• Argomenti Attivi 

La passione sorprendente nel Gioco da Tavolo

Tutti i Giochi da Tavolo, di carte, dai solitari fino al Monopoly, dal Risiko fino ai più recenti BoardGame Fantasy e Futuristici.
Rispondi
Shanea
Moderatrice
Moderatrice
Monete in mano: Bloccati
Stato: Non connesso

La passione sorprendente nel Gioco da Tavolo

Messaggio da Shanea » lunedì 18 dicembre 2017, 17:56

La mia passione per il Gioco da Tavolo risale a diversi anni fa, passatami dal mio ex che a sua volta l'aveva ricevuta dal fratello. Il senso di Gioco da Tavolo lo uso in maniera allargata, cioè, non parlo soltanto di Monopoli o Risiko (forse i due capisaldi che hanno giocato generazioni), ma di tutto quello che va preso e usato su un tavolo da gioco, quindi carte, giochi di ruolo, giochi di guerra, miniature.

Il mio ex dipingeva miniature, ed io stavo là come una cretina a guardarlo. Perchè in effetti mi sentivo una cretina, cioè non capivo! Finchè una sera mi sono decisa ad entrare nel suo gruppo di gioco e fu un evento sbalorditivo! Probabilmente continuavo a non capire :P ma a poco a poco i ragazzi e quei tavoli mi hanno presa.

A parte "labirinti e dragoni" che tutti conoscete e si fa anzi fatica a "non conoscere" per quanto sia famoso, diversi giochi con le carte, ed anche magic ad esempio. Oppure giochi di guerra che però non facevo.

Il vero divertimento però lo provai con un gioco apparentemente stupido, ma in realtà più complesso del previsto. E cioè Dungeonquest. Ma perchè dico stupido. Si tratta di pescare le stanze del labirinto come se fosse una tombola. La cosa mi sembrava altro che stupida ma stupidissima! E questo era il vero motore di gioco che regalava ore di risate, scherzi, sorprese e avventure senza fine!

Devo ringraziare Dungeonquest per quelle serate, anche per aver iniziato ad apprezzare un mondo fantasy che disconoscevo. Il fantasy di quel "labirinti e dragoni" che poi ho affrontato con meno pregiudizi ed una apertura mentale che mi ha permesso finalmente di capire!! (torniamo al discorso del capire dell'inizio).

E che mi permette oggi di essere moderatrice persino in un forum proprio dedicato al Gioco da Tavolo. A tal proposito, promuovo la mia sezione :laughing-rolling: che è dedicata alla libertà. Si parla di tutto, infatti si chiama Sezione Libera. L'idea sarebbe anche di estrapolare dal gioco ulteriori discussioni interessanti, che abbiano radici filosofiche, storiche,sociali. Quindi nei prossimi giorni mi cimenterò in post più complessi. Nel frattempo, guardate cosa c'è nel pentolone della Sezione Libera. :text-thankyouyellow:

Rispondi

Torna a “Giochi da Tavolo e Giochi di Carte”