• Argomenti Attivi 

eccomi qua! al vostro servizio! ;)

Il Microsoft Flight Simulator, in particolare nella sua versione "X" e poi Flight, Prepar3D, X-Plane e tutti gli altri Simulatori Civili.
Rispondi
hawk_it
Utente Registrato
Utente Registrato
Monete in mano: Bloccati
Stato: Non connesso

eccomi qua! al vostro servizio! ;)

Messaggio da hawk_it » domenica 7 agosto 2016, 23:49

ciao a tutti!
Io mi chiamo Alessia, sono del 95.
fin dalla nascita ho la passione per il mondo dell'aviazione, sia militare che civile. il mio sogno è quello di poter volare per lavoro, ma essendo tutto ciò impossibile dedico "poocoo" tempo libero ai simulatori di volo! in particolare quelli civili (ho superato da poco le 1000 ore :/, lo so è pazzia).

se avete dubbi o problemi di qualsiasi tipo, sia a livello teorico sul volo ma anche domande su addons e cose un po' più pratice e macchinose su qualsiasi sim, non esitate a scrivere un post! sarò felicissima di potervi aiutare! non voglio gente che si vergognia a scrivere:naughty: ahah

beh, che altro dire?..ah si, il mio velivolo preferito? Airbus Family ;)
A presto!!

Alessia Hawk
Ultima modifica di hawk_it il venerdì 26 agosto 2016, 12:21, modificato 1 volta in totale.

Asgurgolas
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum
E' stato ringraziato: 1 volta

Messaggio da Asgurgolas » domenica 7 agosto 2016, 23:54

Bello, io faccio schiantare anche gli aeroplanini di carta :S

hawk_it
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da hawk_it » lunedì 8 agosto 2016, 0:13

Asgurgolas ha scritto:Bello, io faccio schiantare anche gli aeroplanini di carta :S
con la passione e molti anni di tempo tutti posso diventare professionisti di aeroplanini di carta, per un aereo aggiungine un'altra decina va ;)

Asgurgolas
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum

Messaggio da Asgurgolas » lunedì 8 agosto 2016, 4:12

In realtà io ho tre problemi fondamentali nei simulatori di volo: Allinearmi con la pista per il decollo (sistematicamente finisco per andare in diagonale e finir fuori prima di staccarmi da terra), allinearmi con la pista per l'atterraggio (stessa identica problematica del decollo), e toccare terra per tempo invece di schiantarmene fuori :F

hawk_it
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da hawk_it » lunedì 8 agosto 2016, 5:03

Ciao!
per stare allineati con la pista semplicemente usi la pedaliera, tutto qua? siii!!
per l'atterraggio,per fartela breve, esitono sistemi per un atterraggio strumentale: ILS (è un sistema elettronico di terra e di bordo ideato per guidare gli aeromobili nella fase finale di un avvicinamento strumentale di precisione verso la pista di un aeroporto), utilizzato soprattutto in condizioni mete proibitive! una volta che ci hai preso con il landing rate ecc puoi allinearti con il pilota automatico per poi staccarlo una decina di nm prima della pista e procedere con un atterraggio manuale! EASY :D
infine per risponderti all'ultima domanda: semplicemente utilizzi i sistemi di bordo che, con una coretta configurazione, ti indicano la giusta discesa da seguire. e quando sei vicino alla pista potrai notare quattro luci perpendicolari alla pista: "papi light system". se sono tutte e 4 bianche indicano che sei troppo alto, tutte rosse troppo basso...2 rosse e 2 bianche? "PERFETTO, continua così" haha. Mai notate? ;)

molti iniziano con un velivolo di linea per imparare...sbagliatissimo! ricorda che tutti i piloti hanno iniziato col cessna172 xD
ho cercato di non entrare troppo nei dettagli, spero di essere stata esaustiva :D

HAVE A SAFE FLIGHT! :hand:

Asgurgolas
Guerriero del Forum
Guerriero del Forum

Messaggio da Asgurgolas » lunedì 8 agosto 2016, 15:30

Sono troppo occupato a gridare [modif. da Admin] per considerare lucine lucette e indicatori >.>

MaG
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da MaG » lunedì 8 agosto 2016, 17:07

Ciao Alessia sono Matteo piacere :-) , anche a me piacciono gli aerei e anche gli elicotteri, oltre alle spiegazioni sui simulatori fai anche allenamenti sui voli ?

Ti avviso che sul mondo dell'aviazione so molto poco, in poche parole sono alle prime armi :P

hawk_it
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da hawk_it » lunedì 8 agosto 2016, 19:03

MaG ha scritto:Ciao Alessia sono Matteo piacere :-) , anche a me piacciono gli aerei e anche gli elicotteri, oltre alle spiegazioni sui simulatori fai anche allenamenti sui voli ?

Ti avviso che sul mondo dell'aviazione so molto poco, in poche parole sono alle prime armi :P
se sei intenzionato a provare e vedere se anche un simulatore riesce a farti emozionare è possibile!
ci sono dei programmi che collegano i simulatori per poter volare insieme. sarebbe un ottimo inizio per tutti quelli che come te vorrebbero provare! :D

MaG
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da MaG » giovedì 11 agosto 2016, 18:02

hawk_it ha scritto:se sei intenzionato a provare e vedere se anche un simulatore riesce a farti emozionare è possibile!
ci sono dei programmi che collegano i simulatori per poter volare insieme. sarebbe un ottimo inizio per tutti quelli che come te vorrebbero provare! :D
Si, mi farebbe piacere =)

Potresti indicarmi questi programmi grazie

hawk_it
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da hawk_it » venerdì 12 agosto 2016, 0:02

MaG ha scritto:
hawk_it ha scritto:se sei intenzionato a provare e vedere se anche un simulatore riesce a farti emozionare è possibile!
Si, mi farebbe piacere =)

Potresti indicarmi questi programmi grazie
contattami su steam ;) , il link lo trovi nella mia firma

Rispondi

Torna a “Flight Simulators, da X a Prepar3D”