• Argomenti Attivi 

GM Forge, nuovo Virtual Tabletop su Steam

Tutto il panorama del mondo VTT! Quindi non solo Fantasy Grounds, ma Roll20, D20Pro, Skirmish! VT, EpicTable, iTabletop, MapTool, OpenRPG, il famoso Tabletop Simulator e tutti gli altri!
magicbus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Monete in mano: Bloccati
Stato: Non connesso

GM Forge, nuovo Virtual Tabletop su Steam

Messaggioda magicbus » giovedì 28 giugno 2018, 22:29 - Sappiamo chi sei, usa il miglior VPN

Questo VTT mi pare molto promettente, unisce il meglio di Roll20 (accesso via browser, interfaccia pulita e intuitiva, leggerezza, possibilita' di inserire file audio e soprattutto linea di visuale e Fog of War!) a vari aspetti presenti in Fantasy Grounds. Il gioco inoltre costa solo 25 euro e per sempre. Basta che il master lo possieda che chiunque puo' unirsi alla partita a gratis. Ha varie funzionalita' utili oltre a quelle elencate sopra tra cui la possibilita' di hostare i manuali in pdf e renderli consultabili dai giocatori (quindi se avete gia' i manuali in pdf potete hostarli direttamente in game senza bisogno di spendere per comprare i moduli e ruleset specifici). Ha gia' il supporto per d&d 5 e altri ruleset gratuitamente scaricabili dal workshop di Steam. Ovviamente e' un progetto nuovissimo e ancora in fase di sviluppo ma a mio parere merita molto. vi Lascio qui sotto alcuni link utili.
Il sotware e' completamente personalizzabile permettendo di creare semplici mappe, schede dei personaggi, macro e altro ancora.

Features In GM Forge
Dynamic Lighting
Worldmaps / Map connecting
Online/Offline/Local Network Support
Combat Tracker
Music and Youtube video integration
Voice/Video chat
Drag and Drop inventory/spellbook management
Automation/Auto Calculations
Custom Character Sheets
Full System Builder
Custom Dice
Custom Compendiums
Hand out building
Presentation ready notes (Automating your Notes)
Resource Pages that allow you to share your PDFs and Important images with your party
Modding/Workshop Support
And the list goes on...

pagina steam:
sito internet: https://www.gmforge.io/

Torna a “Virtual Tabletop”