disponibilità.

Io sono il primo che da giocatore evita come la peste i party malvagi, non gioco in tali gruppi perché mi dà fastidio. Ma quando capita che accetto, so a cosa vado incontro.
Lo stesso vale per voialtri: Chi vuole giocare sa a cosa va incontro (capace che in realtà non succeda nulla, ma quando ritengo che una cosa "ci stia bene" a livello di storia o caratterizzazione, ce la metto senza farmi troppi problemi)

Immagine

oriheart
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da oriheart » martedì 23 agosto 2016, 9:54

tomoki se ancora cerchi giocatori per la campagna io vorrei farne parte

Asgurgolas
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum
E' stato ringraziato: 1 volta

Messaggio da Asgurgolas » martedì 23 agosto 2016, 11:02

La campagna è ancora in stato fetale :/ Purtroppo la mia creatività va a momenti, e questo è un momento non-produttivo u.u (stò per iniziare una campagna di D&D per 4 fanciulle che mi han chiesto, e pure lì mi limito a riciclare e riadattare una vecchia campagna invece di crearne una da zero).
Oltretutto il mio metodo di masterizzazione è molto intuitivo e ad improvvisazione: non sono tipo da fare tutto meticolosamente, di solito ho idea di come fare, ho i mostri e qualche mappa, e li infilo come più mi piace sul momento; dove fantasy grounds invece richiede di avere già tutto preparato. Sti giorni ogni tanto stò trascrivendo mostri nel database, quantomeno per semplificare le cose (giocando con un tale mix di manuali base, i mostri "normali" non vanno bene e devo riscriverli un po' tutti ^^;).
La trama della 'storia principale' è più o meno al 60%
I mostri al 10% scarso
i png al 3%
le mappe... le mappe sono il fastidio maggiore, perché alcune le rimedio dai generatori automatici senza problemi, altre devo farle a mano io in un modo specifico (e quello mi scoccia da matti perchè mi ci van giornate intere)... Oltretutto devo rimediare delle combat maps (mappe da usare in combattimento a sfondi generici per ogni sorta di ambiente, per gli scontri casuali.

Vi allego una mappa-esempio di tipo overland (ossia la cosiddetta "world map" del regno dove sarà ambientato tutto)

Immagine

Questa è la mappa di Vistania, il regno dove è ambientato tutto. E' piccolino (ogni esagono sono circa 20 km, originariamente sarebbe stato 60, poi ho preferito ridimensionare per evitare di passare mesi viaggiando da una città all'altra). Devo farne ancora per ogni epoca, più le mappe delle città... due palle sferiche Q_Q

Anpan
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 6 volte
Contatta:

Messaggio da Anpan » domenica 4 settembre 2016, 13:04

Vedo che fare il master non è per niente una cosa semplice, se non c'è la fantasia qui va tutto male.
Mi piace molto l'idea delle epoche per i vari personaggi e soprattutto mi piace pensare al delirio che potrebbe esserci dentro alla tua campagna :text-lol:

Just to say, nella missione della discoteca, io proporrei di sbarrare tutte le uscite in modo che la spia non possa scappare e iniziare a cercare dove ci sono le tipe con le tette più grosse. Se poi la spia non si trova... Dire di agire come l'isis, interrompendo musiche e varie danze e il primo che da segno di sospetto, ci si lancia addosso come i giocatori di rugby.
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

Immagine

Rispondi

Torna a “Fantasy Grounds”