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Kallen gdr[alpha]

Sezione dedicata esclusivamente al PC ed ai Giochi di Ruolo su PC, come The Witcher, Baldur's Gate, Risen, Two Worlds e simili.
ayrin
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Kallen gdr[alpha]

#1

Messaggio da ayrin » lunedì 6 marzo 2017, 10:15

Ciao a tutti, volevo segnalarvi un gioco che sto sviluppando(ancora in versione alpha) e vorrei dei pareri/suggerimenti/critiche in modo da poterlo migliorare. Funziona sul browser, quindi niente da installare, richiede le webgl poichè è in 3d. Qui trovate un breve video Kallen video e questo è il link al gioco Kallen gdr.
Attendo commenti :)

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Anpan
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#2

Messaggio da Anpan » lunedì 6 marzo 2017, 15:44

In questo momento ti scrivo dal cellulare, quindi ho visto solo il video.
Per essere un alpha non è mica male, ho visto dei giochi obrobriosi addirittura pubblicati.
Piuttosto non ho capito se il gioco in se è "lento" oppure è il video che lagga :think:
In ogni caso sembra un buon progetto, sicuramente da migliorare ma per me ci sta :handgestures-thumbupright:
Un'altra cosa, di solito questi giochi in grafica isometrica hanno un quintale di quest, e io li abbandono dopo uno/due giorni perché sono pigra.
Perciò non so quanto io possa contare nei consigli di non fare troppe missioni. Ad alcune persone piacciono, vedi chi ha finito skyrim xD
~Aspirante scrittrice. La mia pagina di storielle molto interessanti quanto inutili: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=414835

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ayrin
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#3

Messaggio da ayrin » lunedì 6 marzo 2017, 19:24

Ciao Anpan, indubbiamente il 3d richiede un processore non proprio obsoleto...e chi ha fatto il video non aveva a disposizione una gran macchina :D Per quanto riguarda le quest per il momento ce ne sono solo 2 ma aumenteranno, il fatto di risolverle o meno non influirà in modo sostanziale sul gioco, sicchè sarai libera di fregartene ;) Certo che risolvere alcune quest porterà dei vantaggi soprattutto nell'equipaggiamento, però il cardine rimarrà sempre il personaggio ed il suo sviluppo. Nel prossimo aggiornamento del gioco saranno inserite tutte le opzioni di crafting. I giocatori di lungo corso che hanno amato Eye of the Beholder, noteranno presenza delle chiavi per aprire determinate porte o delle fontane nel dungeon per bere. Se poi acquistate una coperta potrete anche dormire nel dungeon, se invece volete farlo all'aperto....comprate anche un'acciarino...vi servirà accendere un fuoco ;)

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#4

Messaggio da ayrin » mercoledì 8 marzo 2017, 16:03

Versione 0.0.21 cambiate le caratteristiche del personaggio e le meccaniche (calcoli) del combattimento (necessitano di aggiustamenti), implementata la prima bozza di crafting system (armi/pozioni/cucina). Fatemi sapere cosa ne pensate.

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#5

Messaggio da Anpan » mercoledì 8 marzo 2017, 20:55

ayrin ha scritto:Ciao Anpan, indubbiamente il 3d richiede un processore non proprio obsoleto...e chi ha fatto il video non aveva a disposizione una gran macchina :D Per quanto riguarda le quest per il momento ce ne sono solo 2 ma aumenteranno, il fatto di risolverle o meno non influirà in modo sostanziale sul gioco, sicchè sarai libera di fregartene ;) Certo che risolvere alcune quest porterà dei vantaggi soprattutto nell'equipaggiamento, però il cardine rimarrà sempre il personaggio ed il suo sviluppo. Nel prossimo aggiornamento del gioco saranno inserite tutte le opzioni di crafting. I giocatori di lungo corso che hanno amato Eye of the Beholder, noteranno presenza delle chiavi per aprire determinate porte o delle fontane nel dungeon per bere. Se poi acquistate una coperta potrete anche dormire nel dungeon, se invece volete farlo all'aperto....comprate anche un'acciarino...vi servirà accendere un fuoco ;)
Ohhh si fa tutto più interessante :3
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#6

Messaggio da jonnyleft4dead » giovedì 9 marzo 2017, 13:26

Sembra fatto davvero bene :handgestures-thumbupleft:

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#7

Messaggio da ayrin » giovedì 9 marzo 2017, 20:22

Grazie, spero di riuscire a migliorarlo ancora. Ogni suggerimento è ben accetto :)

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#8

Messaggio da ayrin » lunedì 27 marzo 2017, 8:12

Nuova versione 0.0.22 è ora possibile scegliere la razza e la classe all'inizio del gioco, il chierico, il mago ed il ladro non sono ancora del tutto funzionanti, sto lavorando sugli incantesimi e sulle abilità che saranno rilasciati prossimamente, ma la priorità andrà alle armi che sono divise in lame corte (pugnali e daghe), lame lunge, mazze, asce, e aste. Con la prossima versione l'equipaggiamento del giocatore cambierà in base alla classe.
Sviluppi futuri: i chierici saranno almeno di 3 tipi con incantesimi diversi in base al dio che venerano. I maghi saranno di 5 tipi in base alla scuola di magia (terra, aria, acqua, fuoco, energia).

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#9

Messaggio da Makseenor » lunedì 27 marzo 2017, 9:04

ayrin ha scritto:Ciao Anpan, indubbiamente il 3d richiede un processore non proprio obsoleto...e chi ha fatto il video non aveva a disposizione una gran macchina :D Per quanto riguarda le quest per il momento ce ne sono solo 2 ma aumenteranno, il fatto di risolverle o meno non influirà in modo sostanziale sul gioco, sicchè sarai libera di fregartene ;) Certo che risolvere alcune quest porterà dei vantaggi soprattutto nell'equipaggiamento, però il cardine rimarrà sempre il personaggio ed il suo sviluppo. Nel prossimo aggiornamento del gioco saranno inserite tutte le opzioni di crafting. I giocatori di lungo corso che hanno amato Eye of the Beholder, noteranno presenza delle chiavi per aprire determinate porte o delle fontane nel dungeon per bere. Se poi acquistate una coperta potrete anche dormire nel dungeon, se invece volete farlo all'aperto....comprate anche un'acciarino...vi servirà accendere un fuoco ;)
Premetto di non aver mai giocato a Eye of the Beholder,ma ciò che ha catturato la mia attenzione è l'aspetto survival (?) che mi fai supporre sia presente nel gioco. È così? Il pg avrà bisogno di nutrirsi,dissetarsi e riposarsi man mano che procede nel suo avventurarsi? Se sì,questo darebbe una profondità maggiore al gioco,per come la penso io. E più che suggerimenti io avrei una domanda: intendete aggiungere il ciclo giorno/notte e cambiamenti atmosferici? Esempio: pioggia = velocità di movimento diminuita, neve = freddo e quindi necessità di coprirsi e accendere un fuoco se si resta fermi troppo a lungo. Non so nemmeno se sia possibile ma...Spero di aver dato qualche spunto, se non altro...
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#10

Messaggio da ayrin » lunedì 27 marzo 2017, 17:28

Il pg avrà bisogno di nutrirsi,dissetarsi e riposarsi man mano che procede nel suo avventurarsi?
Ciao, sì il pg dovrà nutrirsi e dissetarsi, il riposarsi sarà per il momento legato solo ad un discorso di recuperare i punti ferita, quindi in caso di mancanza di pozioni (o per risparmiarle) potrà dormire e quindi recuperare punti ferita. Al momento la carenza di cibo ed acqua non genera la perdita di punti ferita, ma siamo ancora in fase alfa. Col passaggio in beta verrà attivato. Ci sono ancora molte cose da aggiungere e da sistemare prima della beta, primo fra tutte le armi e le armature. Stiamo testando il bilanciamento, cosa mai semplice. Le abilità dei ladri sono un altro punto importante e tutti gli incantesimi di maghi e chierici. Un mio desiderio sarebbe quello di creare un sistema per i maghi simile a quello del vecchio dungeon master....ma vedremo.
intendete aggiungere il ciclo giorno/notte e cambiamenti atmosferici?
Il ciclo giorno notte e cambiamenti atmosferici è nei progetti, non so però definire a che punto dello sviluppo sarà implementato. Per le reazioni al freddo...ancora è prematuro parlarne, decideremo più avanti.
Grazie mille per gli spunti @Makseenor se ti viene in mente altro fammi sapere :)

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