• Argomenti Attivi 

TETTE!

Moderatore: Asterionaisien

Rispondi
Asgurgolas
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum
Monete in mano: Bloccati
E' stato ringraziato: 1 volta
Stato: Non connesso

TETTE!

Messaggio da Asgurgolas » venerdì 22 luglio 2016, 11:07

Ed ora che ho la vostra attenzione, parliamo di cose serie.

Siamo il gruppo 1, siamo tanti, siamo incazzati, e siamo di livello basso... quindi, penso che sia decisamente il caso di dare un'occhiata alle nostre strategie, ai nostri modi di combattere, e soprattutto a trovare il modo di non pestarci i piedi a vicenda durante un combattimento (tipo interrompere una linea di carica, bloccare la visuale per chi attacca a distanza, e così via). Che ne dite? Può valere la pena parlarne? :f

Asgurgolas
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum

Messaggio da Asgurgolas » venerdì 22 luglio 2016, 15:08

Esempio pratico: parliamo del mio pg, Asgurgolas.

Al momento, data la composizione e quantità del party, tendenzialmente rimango nelle retrovie a balestrare gente. Gradirei quindi (ove possibile, naturalmente) non trovarmi membri del gruppo a mettersi in linea diretta di tiro con ciò che ho intenzione di attaccare.
In caso di mancanza di quadrelli (o in caso di fantasia pugnesca), tendo a lanciarmi cautamente in mischia. Cautamente significa che fondamentalmente non carico a testa bassa, ma cerco di piazzarmi in modo "favorevole". Se ho modo di fiancheggiare, lo faccio. Se no, resto frontale. Se ho lo shota nei pressi, cerco di permettergli di "aggirare" il nemico, se non ne è in grado cerco di aggirare io in modo da dargli possibilità.
Per quanto riguarda il resto, non considero ancora di avere un ruolo "specifico": Il mago c'è, il chierico pure, guerrieri ce ne sono, tank c'è, io sono quello che copre i buchi:

Cade il tank -> mi ci metto io
Serve un picchiatore in mischia -> ci penso io
Qualcuno deve rimanere a proteggere il chierico o il mago o un ferito -> ci penso io
La giovane elfa ha disperatamente bisogno di perdere la verginità -> Sono il mezzelfo che fa per lei

La mia specializzazione da guerriero è (beh, sarà dato che devo prima raggiungere il livello 3) l'Eldritch Knight. Fondamentalmente, picchio e di tanto in tanto lancio incantesimi. Una selezione estremamente limitata purtroppo, ma non si può avere tutto dalla vita (d'altronde avendo nel mio futuro una bellissima, giovane e vergine elfa o mezzelfa, posso benissimo accettare il compromesso).

Per dirla in modo semplice e conciso, sono il personaggio né carne né pesce, né elfo né umano, né mago né guerriero, ma allo stesso tempo tutte queste cose assieme: Son fatto di carne, e vedeste che pesce! :banana-dance:

SunTrust
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da SunTrust » mercoledì 10 agosto 2016, 13:59

Vedo che il tuo metodo del nome non ha attirato nessuno! :P

Cooomunque. direi di sì, abbiamo bisogno di una strategia, che effettivamente è l'unico metodo per essere un passo avanti a tutti i manigoldi che ci toccherà affrontare.

Io per quanto possibile cercherò sempre di affiancarti, in quanto stregone con Balestra, ma in caso di mancanza di gente da mischia, posso comunque avvicinarmi a menare le mani (Sono un po' forzuto eheheh!)
Cercherò di lasciarti visuale libera, così che tu possa sparare tranquillamente, il problema saranno di più i guerrieri che stanno in prima linea, suppongo X°
Più si è, più è difficile coordinarsi, purtroppo.

Asgurgolas
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum

Messaggio da Asgurgolas » mercoledì 10 agosto 2016, 17:45

Più si è più è difficile, ma il problema a mio avviso è che ad ogni sessione il party è composto in maniera diversa, quindi tocca reideare ogni singola strategia di volta in volta. Ed a questo bisognerebbe trovare una soluzione

SunTrust
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da SunTrust » mercoledì 10 agosto 2016, 18:18

Inutile dire che la soluzione sarebbe... Esserci tutti!
O comunque, se non tutti, sempre gli stessi.
Spero che dopo Agosto ci si stabilizzerà, in ogni caso.

Asgurgolas
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum

Messaggio da Asgurgolas » giovedì 11 agosto 2016, 4:48

Beh sì, giustamente in estate la gente è in giro :P

Rispondi

Torna a “Generico Dungeons & Dragons”