• Argomenti Attivi 

Zombicide

Tutti i Giochi da Tavolo, di carte, dai solitari fino al Monopoly, dal Risiko fino ai più recenti BoardGame Fantasy e Futuristici.
Gimmi
Paladino del Forum
Paladino del Forum
Monete in mano: Bloccati
Stato: Non connesso

Zombicide

Messaggio da Gimmi » domenica 18 marzo 2018, 19:48

Il titolo già dice tutto, chi lo conosce?
Immagine
Me l'ha regalato la mia ragazza per il compleanno, da allora giochiamo praticamente solo più a quello! :laughing-rolling:
Raccontato in breve, è un gioco dove si sceglie uno scenario dalla lista, si compone il tabellone in base alle istruzioni, si pongono gli obiettivi dello scenario e si controlla un gruppo, in genere di 6, di sopravvissuti all'apocalisse zombie, che devono cercare di completare lo scenario (e possibilmente di rimanere vivi :lol: )
Ed è qualcosa di veramente eccezionale, essendo cooperativo ci si fanno grandi risate sui reciproci tiri dei dadi e si discute della strategia da attuare durante il turno, prima che la mano passi agli zombie, controllati dalla fortuna e da una rudimentale intelligenza, ma la loro fame è sempre proverbiale.. XD

Thane
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio da Thane » domenica 18 marzo 2018, 19:57

Già sentito, e l'ho visto giocare una volta.. Non che abbia capito molto di come funzionava, quelli che giocavano continuavano a urlarsi contro... :shock:

Gimmi
Paladino del Forum
Paladino del Forum

Messaggio da Gimmi » domenica 18 marzo 2018, 20:01

Thane ha scritto:Già sentito, e l'ho visto giocare una volta.. Non che abbia capito molto di come funzionava, quelli che giocavano continuavano a urlarsi contro... :shock:
Ah... può succedere, soprattutto se si è abituati a giocare da soli, perchè a volte può venire da pensare "te l'avevo detto di non fare così", quando le strategie invece andrebbero decise insieme...
Però giuro che è divertente! :laughing-rolling:

Thane
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum

Messaggio da Thane » domenica 18 marzo 2018, 20:09

No ma sicuramente non era il gioco, ma le persone che lo giocavano.. Erano miei conoscenti che non sono quelle che si potrebbero definire persone calme e pacate, si arrabbiano abbastanza per tutto...

Gimmi
Paladino del Forum
Paladino del Forum

Messaggio da Gimmi » domenica 18 marzo 2018, 20:15

Thane ha scritto:No ma sicuramente non era il gioco, ma le persone che lo giocavano.. Erano miei conoscenti che non sono quelle che si potrebbero definire persone calme e pacate, si arrabbiano abbastanza per tutto...
Eh i cooperativi in generale secondo me sono giochi difficili non tanto per la difficoltà intrinseca del gioco, ma per il doversi rapportare con gli altri. Bisogna saper accettare e condividere la sfiga, altrimenti si finisce per litigare, e non ci si diverte più.. :(

Thane
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum

Messaggio da Thane » domenica 18 marzo 2018, 23:57

Gimmi ha scritto:
Thane ha scritto:No ma sicuramente non era il gioco, ma le persone che lo giocavano.. Erano miei conoscenti che non sono quelle che si potrebbero definire persone calme e pacate, si arrabbiano abbastanza per tutto...
Eh i cooperativi in generale secondo me sono giochi difficili non tanto per la difficoltà intrinseca del gioco, ma per il doversi rapportare con gli altri. Bisogna saper accettare e condividere la sfiga, altrimenti si finisce per litigare, e non ci si diverte più.. :(
Assolutamente vero, per questo non ne gioco quasi mai, nessuno nel mio gruppo li apprezza molto, siamo solo in due o tre che non ci scaldiamo quando si gioca.. XD

Gimmi
Paladino del Forum
Paladino del Forum

Messaggio da Gimmi » lunedì 19 marzo 2018, 7:15

Thane ha scritto:
Gimmi ha scritto:
Assolutamente vero, per questo non ne gioco quasi mai, nessuno nel mio gruppo li apprezza molto, siamo solo in due o tre che non ci scaldiamo quando si gioca.. XD
Io ci gioco sempre in 2 con la mia ragazza, massimo in 3 con un mio amico, e devo dire che Zombicide scala perfettamente in base al numero di persone, anche perchè se si è in 2 si prendono 3 sopravvissuti a testa, se si è in 3 2 a testa e così via.. :grin:

Thane
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum

Messaggio da Thane » lunedì 19 marzo 2018, 14:15

Gimmi ha scritto:
Thane ha scritto:
Gimmi ha scritto: Eh i cooperativi in generale secondo me sono giochi difficili non tanto per la difficoltà intrinseca del gioco, ma per il doversi rapportare con gli altri. Bisogna saper accettare e condividere la sfiga, altrimenti si finisce per litigare, e non ci si diverte più.. :(
Io ci gioco sempre in 2 con la mia ragazza, massimo in 3 con un mio amico, e devo dire che Zombicide scala perfettamente in base al numero di persone, anche perchè se si è in 2 si prendono 3 sopravvissuti a testa, se si è in 3 2 a testa e così via.. :grin:
Comprendo.. Ma come funziona nella pratica il gioco?

Gimmi
Paladino del Forum
Paladino del Forum

Messaggio da Gimmi » lunedì 19 marzo 2018, 18:30

Thane ha scritto:
Gimmi ha scritto:
Thane ha scritto: Assolutamente vero, per questo non ne gioco quasi mai, nessuno nel mio gruppo li apprezza molto, siamo solo in due o tre che non ci scaldiamo quando si gioca.. XD
Praticamente gli zombie vengono generati da dei punti specifici della mappa, decisi dallo scenario, usando un mazzo: giri carta, piazzi tot zombie in quello spazio
I sopravvissuti possono ucciderli usando le armi che trovano in giro (pescando da un altro mazzo), possono essere di vario genere con varie caratteristiche, e uccidendo salgono di livello. Ci sono 4 livelli, per ognuno puoi scegliere delle abilità extra, però la cosa interessante è che il numero di zombie che spawnano è proporzionale al livello: più alto il livello, più zombie spawnano, e di tipo sempre più cattivo (perchè ce ne sono anche di diversi tipi, da quelli lenti a quelli veloci, passando per i ciccioni che sono più resistenti).
I sopravissuti hanno un tot di azioni che possono usare per attacacre, muoversi, cercare oggetti, fare rumore per attirare gli zombie, guidare un'auto per investirli ecc.. XD

Thane
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum

Messaggio da Thane » martedì 20 marzo 2018, 1:03

Gimmi ha scritto:
Thane ha scritto:
Gimmi ha scritto: Io ci gioco sempre in 2 con la mia ragazza, massimo in 3 con un mio amico, e devo dire che Zombicide scala perfettamente in base al numero di persone, anche perchè se si è in 2 si prendono 3 sopravvissuti a testa, se si è in 3 2 a testa e così via.. :grin:
Praticamente gli zombie vengono generati da dei punti specifici della mappa, decisi dallo scenario, usando un mazzo: giri carta, piazzi tot zombie in quello spazio
I sopravvissuti possono ucciderli usando le armi che trovano in giro (pescando da un altro mazzo), possono essere di vario genere con varie caratteristiche, e uccidendo salgono di livello. Ci sono 4 livelli, per ognuno puoi scegliere delle abilità extra, però la cosa interessante è che il numero di zombie che spawnano è proporzionale al livello: più alto il livello, più zombie spawnano, e di tipo sempre più cattivo (perchè ce ne sono anche di diversi tipi, da quelli lenti a quelli veloci, passando per i ciccioni che sono più resistenti).
I sopravissuti hanno un tot di azioni che possono usare per attacacre, muoversi, cercare oggetti, fare rumore per attirare gli zombie, guidare un'auto per investirli ecc.. XD
Ora è più chiaro, grazie! Ma gli scenari sono prestabiliti o sono decisi dai giocatori?

Rispondi

Torna a “Giochi da Tavolo e Giochi di Carte”